+ aleefana Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 Salve a tutti, vorrei dei pareri su come migliorare le prestazioni della mia vespa pk senza dover però lavorare i carter. La configurazione è la seguente: -90 dr -22/63 -19/19 shbc -marmitta giannelli espansione con silenziatore. Attendo pareri in merito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 (modificato) In che modo vorresti potenziarla? A mio parere la 22/63 è un po' lunga per un 90 e non ricordo se con un espansione il motore fa ancora più fatica a tirare i rapporti (può essere che sia il contrario, ora come ora non ricordo). Riesci a tirare bene le marce? Modificato 2019 Giugno 25 da Lieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 17 minuti fa, Lieno ha scritto: In che modo vorresti potenziarla? A mio parere la 22/63 è un po' lunga per un 90 e non ricordo se con un espansione il motore fa ancora più fatica a tirare i rapporti (può essere che sia il contrario, ora come ora non ricordo). Riesci a tirare bene le marce? In realtà non so per questo chiedevo consigli😅 Comunque insomma, non riesco a tirarle molto come dovrei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 Il problema credo siano proprio i rapporti troppo lunghi. Una delle soluzioni è cambiare il gt e montare un 102 che riesce a tirarle per bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 22 minuti fa, Lieno ha scritto: Il problema credo siano proprio i rapporti troppo lunghi. Una delle soluzioni è cambiare il gt e montare un 102 che riesce a tirarle per bene. Quali rapporti dovrei montare considerando che dove abito sono principalmente strade pianeggianti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 Ciao. Conosci il diametro del pistone? Probabilmente monti un 102 che molti chiamano 90! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 3 minuti fa, Special2000 ha scritto: Ciao. Conosci il diametro del pistone? Probabilmente monti un 102 che molti chiamano 90! In realtà no, ma sono abbastanza sicuro che sia un 90 e non un 102 perché il tizio che me lo ha venduto aveva entrambi e ricordo che il 102 era più grande, sebbene di poco, rispetto a quello che ho preso io. Ad ogni modo per tagliare la testa al toro dovrei smontare la testata è misurare giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 8 minuti fa, aleefana ha scritto: In realtà no, ma sono abbastanza sicuro che sia un 90 e non un 102 perché il tizio che me lo ha venduto aveva entrambi e ricordo che il 102 era più grande, sebbene di poco, rispetto a quello che ho preso io. Ad ogni modo per tagliare la testa al toro dovrei smontare la testata è misurare giusto? Si smonta e misura, la cosa meno faticosa e costosa per migliorare le prestazioni è montare un 102cc direi un dr fa al caso tuo minima spesa in soldi e tempo e ottima resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Si lo so che è scocciante ma se misuri almeno sapremo con precisione ciò he hai e da lì possiamo procedere, perché sicuramente una configurazione ideale per un 100 non è altrettanto giusta per un 90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 58 minuti fa, Special2000 ha scritto: Si lo so che è scocciante ma se misuri almeno sapremo con precisione ciò he hai e da lì possiamo procedere, perché sicuramente una configurazione ideale per un 100 non è altrettanto giusta per un 90 Infatti quella che monta lui è l’ideale per un 100 e non per un 90 e quindi la soluzione più immediata è comprare un nuovo gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 1 ora fa, Lieno ha scritto: Infatti quella che monta lui è l’ideale per un 100 e non per un 90 e quindi la soluzione più immediata è comprare un nuovo gt Perfetto allora appena posso smonto e misuro la testa, poi eventualmente provvederò a comprare un 102. Vi tengo aggiornati 😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 se effettivamente hai un 90 (che e' 85cc diametro 50) ti consiglio di tenere quello,bene o male va quanto il 100 col vantaggio che ha piu coppia sotto e scalda mooolto meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Con mia grande sorpresa smontando il cilindro ho misurato un diametro di 55 mm, per cui dovrebbe essere un 102. Per cui cosa fare ora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Togliere la giannelli e mettere un a proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 3 ore fa, Lop1994 ha scritto: Togliere la giannelli e mettere un a proma Ho scelto la giannelli perché è l’unica che mi permette di mantenere la ruota di scorta, purtroppo che io sappia non ci sono altre valide marmitte che mi permettano di mantenerla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Ecco come immaginavo hai un 100. Comunque si può ottenere un altro po' senza lavorare i carter ma diciamo che non devi aspettarti un aereo dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 monta un 24 e anticipa l albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 6 minuti fa, Special2000 ha scritto: Ecco come immaginavo hai un 100. Comunque si può ottenere un altro po' senza lavorare i carter ma diciamo che non devi aspettarti un aereo dopo Sisi ne sono consapevole, è solo che sento che non da il massimo, quando metto la 4 il motore si “siede“e non riesce a prendere i giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 41 minuti fa, aleefana ha scritto: Sisi ne sono consapevole, è solo che sento che non da il massimo, quando metto la 4 il motore si “siede“e non riesce a prendere i giri Da quanti km cammina quel cilindro? La carburazione com'è messa? L'anticipo? Io pure ho notato con marmitte non originali una leggera fiacchezza della quarta, ma non che la quarta non prendesse giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 1 ora fa, aleefana ha scritto: Ho scelto la giannelli perché è l’unica che mi permette di mantenere la ruota di scorta, purtroppo che io sappia non ci sono altre valide marmitte che mi permettano di mantenerla Veramente ci sarebbe il serpentone polini con il quale io mi trovo di lusso però oramai non ha molto senso cambiarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 27 Autore Share Inviata 2019 Giugno 27 10 ore fa, Special2000 ha scritto: Da quanti km cammina quel cilindro? La carburazione com'è messa? L'anticipo? Io pure ho notato con marmitte non originali una leggera fiacchezza della quarta, ma non che la quarta non prendesse giri L’anticipo è quello con cui è uscita di fabbrica, massimo 82, minimo e starter originali, il cilindro cammina da poco seppur già usato, ma al momento dell acquisto era quasi nuovo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aleefana Inviata 2019 Giugno 28 Autore Share Inviata 2019 Giugno 28 Nessuno può aiutarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 Non saprei proprio cosa dirti onestamente perché anche con l'anticipo originale non dovrebbe avere problemi in 4a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 28 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 28 non vai da nessuna parte se non lavori albero e carter. Nemmeno montando un'altra termica. Men che meno rifasando peggiori ulteriormente la situazione. Forse, e sottolineo il forse, potresti alleggerire il più possibile il volano, utilizzare una marmitta che ti permetta di tirare lunghe rapportature magari sacrificando la ruota di scorta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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