Gianbattista Inviata 2019 Giugno 27 Share Inviata 2019 Giugno 27 Salve a tutti, di recente mi capita che la mia vespa hp con 115 malossi abbia dei vuoti di corrente assurdi ai medi. Staccando lo spinotto (quindi staccando la corrente e non avendo luci, frecce etc) il problema non persiste e gira che è una meraviglia con carburazione al bacio... cosa potrebbe essere il problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 28 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 28 Direi qualcosa inerente all'impianto. Cge só : il cavo di spegnimento in dispersione, il cordone danneggiato, lo spinotto che hai in mano da pulire e disossidare etc etc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 prova a smontare il nasello ,individui il rocchetto chiave e segui in che spinotto della morsettiera vanno i fili e lo isoli momentaneamente,se il problema sparisce guarda se ci son dei cavi pelati e coprili,se non sparisce il problema potrebbe essere un filo pelato dello statore che quando innesti lo spinotto a telaio,si sposta e va a toccare con la parte scoperta o i carter o a sua volta un altro filo scoperto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Giugno 28 Autore Share Inviata 2019 Giugno 28 Grazie a tutti per l'aiuto, farò leggere all'elettrauto tutti i consigli che mi avete dato: lui sostiene che si debba controllare il campo magnetico ma ho aperto il blocco 2 settimane fa e il meccanico ha detto che era perfetto (il campo magnetico). Aggiungo anche che per la mia configurazione ci vuole la candela b8hs e io uso la b8es.. potrebbe essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 staccando lo spinotto non e' sicuramente un problema diretto di statore (quello che chiami campo magnetico ) come dicevo prima,magari appare perfetto a livello di cavi,ma sono parecchio fetenti xche sembrano a posto,ma quando finisce la loro vita si polverizzano e danno quel problema che riscontri tu,in ogni caso x semplicita direi di dare prima un occhio nella zona interruttore chiave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Giugno 28 Autore Share Inviata 2019 Giugno 28 In effetti nella zona interruttore chiave era capitato di staccarsi un filo che permetteva l'accensione anche col quadro in off e che dava appunto problemi simili di corrente ma l'ho subito fatto saldare a stagno e ora non da più questo problema. Il rocchetto lo ha controllato un elettrauto e non sembra avere difetti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 fagli controllare la zona dove i fili del rocchetto sono spinottati nella morsettiera sotto il nasello 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Giugno 29 Autore Share Inviata 2019 Giugno 29 (modificato) 22 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: fagli controllare la zona dove i fili del rocchetto sono spinottati nella morsettiera sotto il nasello Oggi stavo controllando la zona e toccando il cavo mi si è staccato per le mani. Può darsi che il cavo rosso fosse in fin di vita? La vespa si accende ancora, non penso fosse quello il problema.. Modificato 2019 Giugno 29 da Gianbattista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 visto lo stato pietoso io direi di sostituirlo ,è da buttare nel pattume non saldare o sistemare ,strano che un elettrauto ti abbia detto che è tutto a posto digli di cambiare mestiere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 30 https://www.ebay.it/itm/10675-COMMUTATORE-A-CHIAVE-A-4-FILI-VESPA-50-125-PK-N-XL-PLURIMATIC-RUSH/132465175507?hash=item1ed78a2bd3:g:ZWcAAOSw4DxaVjE- questo 4 fili 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 La hp ha la batteria, non è piu indicata una candela schermata? Nel caso Ngk una b?hrs? È solo una domanda, perché ho anche io una hp e ho messo appunto una b7hrs. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 1 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 1 con candela schermata br7hs ci và anche la pipetta schermata 5ohm ........ci sono le candele buone anche non schermate ,ma al posto di costare 2 euri ne costano dai 16 ai 20 euri .......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 Il 29/6/2019 in 19:31 , Gianbattista ha scritto: Oggi stavo controllando la zona e toccando il cavo mi si è staccato per le mani. Può darsi che il cavo rosso fosse in fin di vita? La vespa si accende ancora, non penso fosse quello il problema.. x toglierti ogni dubbio ora segui il filo che si e' staccato e guardi dove e' spinottato,stacchi lo spinotto e fai un giro di prova x vedere se con quello staccato funziona bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 56 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: x toglierti ogni dubbio ora segui il filo che si e' staccato e guardi dove e' spinottato,stacchi lo spinotto e fai un giro di prova x vedere se con quello staccato funziona bene Staccando lo spinotto il rocchetto chiave è inutile; oggi faccio controllare la vespa ad un restauratore. Lui presume sia il pickup presente nello statore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 10 ore fa, Luis81 ha scritto: La hp ha la batteria, non è piu indicata una candela schermata? Nel caso Ngk una b?hrs? È solo una domanda, perché ho anche io una hp e ho messo appunto una b7hrs. La mia non ha batteria, nè avviamento per una scelta mia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 3 ore fa, Gianbattista ha scritto: Staccando lo spinotto il rocchetto chiave è inutile; oggi faccio controllare la vespa ad un restauratore. Lui presume sia il pickup presente nello statore infatti se lo stacchi elimini dall'impianto il problema,poi se staccando lo spinotto dello statore il problema sparisce,il pickup non c'entra nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Luglio 2 Autore Share Inviata 2019 Luglio 2 Il 1/7/2019 in 17:46 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: infatti se lo stacchi elimini dall'impianto il problema,poi se staccando lo spinotto dello statore il problema sparisce,il pickup non c'entra nulla Hai ragione, il tipo che mi ha restaurato la vespa ha controllato lo statore ed è tutto perfetto. Non gli resta che cambiare il rocchetto chiave e speriamo vada tutto bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianbattista Inviata 2019 Luglio 4 Autore Share Inviata 2019 Luglio 4 Ok diciamo che alcuni cavi dell'impianto elettrico hanno sfiammato e ho rischiato di andare a fuoco insieme a tutta la vespa. Sto facendo rifare l'impianto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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