Vai al contenuto

Carburazione m1l56 gtr


Messaggi consigliati

Buonasera, 

Ho assemblato da poco il blocco della mia vespa 50 special con questa configurazione:

-carter quattrini c1 

-albero quattrini dedicato 

-cilindro quattrini m1l56 GTR (squish come da manuale 0.83) e

-frizione PLC corse 

-accensione vespatronic (per ora 20°)

-campana drt 

Carburatore Polini pwk 32

-scarico raven s32 

E mi sto cimentando nella carburazione, qualcuno di voi ha una carburazione di partenza con una configurazione simile?

Per adesso giro con getto max 148 min 52 e spillo 2 tacca, vite aria 2 giri e un quarto 

Ps ho il filtro aria 

Sotto vi riporto delle foto fatte alla candela, non so se si capisce qualcosa perché è nuova e ho girato pochissimo 

20190623_192025.jpg

20190623_192038.jpg

20190624_212417.jpg

20190623_192018.jpg

20190623_192021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh,non uso il tuo carburatore ma a prima vista sembrerebbe che sei magro di max,l'elettrodo centrale in ceramica dalle foto sembra quasi bianco,OCCHIO!! Poi magari l effetto della luce inganna,ma tieni comunque conto che deve essere di color nocciola scuro per essere tranquillo,vedi te

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sensazioni sono che a ai medi regimi a gas costante borbotta molto poi quando apro tutto no, poi ho notato una cosa quando sono ad esempio in 4 marcia sotto coppia e do gas di botto mi fa tipo un vuoto, per poi riprendere. Comunque quando ho 2 minuti liberi faccio un video che sicuramente è meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti su un VHSB34 quel carburatore non è affidabile e te lo dico per esperienza. Il costo del carburatore nuovo è trascurabile con quanto hai speso per realizzare il motore. Ho il tuo identico motore e ti posso riportare la mia carburazione:

VHB34

Spillo: K57 ultima tacca in alto

Polverizzatore: DP266

Diffusore Min: B38 Getto Min: 40

Getto Max: 140

Filtro Ramair corto

attenzione alla valvola a spillo che monta avvolte sono sbagliate e montano di serie la 150. (Insufficente) Monta una 300 con relativo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, PRATO96 ha scritto:

Comunque girandoci non sembra magra anzi a i bassi/medi borbotta leggermente (il flash forse ha schiarito leggermente la candela)

flash o no li di residui oleosi non ne vedo nemmeno sul filetto candela. L'archetto é colorato solo esternamente e di fiversa tonalità dal rivestimento del centrale. Quindi é magra.    Se dici che borbotta ad 1/4 potrebbe essere il passaggio da pulire nel primo tratto di apertura.    La vite carburazione su pwk influisce su tutto l'arco, la stai regolando?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 minuti fa, PRATO96 ha scritto:

Ok proverò a ad avvitare la vite aria (avvitare si ingrassa vero? E posta vicino all'attacco filtro)

si avviti ed arricchisce, ma se pensi di essere grasso ai bassi svita.  Poi per il passaggio abbassi lo spillo alzando la seger di una tacca(ti allontani con la seger dalla punta dello spillo) .      Cosa hai a disposizione di spilli- polve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...