Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 29 Ciao ragazzi per conto di un amico ecco il prossimo motore che andrò a chiudere.. Vi elenco la configurazione GT vmc Stelvio 63x57 portato in corsa 60 Albero motore mazzuc anticipato c60 Carburatore pinasco 24 Ingranaggio primaria z65 con kit revisione parastrappi rinforzato Cambio con Crociera crimaz e 4a da 36 Pignone frizione z23 Kit dischi Frizione ferodo con anello di rinforzo sul cestello e bronzina drt Volano sip 1600g Marmitta polini original Silent block bgm Lavori sui carter: saldati spianati e raccordati.. Sistemato condotto valvola e allargato l'interno di 2 mm in anticipo e ritardo Foto: 2 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 bella la lavorazione al carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Giugno 30 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 (modificato) 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: bella la lavorazione al carter Grazie prima volta che lavoro un carter large c'è veramente poco di materiale.. Ho provato non bucare ma impossibile con quei travasoni Modificato 2019 Giugno 30 da Gigi1993 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 30 Share Inviata 2019 Giugno 30 (modificato) 5 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Grazie prima volta che lavoro un carter large c'è veramente poco di materiale.. Ho provato non bucare ma impossibile con quei travasoni Ma alla fine hai bucato o no? Sono interessato anchi'o per il mio prossimo motore in quanto ho già preso il GT stelvio, ora mi stò procurando i vari componenti, primaria e frizione 8 molle modificata con rapporto 65/23 denti dritti, quarta da 36, ora mi manca carburatore e albero motore e marmitta. Modificato 2019 Giugno 30 da dany59 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Giugno 30 Share Inviata 2019 Giugno 30 Dipende dai carter ... se da MY in poi difficile non bucare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Giugno 30 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 1 ora fa, dany59 ha scritto: Ma alla fine hai bucato o no? Sono interessato anchi'o per il mio prossimo motore in quanto ho già preso il GT stelvio, ora mi stò procurando i vari componenti, primaria e frizione 8 molle modificata con rapporto 65/23 denti dritti, quarta da 36, ora mi manca carburatore e albero motore e marmitta. Si fatti saldare e spianare.. Impossibile non bucare 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 30 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 30 Motorello simpatico,per curiosità: quanto pesa l'assieme frizione che hai postato in foto? Perché la scelta di un verticale 24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 14 ore fa, filipporace ha scritto: Motorello simpatico,per curiosità: quanto pesa l'assieme frizione che hai postato in foto? Perché la scelta di un verticale 24? Appena ritorno ti faccio sapere il peso.. Cosa avresti montato? Ho cercato di mantenere una certa originalità 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 3 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Appena ritorno ti faccio sapere il peso.. Cosa avresti montato? Ho cercato di mantenere una certa originalità era solo per curiosità il carburatore , ma solamente perché con i verticali non mi trovo bene...mea culpa non lo interpreto bene. Il peso della frizione invece lo vedo troppo vicino al peso del volano e con i rapporti da te utilizzati mi sembra un volano troppo light. Consideraziine infondata ovvio perché non so ancora il peso della frizza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 salve scusa una domanda come mai frizione 8 molle ?....è una curiossita' in quanto assorbe potenza nel senso che è una massa volanica = peso nocivo " nel salire di giri " che inficia o quantomeno limita il volano da 1600 grammi .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 2 ore fa, filipporace ha scritto: era solo per curiosità il carburatore , ma solamente perché con i verticali non mi trovo bene...mea culpa non lo interpreto bene. Il peso della frizione invece lo vedo troppo vicino al peso del volano e con i rapporti da te utilizzati mi sembra un volano troppo light. Consideraziine infondata ovvio perché non so ancora il peso della frizza. Se non ti trovi bene tu non è detto che non vadano bene per altri😂 A quanto deve stare il rapporto peso Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 17 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: salve scusa una domanda come mai frizione 8 molle ?....è una curiossita' in quanto assorbe potenza nel senso che è una massa volanica = peso nocivo " nel salire di giri " che inficia o quantomeno limita il volano da 1600 grammi .. Ciao free è una frizione 6 molle Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 1 ora fa, Gigi1993 ha scritto: Se non ti trovi bene tu non è detto che non vadano bene per altri😂 A quanto deve stare il rapporto peso 😂 si appunto ho fatto una premessa di ammissione di colpa. Il rapporto esatto dipende molto da dove il volano ha il peso. Se periferico( cioe ventole con ghiera es) si possono anche utilizzare accensioni più leggere e frizioni che si avvicinano al peso del volano. diciamo 55volano e 45frizione..... in altri casi, e comunque sempre, l'assieme frizione sempre di peso inferiore al volano diciamo 30-70. purtroppo le large avendo la frizione sull'albero motore, se troppo pesante, produce una massa volanica che crea guasti, talvolta anche gravi, perché il banco e la conformazione dell'albero non supportano tali sforzi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 1 ora fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao free è una frizione 6 molle Ok avevo capito male..comunque il 24 Si è " limitativo" nel far esprimere tutto il potenziale sia su questa termica che su ALTRE 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 2 ore fa, filipporace ha scritto: 😂 si appunto ho fatto una premessa di ammissione di colpa. Il rapporto esatto dipende molto da dove il volano ha il peso. Se periferico( cioe ventole con ghiera es) si possono anche utilizzare accensioni più leggere e frizioni che si avvicinano al peso del volano. diciamo 55volano e 45frizione..... in altri casi, e comunque sempre, l'assieme frizione sempre di peso inferiore al volano diciamo 30-70. purtroppo le large avendo la frizione sull'albero motore, se troppo pesante, produce una massa volanica che crea guasti, talvolta anche gravi, perché il banco e la conformazione dell'albero non supportano tali sforzi. Si ok sono d'accordo ma nel caso di frizione più pesante a cosa si andrebbe in contro? Nelle elaborazioni spinte sui px ho sempre visto il contrario frizione bella grossa e volano leggero Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Ok avevo capito male..comunque il 24 Si è " limitativo" nel far esprimere tutto il potenziale sia su questa termica che su ALTRE D'accordissimo ma qui ho cercato il miglior compromesso tra originalità prestazioni e durata Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 1 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 1 16 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Si ok sono d'accordo ma nel caso di frizione più pesante a cosa si andrebbe in contro? Nelle elaborazioni spinte sui px ho sempre visto il contrario frizione bella grossa e volano leggero nelle elaborazioni spinte é più facile rompere tutto. Quando l'inerzia del gruppo frizione si avvicina a quella del volano si rompe la spina della frizza, se ti va bene, se no ti si gira l'albero o peggio cede il banco lato frizione se ci sono la somma di una forte inerzia legata alle vibrazioni che producono gli anelli di rinforzo normalmente utilizzati. Ti assicuro che non sono cose campate in aria cio che ti dico, poi liberi di provare cosa succede con una 8 molle rinforzata Piaggio e un volano sotto ai 2kg alleggerito su un motore bello pompato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 Tutto quello che vuoi ma cosa c'entra con sto motore mezzo originale? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2019 Luglio 2 Share Inviata 2019 Luglio 2 Su questa termica la polini original mura troppo presto e tanto di coppia ne hai da vendere... , monto anch'io il VMC in corsa 60 e con la bgm BigBoxSport prende tanti giri... se invece pensavi ad un turistico coppioso sei corto di rapporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 2 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 2 Pensavo ad un turistico allegro .. Le zone qui sono prevalentemente collinari e il ragazzo pesa più di 100kg ed è sempre in 2 sulla vespa Per la bgm ottima info sarà per uno step successivo Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 3 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 3 Chiuso Per Filippo guarda l'ultima foto 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 3 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 3 👍 grazie, va benissimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2019 Luglio 4 Share Inviata 2019 Luglio 4 Per come entra in coppia lo stelvio, ti consiglio primaria a denti dritti, l'elicoidale è più silenziosa ma scarica lateralmente delle forze non previste da chi progettò i carter... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 4 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 4 (modificato) A proposito di potenza / coppia / attriti ecc ecc :http://www.edutecnica.it/meccanica/heli/heli.htm ..da leggere ..si scoprono tante cose!!😋 Naturalmente se qualcuno si vuole " ASSERPENTARE" :https://core.ac.uk/download/pdf/14695151.pdf http://www.mauriziogalluzzo.it/wp-content/uploads/2011/10/Lez-12_Elementi-di-macchine.pdf https://webthesis.biblio.polito.it/9625/1/tesi.pdf http://itischool.altervista.org/NuoviFile/Meccanica e disegno/Meccanica e disegno Quinta/Ruote dentate Lezioni.pdf https://www.skf.com/binary/77-287235/Elementi-di-meccanica_editabile_low.pdf Modificato 2019 Luglio 4 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Luglio 4 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 4 Con spessori e guarnizione sono arrivato a 1.6 di squish .. Mi era stato consigliato di metterlo a 1.8 secondo voi mi darà problemi? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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