Carburazione m1l56 gtr
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20 messaggi in questa discussione

Buonasera, 

Ho assemblato da poco il blocco della mia vespa 50 special con questa configurazione:

-carter quattrini c1 

-albero quattrini dedicato 

-cilindro quattrini m1l56 GTR (squish come da manuale 0.83) e

-frizione PLC corse 

-accensione vespatronic (per ora 20°)

-campana drt 

Carburatore Polini pwk 32

-scarico raven s32 

E mi sto cimentando nella carburazione, qualcuno di voi ha una carburazione di partenza con una configurazione simile?

Per adesso giro con getto max 148 min 52 e spillo 2 tacca, vite aria 2 giri e un quarto 

Ps ho il filtro aria 

Sotto vi riporto delle foto fatte alla candela, non so se si capisce qualcosa perché è nuova e ho girato pochissimo 

20190623_192025.jpg

20190623_192038.jpg

20190624_212417.jpg

20190623_192018.jpg

20190623_192021.jpg

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Boh,non uso il tuo carburatore ma a prima vista sembrerebbe che sei magro di max,l'elettrodo centrale in ceramica dalle foto sembra quasi bianco,OCCHIO!! Poi magari l effetto della luce inganna,ma tieni comunque conto che deve essere di color nocciola scuro per essere tranquillo,vedi te

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Se vuoi un consiglio togli quel coso cinese e metti un bel dell orto vhsh 30 oppure un vhsb 34 a mio parere non c e' confronto e troverai anche chi puo aiutarti in linea di massima con la carburazione anche qui sul forum visto che lo usano in tanti

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Il bianco che si vede credo sia perché la candela è nuova (ho fatto pochi chilometri) 

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Si non é possibile leggere quella candela. Forse meglio se riporti sensazioni o un breve video in marcia.   

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Le sensazioni sono che a ai medi regimi a gas costante borbotta molto poi quando apro tutto no, poi ho notato una cosa quando sono ad esempio in 4 marcia sotto coppia e do gas di botto mi fa tipo un vuoto, per poi riprendere. Comunque quando ho 2 minuti liberi faccio un video che sicuramente è meglio

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Metti su un VHSB34 quel carburatore non è affidabile e te lo dico per esperienza. Il costo del carburatore nuovo è trascurabile con quanto hai speso per realizzare il motore. Ho il tuo identico motore e ti posso riportare la mia carburazione:

VHB34

Spillo: K57 ultima tacca in alto

Polverizzatore: DP266

Diffusore Min: B38 Getto Min: 40

Getto Max: 140

Filtro Ramair corto

attenzione alla valvola a spillo che monta avvolte sono sbagliate e montano di serie la 150. (Insufficente) Monta una 300 con relativo spillo.

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Dopo aver cambiato lo spillo la candela si presenta così:

20190701_223640.jpg

20190701_223626.jpg

20190701_223630.jpg

20190701_223635.jpg

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Scusate se non ho ancora fatto un video ma per motivi di tempo(lavoro) non mi è stato possibile,vedrò se riesco né weekend

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Continua a essere magra, peggio di prima.   Mmahh, strano con pwk e getto max attorno ai 150.   

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Quando faccio una sgasatina e mi fermo non mi regge il minimo (minimo troppo grasso?)

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Comunque girandoci non sembra magra anzi a i bassi/medi borbotta leggermente (il flash forse ha schiarito leggermente la candela)

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8 ore fa, PRATO96 ha scritto:

Comunque girandoci non sembra magra anzi a i bassi/medi borbotta leggermente (il flash forse ha schiarito leggermente la candela)

Fai una prova di giorno per capire meglio, Il flash falsa un po

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11 ore fa, PRATO96 ha scritto:

Comunque girandoci non sembra magra anzi a i bassi/medi borbotta leggermente (il flash forse ha schiarito leggermente la candela)

flash o no li di residui oleosi non ne vedo nemmeno sul filetto candela. L'archetto é colorato solo esternamente e di fiversa tonalità dal rivestimento del centrale. Quindi é magra.    Se dici che borbotta ad 1/4 potrebbe essere il passaggio da pulire nel primo tratto di apertura.    La vite carburazione su pwk influisce su tutto l'arco, la stai regolando?

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Ok proverò a ad avvitare la vite aria (avvitare si ingrassa vero? E posta vicino all'attacco filtro)

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14 minuti fa, PRATO96 ha scritto:

Ok proverò a ad avvitare la vite aria (avvitare si ingrassa vero? E posta vicino all'attacco filtro)

si avviti ed arricchisce, ma se pensi di essere grasso ai bassi svita.  Poi per il passaggio abbassi lo spillo alzando la seger di una tacca(ti allontani con la seger dalla punta dello spillo) .      Cosa hai a disposizione di spilli- polve?

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Di spilli ho a disposizione tutto il kit che da polini, adesso ho montato l' HLJ alla seconda tacca.

Vi riporto la tabella Polini:Screenshot_20190622-144747_Chrome.thumb.jpg.b4e745c7ca614c4cdb50412e86bcb234.jpg

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Abbassato il Seeger di una tacca e svitato mezzo giro vite aria questo è il risultato:

Non ho girato molto sveglio 

Adesso fa un po' più di fumo

20190702_211128.jpg

20190702_211131.jpg

20190702_211137.jpg

20190702_211141.jpg

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Bene, io però ti ho suggerito il contrario se leggi sopra. Ti ho detto che se borbotta il passaggio(bassi/medi per pulirlo devi alzare la seger e non abbassarla.  Poi se va meglio cosi tanto di guadadnato.

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Rimane sempre un po' grassa ad 1/4 poi da 2/4 di gas in su gira abbastanza bene.

Secondo te il colore comincia ad essere quello Giusto?

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