Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Io ne ho avuto uno.. allargato i travasi e leggermente lo scarico.. configurato bene sicuramente gira ben piu alto del piaggio, ma purtroppo ha poca coppia, quindi se prendi una salita hai sempre il cambio in mano.. piuttosto se non hai particolari problemi, metti un 75 di qualsiasi sorta sia e sicuramente noti qualche differenza.. soprattutto sotto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, andrea lanza ha scritto:

Io ne ho avuto uno.. allargato i travasi e leggermente lo scarico.. configurato bene sicuramente gira ben piu alto del piaggio, ma purtroppo ha poca coppia, quindi se prendi una salita hai sempre il cambio in mano.. piuttosto se non hai particolari problemi, metti un 75 di qualsiasi sorta sia e sicuramente noti qualche differenza.. soprattutto sotto..

Fallo in corsa 45 .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Andrea97.special ha scritto:

Dani perdonami ma sono ignorantissimo, cosa intendi? 

Albero motore in corsa 45 anzichè in corsa 43, però dipende da che motore vuoi fare, io ho fatto un motore PK50S con il suo cilindro originale leggermente rifasato a 2 travasi in corsa 45 con primaria 18/67, carburatore 16/10 alesato a 16/16, marmitta padella, risultato velocità 70 KM/ora tira benissimo la 4 e sale bene di giri in tutte le marce, e sopratutto è antisgamo la proprietaria è contentissima................sarà anche un 50 ma è uno dei motori migliori che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Andrea97.special ha scritto:

Io ho un 50 special 4 marcie, con il polini 6 travasi 50cc e carb 16/10 ci cavo fuori qualcosa? 

Come si modifica la. Corsa dell'albero? 

La rifasatura si fa utilizzando i dremel? 

Si parte della rifasatura si fa col dremel ( lavorazione luce di scarico ) il resto si rifasa uttilizando delle basette alla base del cilindro , l'albero se lo vuoi portare in corsa 45 bisogna sostituirlo e quindi bisogna aprire il motore, io ho preso un'albero DRT C 45 con spalla tonda lato volano ( bisogna barenare il carter lato volano, ma con un pò di pazienza e il dremel si fà ), se cerchi avevo postato un post dove ho scritto tutta la configurazione che ho fatto per il motore che ti dicevo. Io ho usato il cilindro originale 2 travasi del PK, penso che il Polini 50 6 travasi vada ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Andrea97.special ha scritto:

Io ho un 50 special 4 marcie, con il polini 6 travasi 50cc e carb 16/10 ci cavo fuori qualcosa? 

Come si modifica la. Corsa dell'albero? 

La rifasatura si fa utilizzando i dremel? 

Si parte della rifasatura si fa col dremel ( lavorazione luce di scarico ) il resto si rifasa uttilizando delle basette alla base del cilindro , l'albero se lo vuoi portare in corsa 45 bisogna sostituirlo e quindi bisogna aprire il motore, io ho preso un'albero DRT C 45 con spalla tonda lato volano ( bisogna barenare il carter lato volano, ma con un pò di pazienza e il dremel si fà ), se cerchi avevo postato un post dove ho scritto tutta la configurazione che ho fatto per il motore che ti dicevo. Io ho usato il cilindro originale 2 travasi del PK, penso che il Polini 50 6 travasi vada ancora meglio.

Ora ho trovato gli appunti della fasatura del cilindro: travasi 111 , scarico 158. e ovviamente allargato un pò lo scarico.

Modificato da dany59
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Andrea97.special ha scritto:

Più che altro non vorrei avere problemi e pensavo di mettere un 50cc per non essere sgamo. 

Ho visto che ci sono vari gruppi termici 50cc polino con diametri diversi, che differenza c'è prestazionalmente? 

diametro e corsa determinano la cilindrata....se hai visto cilindri con diametro maggiorato vuol dire che non sono 50cc.  idem corsa superiore cilindrata superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Andrea97.special ha scritto:

È quello che pensavo pure io, eppure riportavano 49cc 

Perchè forse si riferivano al montaggio sui 49 cc. comunque in corsa 45 sempre con cilindri 50 la cubatura aumenta di poco fra tutte le elaborazioni è sicuramente la più sicura, poi se vuoi prestazioni devi salire per forza di cilindrata vai dal 75 al 130 e più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...