+ Gab01 Inviata 2019 Luglio 3 Share Inviata 2019 Luglio 3 Ciao a tutti ragazzi, Ho riscontrato un problema nella mia vespa, Vi anticipo che il motore è stato fatto da un anno esatto, il problema è il mozzo posteriore, perde parecchio olio e tutto questo va a finire nel battistrada. ho avuto il tempo di dare una controllata oggi stesso. dopo aver tolto il tamburo, all’interno era totalmente asciutto. ho smontato il piatto ganasce per arrivare al cuscinetto, arrivato qui ho trovato il cuscinetto totalmente bagnato di olio con del residuo ancora che colava. Ho asciugato e pulito tutto, messo una nuova guarnizione con del mastice per appoggiare il piatto ganasce e rimontato, per vedere se il problema persisteva, ma sfortunatamente si, come prima. vi chiedo un’aiuto per Il problema grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 3 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 3 Di solito il colpevole è il carterino frizione o la leva frizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Luglio 3 Share Inviata 2019 Luglio 3 Ad un amico è capitata la solita cosa, gli era saltato il tappo dal carterino della frizione quello in prossimità della leva , dai un occhiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Luglio 3 Share Inviata 2019 Luglio 3 (modificato) 6 ore fa, Gab01 ha scritto: Ciao a tutti ragazzi, Ho riscontrato un problema nella mia vespa, Vi anticipo che il motore è stato fatto da un anno esatto, il problema è il mozzo posteriore, perde parecchio olio e tutto questo va a finire nel battistrada. ho avuto il tempo di dare una controllata oggi stesso. dopo aver tolto il tamburo, all’interno era totalmente asciutto. ho smontato il piatto ganasce per arrivare al cuscinetto, arrivato qui ho trovato il cuscinetto totalmente bagnato di olio con del residuo ancora che colava. Ho asciugato e pulito tutto, messo una nuova guarnizione con del mastice per appoggiare il piatto ganasce e rimontato, per vedere se il problema persisteva, ma sfortunatamente si, come prima. vi chiedo un’aiuto per Il problema grazie mille Il cuscinetto lavora in bagno d'olio, è normale trovarlo pieno d'olio, infatti la tenuta è dopo il cuscinetto verso il dado blocca tamburo, la la tenuta la fa il paraolio sul mozzo del tamburo, verifica se l'olio cola dall'alberino del comando cambio, di solito si ovalizza la sede e l'orings non tiene più, soluzione alesatura del carter con inserimento boccola in bronzo. Modificato 2019 Luglio 3 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gab01 Inviata 2019 Luglio 3 Autore Share Inviata 2019 Luglio 3 Grazie a tutti in primis per le risposte, @claudio7099 okay Claudio, mi è sembrato da quello che ho visto oggi Il problema potrebbe essere del carterino frizione. Domani smonto nuovamente tutto e vedo. @acki provo a controllare anche il tappo, perché non ho avuto l’idea di controllare. grazie ragazzi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Luglio 6 Share Inviata 2019 Luglio 6 Il 3/7/2019 in 19:28 , Gab01 ha scritto: Grazie a tutti in primis per le risposte, @claudio7099 okay Claudio, mi è sembrato da quello che ho visto oggi Il problema potrebbe essere del carterino frizione. Domani smonto nuovamente tutto e vedo. @acki provo a controllare anche il tappo, perché non ho avuto l’idea di controllare. grazie ragazzi! Allora, risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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