+ manu99 Inviata 2019 Giugno 30 Share Inviata 2019 Giugno 30 Salve a tutti ho una vespa hp con 130 polini 27 69 e 28 lamellare. Vorrei cambiare GT dato che quando vado in 2 la vespa non va più di tanto. Avevo pensato a questi due GT. Cosa mi consigliate a livello di prestazioni e affidabilità? E come sono fasati? Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 Ciao bella domanda l ecv è fasato più alto del quattrini.. Hai più tiro sotto col d60..contando che hai già il collettore lamellare ti consiglio il quattrini Il parmakit è ingrippabile comunque anche con una tarazione non precisa.. Accendi prendi e vai a manetta sempre 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Giugno 30 Autore Share Inviata 2019 Giugno 30 Ora come ora monto un 17 20 e la Marri. E siccome vado molto spesso in due in montagna come forza come sono? Quale andrebbe meglio? A me ispirava il quattrini per la sua cilindrata però ho un debole per i lamellari al cilindro😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 Se hai la marri con 27 e cambio originale è normale che un po' in due fatichi a tirar la quarta 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 Se vuoi tribolare il meno possibile, compra l’ecv Al carter, così prendi e Monti senza problemi. il quattrini ha un basamento largo, e se hai, l’avviamento elettrico, devi molare il cilindro per farcelo stare. Poi l’interasse dei prigionieri allo scarico, misura 56 invece di 52, ok poca roba! Ma tutto fa. E c’è anche da valutare che albero Monti, cioè! passare ad un diametro 60 ci vuole fatto qualche lavoretto in più. Puoi anche valutare un polini evo d57 o anche un falc d57 senpre al carter 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Giugno 30 Autore Share Inviata 2019 Giugno 30 (modificato) Albero mazzucchelli spalle piene. L'accensione hp originale con modulo variabile con volano alleggerito a 1.2kg e tolto l'avviamento elettrico. Carter spianato e travasi ben allargati. Modificato 2019 Giugno 30 da manu99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 A parer mio, ti consiglio il D60. 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Come cavalli di scatola cosa dicono dalla Fabbrica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 Dipende molto dalla configurazione.. Sicuramente va di più del polini..Che cambio monti?? E che marri é? 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Cambio originale con 17 20 e la payper k2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) Salve , parlo da " montanaro di peso " se vuoi andare in 2 per le montagne a stare stretti siamo facilmente gia' a 150 kg ...ergo a te occorre fondamentalmente " schiena " ossia coppia ovunque in qualsiasi marcia a qualsiasi regime ..di giri percui la soluzione passa inevitabilmente attraverso una adeguata cilindrata che col D 60 puoi avere a 144 / 150 / 152 , 6.. con i relativi alberi in corsa 51 / 53 / 54 .. a " naso " lascerei accensione e rapporti ..pero' a questo punto sei ad un bivio o rimani con un setting " conservativo " col 28 e la payper o lo stravolgi = un girato con i contro " volani " ..con carburatore anche 34 ..allora si che sentirai come sale in tutti i sensi ! Aggiungo tieni sempre in considerazione anche la possibilita sia in corsa 51 che 53 della biella 105 ! Modificato 2019 Luglio 1 da FREE TUNING 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Quindi mi consigliate di andare di quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 Si credo anch'io che il d60 quattrini sia più consono alle tue esigenze. Anche abbinato ad una semiespa con collettore maggiorato diventa un bel mulo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) 26 minuti fa, filipporace ha scritto: Si credo anch'io che il d60 quattrini sia più consono alle tue esigenze. Anche abbinato ad una semiespa con collettore maggiorato diventa un bel mulo. filippo hihihihi ho capito lo stai consigliando su un super lamellare anche in corsa 51 " albero spalle larghe " Ossia " stile falc per intenderci " biella 105 ? ..😋 Modificato 2019 Luglio 1 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 1 minuto fa, FREE TUNING ha scritto: filippo hihihihi ho capito lo stai consigliando su un super valcola anche corsa 51 " albero spalle larghe " biella 105 ? ..😋 si eh. Spinge forte, solo che avendo gia un collettore lamellare penso che la valvola sia già asportata. Ma comunque va bene anche con il lamellare e il 28/30. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 7 ore fa, filipporace ha scritto: Si credo anch'io che il d60 quattrini sia più consono alle tue esigenze. Anche abbinato ad una semiespa con collettore maggiorato diventa un bel mulo. No fil, mai montate i collettori maggiorati alle proma e robe simili, peggiorano solo la situazione sotto, per darti qualcosa in più ai medi che finisce subito, diventa un motore inutile🤣 Col D60 o ci metti una espansione (non esagerata) un 17/20 che hai già 26/69 un 30 lamellare, fasato 125 185 inutile salire oltre e in corsa 51/54 sempre Biella 97. E diventa bello brioso Oppure lo fai diretto in corsa 54 biella 97 con un 24, rapportone lungo tipo 29/68 cambio originale con la Z48 o quello che hai e via, proma con collettore originale e quella va su anche sui muri 🤣 Avevo un D60 con la proma come descritto poc'anzi, ho messo il collettore maggiorato ha perso quella spinta fin da sotto, poi ho provato a usare la biella da 105, tutto quello che aveva di bello quel motore lo ha perso. Quindi, scegli o la proma e vai per una strada, o l'espansione e ne vai su un'altra 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 1 minuto fa, The Armageddon ha scritto: No fil, mai montate i collettori maggiorati alle proma e robe simili, peggiorano solo la situazione sotto, per darti qualcosa in più ai medi che finisce subito, diventa un motore inutile🤣 Col D60 o ci metti una espansione (non esagerata) un 17/20 che hai già 26/69 un 30 lamellare, fasato 125 185 inutile salire oltre e in corsa 51/54 sempre Biella 97. E diventa bello brioso Oppure lo fai diretto in corsa 54 biella 97 con un 24, rapportone lungo tipo 29/68 cambio originale con la Z48 o quello che hai e via, proma con collettore originale e quella va su anche sui muri 🤣 Avevo un D60 con la proma come descritto poc'anzi, ho messo il collettore maggiorato ha perso quella spinta fin da sotto, poi ho provato a usare la biella da 105, tutto quello che aveva di bello quel motore lo ha perso. Quindi, scegli o la proma e vai per una strada, o l'espansione e ne vai su un'altra BENE,ottima info, grazie. Praticamente sto collettore maggiorato non serve a una fava, ancora non ho trovato un motore giusto per sto coso. Sul d60 avevo provato una korona e una Polini evo, quest'ultima era perfetta. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Ma di scatola il d60 con che fasi esce più o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 3 minuti fa, manu99 ha scritto: Ma di scatola il d60 con che fasi esce più o meno? naturalmente è bene che pensi al cosidetto MY 2019 = IL BOOSTERATO ..https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-quattrini-competizione-144cc-m1b-gtr-60-in-alluminio-con-booster-di-scarico-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.5864.uw 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 E che differenza c'è tra il booster e quello senza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 https://www.et3.it/topic/72393-m1b-60-gtr/#comment-1060345 Leggi e GUARDA i booster ai lati dello scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Non spiega quali sono le differenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) https://www.et3.it/topic/34200-traversino-o-booster-cose-meglio/ Modificato 2019 Luglio 1 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 2 (modificato) 11 ore fa, manu99 ha scritto: Non spiega quali sono le differenze sintetizzando booster e traversino hanno " in linea generale il medesimo fine" ossia aumentare la luce di scarico il traversino è la storia del 2 tempi probabilmente ha una erogazione diciamo piu' brusca , occorre che sia stato ben concepito ossia " scaricato al punto giusto altrimenti porta piu' danni che benefici .... ossia serve a far scorrere le fasce ( dentro uno scarico allargato) meglio dire la fascia " infatti abitualmente è presente su cilindri monofascia con vocazione piu ' racing ..Altresi' sovente ad uso stradale si preferisce lo scarico senza traversino sia senza che con booster perchè ha temperature di esercizio piu' basse nonchè i booster agevolano " diciamo lo spalmare della coppia e il raggiungimento di determinati range di giri un p'o' piu' su' ! Poi ad onor di cronaca se andiamo a pescare nel passato qualcuno ha sfruttato entrambi i sistemi in un unico cilindro ecco questi cilindro motoristica milanese 7 travasi per large che ha sia il traversino che i booster allo scarico : specifico che trattasi di termiche anni fine >"70/inizio "80 ora è del tutto evidente che l'idea cè ma la realizzazione è " arcaica ossia non raffinata come oggi " qualcuno la definirebbe " agricola".. aggiungo in linea generale possiamo anche dire che il traversino usura maggiormente la fascia e se " capita il grano nel posto sbagliato " ..sono dolori !! ossia piu' delicato sicuramente ! Modificato 2019 Luglio 2 da FREE TUNING 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 2 Autore Share Inviata 2019 Luglio 2 Ora è tutto più chiaro grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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