Vai al contenuto

INFORMAZIONE GT FABRIZI


Messaggi consigliati

Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna.......

Non hai già un motore? Scegli un cilindro ed una configurazione che possano soddisfarti,con quei soldi prendi già alcune cose,poi il resto senza fretta quando hai tutto lo monti,ci vorrà pazienza ma alla fine hai un motore affidabile e adatto a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna.......

Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, M6vespa ha scritto:

Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri

Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio.

ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto.....

Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3.

Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi.

 

Spero di essermi spiegato bene+

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, M6vespa ha scritto:

Sui 1000

ma scusa con 1000€ hai già un blocco motore, puoi farti un bel alluminio, (kit, g.t. ,biella, carburatore (magari un buon usato), poi il resto ce l'hai già, e ti avanza qualcosina.

certo che con anche un'espansione ti avvicini a 1000 ma però hai qualcosa di moderno.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ma scusa con 1000€ hai già un blocco motore, puoi farti un bel alluminio, (kit, g.t. ,biella, carburatore (magari un buon usato), poi il resto ce l'hai già, e ti avanza qualcosina.

 certo che con anche un'espansione ti avvicini a 1000 ma però hai qualcosa di moderno.

Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M6vespa ha scritto:

Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu

Mahhhh........vendere un motore buono e perlomeno che conosci per prendere qualcosa che non si sa fino a che non l'ho smonti......... mahh, io al tuo posto prenderei un pro cup se vuoi stare sull'economico e mi terrei il motore che hai già, e se lo fai bene ti darà soddisfazioni............poi con i tuoi soldi sei libero di farne quel che vuoi, ma mi pare che quà già altri ti hanno dato lo stesso consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dany59 ha scritto:

Mahhhh........vendere un motore buono e perlomeno che conosci per prendere qualcosa che non si sa fino a che non l'ho smonti......... mahh, io al tuo posto prenderei un pro cup se vuoi stare sull'economico e mi terrei il motore che hai già, e se lo fai bene ti darà soddisfazioni............poi con i tuoi soldi sei libero di farne quel che vuoi, ma mi pare che quà già altri ti hanno dato lo stesso consiglio.

Oramai glielo abbiamo detto in tanti, a lui le conclusioni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non siamo tutti preparatori ,in tanti preferiscono il motore intero già fatto ,tanto quelle sono le cifre da 750 euri con polini 130 in su fino a cifre stratosferiche ,guardate a quanto vendono solo i carter che una volta te li tiravano nella schiena per 100 milalire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

M1 d60, albero ets 27 69, 24 phbl e proma. Lamellare polini se non vuoi spendere o parmakit o mrt se vuoi qualcosa in più. 

A cazzotto, 300 GT, una 70 Ina Albero, campana con parastrappi 90, proma e carburo usati 100 tutti e due, lamellare polini 60. Accensione 6 poli 100 usata o 250 polini variabile nuova. Il resto cambio e minuteria lo recuperi. Stai sotto i mille e ti diverti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, M6vespa ha scritto:

ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto.....

Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3.

Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi.

 

Spero di essermi spiegato bene+

 

Ma intendi vendere il tuo blocco motore ET3    a 900 euro??

Ho capito bene ?:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, M6vespa ha scritto:

Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no?

Per darti un consiglio sincero, il motore bisognerebbe vederlo ma anche all'interno, sei sicuro poi se lo prendi di non trovarti qualche brutta sorpresa, ti porto un'esempio occorsomi, un mio amico si compra una bella ET3 restaurata me l'ha porta a vedere e subito noto il telaio storto la ruota anteriore invece si essere allineata a quella posteriore veniva fuori una bella X , il motore andava piano anche se aveva il Polini 130, va gli dico ti rifaccio il motore portandolo in configurazione originale, lo apro ehhh........sorpresa i prigionieri del collettore aspirazione fissati con lo stucco .............ahhhh le madonne per risistemare i carter ho dovuto fare un cratere e poi saldare a filo e quando saldi si storce tutto................se hai un motore buono tientilo te ne potresti amaramente pentire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ma se non lo hai ne visto ne provato come si fa a dirti si o no?    Se devo dirti io da quello che hai scritto: é un 144 in ghisa con albero originale: quindi un 60x51 in ghisa rapportato 24/72 e cluster ad accorciare ulteriormente....prova un po' a pensare a cosa é votato quel motore, di sicuro non é da coppia o da turismo.    Quindi per me il gioco non vale la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, M6vespa ha scritto:

Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no?

Se ti dura 2 mesi sei fortunato,poi ci salvi collettore ,marmitta(se non è quella che faceva con scarico quadrato)accensione e forse carburatore,tutto già usato.

Il gt non ne vale la pena,i carter son sventrati su specifica,il resto è di recupero..... 

Vale la pena,e la spesa?Poi se hai già deciso e cerxhi qualcuno che ti dia ragione........tienici informati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, M6vespa ha scritto:

Perché scusa?

realizzare  900 euro per un motore Et3 è pura utopia, prezzo fuori mercato.

Realisticamente parlando, e  se sei fortunato,  ci puoi realizzare 600 euro ,non oltre.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...