robertoromano Inviata 2019 Giugno 24 Share Inviata 2019 Giugno 24 1 ora fa, M6vespa ha scritto: Sui 1000 Scherzi??????......con quei soldi compra roba nuova . 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 24 Share Inviata 2019 Giugno 24 L'albero Piaggio chissà quanti km ha sulle spalle,il pistone come sarà, la crocera magari è da cambiare,gli ingranaggi non si sa dove arrivano e le condizioni,campana idem,frizione idem,ti rimangono buoni solo gli spessoramenti su specifica,ed è una battuta..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 Io non so voi ma tra carter e tutto io non vedo in giro a meno....aiutatemi voi allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna....... Non hai già un motore? Scegli un cilindro ed una configurazione che possano soddisfarti,con quei soldi prendi già alcune cose,poi il resto senza fretta quando hai tutto lo monti,ci vorrà pazienza ma alla fine hai un motore affidabile e adatto a te. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 15 minuti fa, robertoromano ha scritto: Se spendi quei soldi per un blocco e poi devi cambiare questo e quell'altro alla fine cosa ti costa? E non è neanche una termica moderna....... Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 1 minuto fa, M6vespa ha scritto: Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 4 minuti fa, robertoromano ha scritto: Ti ripeto io prenderei un gt NUOVO e lo finisci con calma,e soprattutto non spenderei quella cifra per un blocco come lo hai descritto,rischi che a fine estate sei già da capo e con 1000 euro in meno nel portafoglio. ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 Io ti ho già spiegato la mia,poi fai te ....... .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 (modificato) 10 ore fa, M6vespa ha scritto: Sui 1000 ma scusa con 1000€ hai già un blocco motore, puoi farti un bel alluminio, (kit, g.t. ,biella, carburatore (magari un buon usato), poi il resto ce l'hai già, e ti avanza qualcosina. certo che con anche un'espansione ti avvicini a 1000 ma però hai qualcosa di moderno. Modificato 2019 Giugno 25 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 47 minuti fa, robertoromano ha scritto: Io ti ho già spiegato la mia,poi fai te ....... .. Certo era solo per spiegare il perché di tutto, grazie comunque per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 45 minuti fa, Alogeno ha scritto: ma scusa con 1000€ hai già un blocco motore, puoi farti un bel alluminio, (kit, g.t. ,biella, carburatore (magari un buon usato), poi il resto ce l'hai già, e ti avanza qualcosina. certo che con anche un'espansione ti avvicini a 1000 ma però hai qualcosa di moderno. Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 1 ora fa, M6vespa ha scritto: Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu Mahhhh........vendere un motore buono e perlomeno che conosci per prendere qualcosa che non si sa fino a che non l'ho smonti......... mahh, io al tuo posto prenderei un pro cup se vuoi stare sull'economico e mi terrei il motore che hai già, e se lo fai bene ti darà soddisfazioni............poi con i tuoi soldi sei libero di farne quel che vuoi, ma mi pare che quà già altri ti hanno dato lo stesso consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 2 ore fa, dany59 ha scritto: Mahhhh........vendere un motore buono e perlomeno che conosci per prendere qualcosa che non si sa fino a che non l'ho smonti......... mahh, io al tuo posto prenderei un pro cup se vuoi stare sull'economico e mi terrei il motore che hai già, e se lo fai bene ti darà soddisfazioni............poi con i tuoi soldi sei libero di farne quel che vuoi, ma mi pare che quà già altri ti hanno dato lo stesso consiglio. Oramai glielo abbiamo detto in tanti, a lui le conclusioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 25 non siamo tutti preparatori ,in tanti preferiscono il motore intero già fatto ,tanto quelle sono le cifre da 750 euri con polini 130 in su fino a cifre stratosferiche ,guardate a quanto vendono solo i carter che una volta te li tiravano nella schiena per 100 milalire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 Vi ringrazio a tutti per i consigli, ora vedo al massimo prima di acquistarlo chiedo se può aprirlo così vedo con i miei occhi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 25 M1 d60, albero ets 27 69, 24 phbl e proma. Lamellare polini se non vuoi spendere o parmakit o mrt se vuoi qualcosa in più. A cazzotto, 300 GT, una 70 Ina Albero, campana con parastrappi 90, proma e carburo usati 100 tutti e due, lamellare polini 60. Accensione 6 poli 100 usata o 250 polini variabile nuova. Il resto cambio e minuteria lo recuperi. Stai sotto i mille e ti diverti. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 7 ore fa, M6vespa ha scritto: ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+ Ma intendi vendere il tuo blocco motore ET3 a 900 euro?? Ho capito bene ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 25 è come il vino buono ,non diventa aceto ,ma acquista valore😁😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 2 ore fa, exstreme ha scritto: Ma intendi vendere il tuo blocco motore ET3 a 900 euro?? Ho capito bene ? Perché scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ M6vespa Inviata 2019 Giugno 25 Autore Share Inviata 2019 Giugno 25 Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 40 minuti fa, M6vespa ha scritto: Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no? Per darti un consiglio sincero, il motore bisognerebbe vederlo ma anche all'interno, sei sicuro poi se lo prendi di non trovarti qualche brutta sorpresa, ti porto un'esempio occorsomi, un mio amico si compra una bella ET3 restaurata me l'ha porta a vedere e subito noto il telaio storto la ruota anteriore invece si essere allineata a quella posteriore veniva fuori una bella X , il motore andava piano anche se aveva il Polini 130, va gli dico ti rifaccio il motore portandolo in configurazione originale, lo apro ehhh........sorpresa i prigionieri del collettore aspirazione fissati con lo stucco .............ahhhh le madonne per risistemare i carter ho dovuto fare un cratere e poi saldare a filo e quando saldi si storce tutto................se hai un motore buono tientilo te ne potresti amaramente pentire. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 25 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 25 Ma se non lo hai ne visto ne provato come si fa a dirti si o no? Se devo dirti io da quello che hai scritto: é un 144 in ghisa con albero originale: quindi un 60x51 in ghisa rapportato 24/72 e cluster ad accorciare ulteriormente....prova un po' a pensare a cosa é votato quel motore, di sicuro non é da coppia o da turismo. Quindi per me il gioco non vale la candela. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 25 Share Inviata 2019 Giugno 25 1 ora fa, M6vespa ha scritto: Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no? Se ti dura 2 mesi sei fortunato,poi ci salvi collettore ,marmitta(se non è quella che faceva con scarico quadrato)accensione e forse carburatore,tutto già usato. Il gt non ne vale la pena,i carter son sventrati su specifica,il resto è di recupero..... Vale la pena,e la spesa?Poi se hai già deciso e cerxhi qualcuno che ti dia ragione........tienici informati. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 25 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 25 Io direi che se provando la vespa sei soddisfatto delle prestazioni puoi anche prenderlo ,non è detto che sia un bidone ,ci sono dei buoni preparatori in giro per l'Italia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 (modificato) 13 ore fa, M6vespa ha scritto: Perché scusa? realizzare 900 euro per un motore Et3 è pura utopia, prezzo fuori mercato. Realisticamente parlando, e se sei fortunato, ci puoi realizzare 600 euro ,non oltre. Modificato 2019 Giugno 26 da exstreme Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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