Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,

Ho riscontrato un problema nella mia vespa,

Vi anticipo che il motore è stato fatto da un anno esatto, il problema è il mozzo posteriore, perde parecchio olio e tutto questo va a finire nel battistrada.

ho avuto il tempo di dare una controllata oggi stesso.

dopo aver tolto il tamburo, all’interno era totalmente asciutto.

ho smontato il piatto ganasce per arrivare al cuscinetto, arrivato qui ho trovato il cuscinetto totalmente bagnato di olio con del residuo ancora che colava.

Ho asciugato e pulito tutto, messo una nuova guarnizione con del mastice per appoggiare il piatto ganasce e rimontato, per vedere se il problema persisteva, ma sfortunatamente si, come prima.

vi chiedo un’aiuto per Il problema

grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Gab01 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi,

Ho riscontrato un problema nella mia vespa,

Vi anticipo che il motore è stato fatto da un anno esatto, il problema è il mozzo posteriore, perde parecchio olio e tutto questo va a finire nel battistrada.

ho avuto il tempo di dare una controllata oggi stesso.

dopo aver tolto il tamburo, all’interno era totalmente asciutto.

ho smontato il piatto ganasce per arrivare al cuscinetto, arrivato qui ho trovato il cuscinetto totalmente bagnato di olio con del residuo ancora che colava.

Ho asciugato e pulito tutto, messo una nuova guarnizione con del mastice per appoggiare il piatto ganasce e rimontato, per vedere se il problema persisteva, ma sfortunatamente si, come prima.

vi chiedo un’aiuto per Il problema

grazie mille 

 

Il cuscinetto lavora in bagno d'olio, è normale trovarlo pieno d'olio, infatti la tenuta è dopo il cuscinetto verso il dado blocca tamburo, la la tenuta la fa il paraolio sul mozzo del tamburo, verifica se l'olio cola dall'alberino del comando cambio, di solito si ovalizza la sede e l'orings non tiene più, soluzione alesatura del carter con inserimento boccola in bronzo.

Modificato da dany59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti in primis per le risposte, 

@claudio7099 okay Claudio, mi è sembrato da quello che ho visto oggi Il problema potrebbe essere del carterino frizione.

Domani smonto nuovamente tutto e vedo.

@acki provo a controllare anche il tappo, perché non ho avuto l’idea di controllare.

grazie ragazzi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2019 in 19:28 , Gab01 ha scritto:

Grazie a tutti in primis per le risposte, 

@claudio7099 okay Claudio, mi è sembrato da quello che ho visto oggi Il problema potrebbe essere del carterino frizione.

Domani smonto nuovamente tutto e vedo.

@acki provo a controllare anche il tappo, perché non ho avuto l’idea di controllare.

grazie ragazzi!

 

Allora, risolto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...