Vai al contenuto

Vuoti di corrente vespa hp


Messaggi consigliati

Salve a tutti, di recente mi capita che la mia vespa hp con 115 malossi abbia dei vuoti di corrente assurdi ai medi. Staccando lo spinotto (quindi staccando la corrente e non avendo luci, frecce etc) il problema non persiste e gira che è una meraviglia con carburazione al bacio... cosa potrebbe essere il problema?

images.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a smontare il nasello ,individui il rocchetto chiave e segui in che spinotto della morsettiera vanno i fili e lo isoli momentaneamente,se il problema sparisce guarda se ci son dei cavi pelati e coprili,se non sparisce il problema potrebbe essere un filo pelato dello statore che quando innesti lo spinotto a telaio,si sposta e va a toccare con la parte scoperta o i carter o a sua volta un altro filo scoperto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto, farò leggere all'elettrauto tutti i consigli che mi avete dato: lui sostiene che si debba controllare il campo magnetico ma ho aperto il blocco 2 settimane fa e il meccanico ha detto che era perfetto (il campo magnetico). Aggiungo anche che per la mia configurazione ci vuole la candela b8hs e io uso la b8es.. potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

staccando lo spinotto non e' sicuramente un problema diretto di statore (quello che chiami campo magnetico ;) ) come dicevo prima,magari appare perfetto a livello di cavi,ma sono parecchio fetenti xche sembrano a posto,ma quando finisce la loro vita si polverizzano e danno quel problema che riscontri tu,in ogni caso x semplicita direi di dare prima un occhio nella zona interruttore chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti nella zona interruttore chiave era capitato di staccarsi un filo che permetteva l'accensione anche col quadro in off e che dava appunto problemi simili di corrente ma l'ho subito fatto saldare a stagno e ora non da più questo problema. Il rocchetto lo ha controllato un elettrauto e non sembra avere difetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
22 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

fagli controllare la zona dove i fili del rocchetto sono spinottati nella morsettiera sotto il nasello

 

Oggi stavo controllando la zona e toccando il cavo mi si è staccato per le mani. Può darsi che il cavo rosso fosse in fin di vita? La vespa si accende ancora, non penso fosse quello il problema..

15618294414071575377683945637809.jpg

Modificato da Gianbattista
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2019 in 19:31 , Gianbattista ha scritto:

Oggi stavo controllando la zona e toccando il cavo mi si è staccato per le mani. Può darsi che il cavo rosso fosse in fin di vita? La vespa si accende ancora, non penso fosse quello il problema..

15618294414071575377683945637809.jpg

x toglierti ogni dubbio ora segui il filo che si e' staccato e guardi dove e' spinottato,stacchi lo spinotto e fai un giro di prova x vedere se con quello staccato funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

x toglierti ogni dubbio ora segui il filo che si e' staccato e guardi dove e' spinottato,stacchi lo spinotto e fai un giro di prova x vedere se con quello staccato funziona bene

Staccando lo spinotto il rocchetto chiave è inutile; oggi faccio controllare la vespa ad un restauratore. Lui presume sia il pickup presente nello statore

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianbattista ha scritto:

Staccando lo spinotto il rocchetto chiave è inutile; oggi faccio controllare la vespa ad un restauratore. Lui presume sia il pickup presente nello statore

infatti se lo stacchi elimini dall'impianto il problema,poi se staccando lo spinotto dello statore il problema sparisce,il pickup non c'entra nulla

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2019 in 17:46 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

infatti se lo stacchi elimini dall'impianto il problema,poi se staccando lo spinotto dello statore il problema sparisce,il pickup non c'entra nulla

Hai ragione, il tipo che mi ha restaurato la vespa ha controllato lo statore ed è tutto perfetto. Non gli resta che cambiare il rocchetto chiave e speriamo vada tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...