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Vmc Stelvio 63x60 187cc


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1 ora fa, Gigi1993 ha scritto:

ciao dany ho provato a farci passare lo spessimetro da 0,05 ed entrava bello duro, quindi credo di esserci anche qui

io pensavo di montarlo senza spessori sotto ne faccio uno in testa più spesso mando i travasi a livello sotto cosi evito di toccare il gt al massimo una pelata al lato alto dello scarico

le fasi che hai indicato te però erano riferite al gt in corsa standard sul sito di avotecnica, in corsa 60 ti aumentano per forza di cose 

Ciao, guarda che anche il mio è in corsa 60 e biella 110, sotto ho uno spessore da 5.35 mm. e sono cosi a 119° di travaso.

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10 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

ciao dany ho provato a farci passare lo spessimetro da 0,05 ed entrava bello duro, quindi credo di esserci anche qui

io pensavo di montarlo senza spessori sotto ne faccio uno in testa più spesso mando i travasi a livello sotto cosi evito di toccare il gt al massimo una pelata al lato alto dello scarico

 

Monta il GT con la guarnizione alla base con quella più fina, volendo se usi Loctite 510 o simili puoi fare anche senza guarnizione, volendo potresti spianare la base dei carter cosi da recuperare fase per i travasi, dopo porta il differenziale scarico a 57° ( dovrai alzare lo scarico ) il bordo inferiore della scarico lo devi portare appena ...appena sotto il bordo del pistone, sicuramente ti uscira un po il pistone dal cilindro ( l'importante che non'esca la fascia ) lo squish lo porti a 1.2 - 1.3 ma devi rivedere l'RDC ( devi decomprimere ) io l'ho portato a 11.9:1, quando farai gli spessori per sistemare lo squish assicurati che non vadano ad interferire col pistone ( cura bene questo dettaglio )..............l'albero ......ma non vuoi riaprire........tieni presente che lo Stelvio è tanta roba.......pero devi dargli da bere.......se ci ripensi ti spiego cosa fargli........buon lavoro

Modificato da dany59
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15 minuti fa, FedeBO ha scritto:

OT: Dany come la rimuovi la loctite 510 quando riapri ?

Rimane sempre leggermente elastica, io uso un piccolo raschietto e viene via abbastanza facile, poi una passata con uno straccetto imbevuto di diluente e il gioco è fatto, ovvio un pò d'attenzione a non piantare il raschietto sull'alluminio, di prodotti della Loctite per sigillare ne ho provato diversi ma la 510 per l'uso che ne faccio è la migliore soluzione, ormai la uso da anni.

Modificato da dany59
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39 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Si, anche io , ma aderisce così bene che fatico parecchio a rimuoverla , faccio come te ma mi chiedevo se ci fossero solventi adatti

Comunque io la uso solo tra carter basette e GT, mai un trafilaggio neanche dopo anni, invece per la chiusura dei carter uso ermetico e guarnizione di carta.

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  • Moderatore

Non capisco ancora come fate a lavorare questi cilindri 

Per fortuna mi son tenuto basso con la rifasatura sennò dovevo buttarlo (ho smussato lo spigolo fino a togliere il crepo dove si era alzata la cromatura) 

Si scrosta manco fosse di carta velina

Comunque il risultato finale è questo spero di essere riuscito a salvarlo

Sistemata anche la situazione al pmi adesso ho un differenziale di 57°

 

 

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  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ciao ragazzi credo di aver risolto in teoria causa pioggia non lho ancora provata bene.. che mi sfalsava la carburazione era il filo dell'aria che rimaneva leggermente tirato anche con la leva chiusa mannaggia a me😬😬

Comunque ne è valsa la pena di sistemare queste cosuccie.. Ho potuto conoscere anche il grande grey (Stefano Ruffin) il quale mi ha fornito una valanga di informazioni ed un volano differente.. adesso sembra veramente un'altra moto.. Non resta altro che dare gas e sperare che non salti niente😂

 

 

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  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

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