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Buon pomeriggio, penso di rimontare un 102dr sul mio ape e se montassi una campana più lunga quale mi consigliate? 

Dove abito io ce ne sono poche di salite e preferirei qualche km/h in più di allungo dato che con i rapporti originali con 1 quarto di gas già è fuorigiri.

Grazie 

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Con quei segni li io penserei ad un lamellare 130cc con 24/72 senza spenderci soldi due volte

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Magari potessi metterlo il 130 la 24/72 la metterei ma per un 102 cosa consigliate?

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Buon pomeriggio ragazzi, il nuovo 102 è un malossi cosa ne pensate? Mi consigliereste una campana robusta giusta per un 102 per non farlo mai andare a tutto gas?!

Rispondete grazie

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su che Ape, cabina stretta o successivi?   Perché cambia giusto un pochetto....24/72 su un cambio originale e differenziale originale cabina stretta parti a fatica per poi avere un cambio molto vicino e poco sfruttabbile con un 102.       Vedi Tu, l'Ape ha anche un differenziale che varia il finale

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5 ore fa, .Pietro. ha scritto:

Buon pomeriggio ragazzi, il nuovo 102 è un malossi cosa ne pensate? Mi consigliereste una campana robusta giusta per un 102 per non farlo mai andare a tutto gas?!

Rispondete grazie

Il 102 malossi è un buona scelta, va anche di più del polini a parità di motore e contorno,.
Provati entrambi su mio Ape, ma comunque posso dirti di non spendere soldi per fare un corsacorta su ape, potresti rimanere deluso quando avrai raccordato i carter, messo il 102, la 24/72 , carburatore e tut cos e poi vedi che non ce niente da fare, non andrà mai più di 60 km /h (da contachilometri ape poi non gps) 
Vai subito su un 130 dr, costa meno che il 102 malossi e avrai saddisfazzioni se pur non esasaltanti, un buon carburatore a poco prezzo tipo polini pwk 26 e lamellare.

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49 minuti fa, filipporace ha scritto:

su che Ape

L'ape è un 2008 bifaro cabina larga cassone corto

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Grazi innanziutto per le risposte, io al 130cc è un pezzo che ci ho pensato ma non me lo fanno mettere anche perchè dopo devo fare l'albero, cambiare carburatore e marmitta e quindi la spesa si alzerebbe un po, poi non sono già contenti della campana e mio fratello non vuole che riapro i carter perchè sono già stati aperti "poco" tempo fa 2 anni o più. Toglietemi una curiosità se metto il 130 cambio l'albero ecc... gira meno di un corsa corta lo so ed ha più forza ma tanto con una campana giusta perchè non dovrebbe viaggiare anche con un corsacorta?

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Inviata (modificato)
21 minuti fa, .Pietro. ha scritto:

Toglietemi una curiosità se metto il 130 cambio l'albero ecc... gira meno di un corsa corta lo so ed ha più forza ma tanto con una campana giusta perchè non dovrebbe viaggiare anche con un corsacorta?

Non è propriamente così,un 130 gira molto di più di un corsa corta, appunto perchè come dici ha più "forza".
Con un corsacorta e una primaria lunga non ce la fa, l'ape pesa ci vogliono coppia e cavalli. Non è un discorso che si può fare come fosse una vespa.
Spendi qualcosa per una quarta corta perchè quella dell' ape è veramente lunga e mal spaziata. Non riesci a tirarla con quella configurazione che ti sei messo in testa. Ti tocca aprire di nuovo il blocco motore, Alla fine dei conti tra restrizioni familiari e motoristiche io la lascereri così come  è e cambierei solo il pignone..
Ma alla fin di conti cosa monti adesso e cosa hai già in casa ?
Che marmitta, che carbu, eccc hai ?

Modificato da Alogeno

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Adesso è semismontato ma andrei a mettere su 102 malossi giannelli 19 dell'orto 

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Proprio oggi ho parlato con mio cugino che ha venduto l'ape e lui ha avuto vari 115 ed ha detto che con la campana 18/67 risciva ad arrivare nella scritta km/h ovviamente in sparata non è ch estava li per ore

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In casa adesso non ho niente di rapporti li devo ordinare

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Buongiorno, sto procedendo a montare il 102 malossi, e il pignone da 16 denti, la carburazione come dovrebbe essere?

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