+ dany59 Inviata 2020 Maggio 20 Share Inviata 2020 Maggio 20 1 ora fa, Gigi1993 ha scritto: ciao dany ho provato a farci passare lo spessimetro da 0,05 ed entrava bello duro, quindi credo di esserci anche qui io pensavo di montarlo senza spessori sotto ne faccio uno in testa più spesso mando i travasi a livello sotto cosi evito di toccare il gt al massimo una pelata al lato alto dello scarico le fasi che hai indicato te però erano riferite al gt in corsa standard sul sito di avotecnica, in corsa 60 ti aumentano per forza di cose Ciao, guarda che anche il mio è in corsa 60 e biella 110, sotto ho uno spessore da 5.35 mm. e sono cosi a 119° di travaso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 (modificato) 10 ore fa, Gigi1993 ha scritto: ciao dany ho provato a farci passare lo spessimetro da 0,05 ed entrava bello duro, quindi credo di esserci anche qui io pensavo di montarlo senza spessori sotto ne faccio uno in testa più spesso mando i travasi a livello sotto cosi evito di toccare il gt al massimo una pelata al lato alto dello scarico Monta il GT con la guarnizione alla base con quella più fina, volendo se usi Loctite 510 o simili puoi fare anche senza guarnizione, volendo potresti spianare la base dei carter cosi da recuperare fase per i travasi, dopo porta il differenziale scarico a 57° ( dovrai alzare lo scarico ) il bordo inferiore della scarico lo devi portare appena ...appena sotto il bordo del pistone, sicuramente ti uscira un po il pistone dal cilindro ( l'importante che non'esca la fascia ) lo squish lo porti a 1.2 - 1.3 ma devi rivedere l'RDC ( devi decomprimere ) io l'ho portato a 11.9:1, quando farai gli spessori per sistemare lo squish assicurati che non vadano ad interferire col pistone ( cura bene questo dettaglio )..............l'albero ......ma non vuoi riaprire........tieni presente che lo Stelvio è tanta roba.......pero devi dargli da bere.......se ci ripensi ti spiego cosa fargli........buon lavoro Modificato 2020 Maggio 21 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 OT: Dany come la rimuovi la loctite 510 quando riapri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 (modificato) 15 minuti fa, FedeBO ha scritto: OT: Dany come la rimuovi la loctite 510 quando riapri ? Rimane sempre leggermente elastica, io uso un piccolo raschietto e viene via abbastanza facile, poi una passata con uno straccetto imbevuto di diluente e il gioco è fatto, ovvio un pò d'attenzione a non piantare il raschietto sull'alluminio, di prodotti della Loctite per sigillare ne ho provato diversi ma la 510 per l'uso che ne faccio è la migliore soluzione, ormai la uso da anni. Modificato 2020 Maggio 21 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 Si, anche io , ma aderisce così bene che fatico parecchio a rimuoverla , faccio come te ma mi chiedevo se ci fossero solventi adatti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 39 minuti fa, FedeBO ha scritto: Si, anche io , ma aderisce così bene che fatico parecchio a rimuoverla , faccio come te ma mi chiedevo se ci fossero solventi adatti Comunque io la uso solo tra carter basette e GT, mai un trafilaggio neanche dopo anni, invece per la chiusura dei carter uso ermetico e guarnizione di carta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 21 Acetone/ TRIELINA /diluente nitro. 'Abitualmente funzionano, raschiatura meccaniche potrebbero scalfire le parti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 21 Share Inviata 2020 Maggio 21 io la suo solo fra testa e cilindro. Ma per tirarla via divento di gomma , neanche con diluente viene , ci vuole molta attenzione e olio di gomito per non segnare i piani. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Maggio 27 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Maggio 27 Non capisco ancora come fate a lavorare questi cilindri Per fortuna mi son tenuto basso con la rifasatura sennò dovevo buttarlo (ho smussato lo spigolo fino a togliere il crepo dove si era alzata la cromatura) Si scrosta manco fosse di carta velina Comunque il risultato finale è questo spero di essere riuscito a salvarlo Sistemata anche la situazione al pmi adesso ho un differenziale di 57° 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Maggio 28 Share Inviata 2020 Maggio 28 Behhh.......mi sembra ottimo, che utensile hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Giugno 7 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 7 Testa riprofilata adesso ho un rapporto di compressione pari a 11:1 con 1.4 di squish.. Direi che ci siamo rimonto su tutto e vediamo cosa dice 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Giugno 10 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 10 Ciao ragazzi credo di aver risolto in teoria causa pioggia non lho ancora provata bene.. che mi sfalsava la carburazione era il filo dell'aria che rimaneva leggermente tirato anche con la leva chiusa mannaggia a me😬😬 Comunque ne è valsa la pena di sistemare queste cosuccie.. Ho potuto conoscere anche il grande grey (Stefano Ruffin) il quale mi ha fornito una valanga di informazioni ed un volano differente.. adesso sembra veramente un'altra moto.. Non resta altro che dare gas e sperare che non salti niente😂 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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