Vai al contenuto

130 doppia si spegne all'improvviso


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, torno dopo qualche anno di fermo e ne approfitto per salutarvi 🍻

Ora, il problema è il seguente: in più di dieci anni col solito motore (130 doppia, 24 phbl e accensione originale) non ho mai perso un colpo, mai sostituita nemmeno una candela.

La settimana scorsa son rimasto a piedi tutto d'un botto, come se avessi girato la chiave per spegnere...ho fatto circa 100 metri sperando fosse un problema di riserva nel serbatoio, niente, nemmeno uno scoppio. Sostituito candela, centralina, pick-up e infine lo statore completo che ho montato oggi.

I sintomi sono gli stessi: a freddo gira come un orologio, a caldo si spegne improvvisamente  e quando riparte sembra ingolfata da far paura. 

Quindi, escludendo problemi di corrente, cosa potrebbe essere? La lamella del collettore al cilindro?

Grazie e un saluto a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

alla mia stradale è successa una cosa simile, si accendeva ma nel lasciare la frizione si spegneva...ho tolto l'accensione e mandata a verificare...secondo me è quella....e lo è anche per te...o qualche filo spelato che porta a massa...potresti provare una accensione completamente diversa? anche fosse una puntine?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...