+ Luis81 Inviata 2019 Giugno 22 Share Inviata 2019 Giugno 22 Ho da poco acquistato una Hp 50 del '92 e me la sto sistemando. La sto facendo rat, cioè un restauro conservativo con tutte le cicatrici e la smerugliature ben in vista, cerco di recuperare tutto l' originale che c'è. Dopo questa piccola premessa, è la prima Vespa con batteria che possiedo e le frecce sono morte. La batteria c'è, perché senza non dovrebbero funzionare. Di solito se una luce è fulminata non funziona l'alternanza ma quanto meno rimane accesa quella buona, qui invece non danno segni di vita. Può essere l'interruttore? Invece l'indicatore livello benzina schizza sul pieno, mentre la spia funziona. Cosa potrebbe essere? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 22 Share Inviata 2019 Giugno 22 l'avviamento elettrico funziona?e clacson e stop?x l'indicatore benzina intendi che hai la spia della riserva accesa ma segna pieno la lancetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Giugno 22 Share Inviata 2019 Giugno 22 2 ore fa, Luis81 ha scritto: Ho da poco acquistato una Hp 50 del '92 e me la sto sistemando. La sto facendo rat, cioè un restauro conservativo con tutte le cicatrici e la smerugliature ben in vista, cerco di recuperare tutto l' originale che c'è. Dopo questa piccola premessa, è la prima Vespa con batteria che possiedo e le frecce sono morte. La batteria c'è, perché senza non dovrebbero funzionare. Di solito se una luce è fulminata non funziona l'alternanza ma quanto meno rimane accesa quella buona, qui invece non danno segni di vita. Può essere l'interruttore? Invece l'indicatore livello benzina schizza sul pieno, mentre la spia funziona. Cosa potrebbe essere? Grazie la accendi la vespa ? Ti chiedo perchè ho già visto gente che convinti di avere la batteria pensavano che bastava mettere il contatto chiave perchè funzionassero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Giugno 22 Autore Share Inviata 2019 Giugno 22 Si si, funziona l'avviamento e ho provato anche con il motore acceso, per le frecce. Mentre l'indicatore segna pieno ma la spia è accesa, e la spia segna la realtà. Ho provato a tirare fuori il galleggiante e simulando il. Pieno la lancetta va oltre l'uno. Come se fosse starata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 22 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 22 2 ore fa, Luis81 ha scritto: Ho da poco acquistato una Hp 50 del '92 e me la sto sistemando. La sto facendo rat, cioè un restauro conservativo con tutte le cicatrici e la smerugliature ben in vista, cerco di recuperare tutto l' originale che c'è. Dopo questa piccola premessa, è la prima Vespa con batteria che possiedo e le frecce sono morte. La batteria c'è, perché senza non dovrebbero funzionare. Di solito se una luce è fulminata non funziona l'alternanza ma quanto meno rimane accesa quella buona, qui invece non danno segni di vita. Può essere l'interruttore? Invece l'indicatore livello benzina schizza sul pieno, mentre la spia funziona. Cosa potrebbe essere? Grazie Rat? Strana filosofia su una Hp, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Giugno 22 Autore Share Inviata 2019 Giugno 22 Mi piacciono le Vespe con le cicatrici del tempo. Una hp non va bene? Perché mai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 22 Share Inviata 2019 Giugno 22 1 ora fa, Luis81 ha scritto: Si si, funziona l'avviamento e ho provato anche con il motore acceso, per le frecce. Mentre l'indicatore segna pieno ma la spia è accesa, e la spia segna la realtà. Ho provato a tirare fuori il galleggiante e simulando il. Pieno la lancetta va oltre l'uno. Come se fosse starata. e lo stop e il clacson??nella migliore delle ipotesi direi che potresti partire a guardare da sotto il nasello dove c'e la morsettiera e vedere come son messi i fili che arrivano dal deviofrecce.x il galleggiante,beh,un modo x sistemarlo c'e anche,ma ti costa tante e tante prove e bestemmie,e c'e buona possibilta' che mentre lo pastrocchi(e' parecchio sensibile nonchge fragile) che lo rompi e hai perso tempo x nulla.ti consiglio di prenderne addirittura un altro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Ho risolto, il galleggiante e il relativo indicatore sono andati a posto da soli, cioè facendo benzina un po' di volte. Forse era stato troppo tempo all'asciutto. Per le frecce invece ho fatto una prova staccando i fili dal rele' intermittenza e facendo un ponticello le frecce si sono accese, naturalmente fisse, quindi semplicemente era bruciato il rele'. Grazie ragazzi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 bene,hai risolto con zero sbattimento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Comunque sulla Hp le frecce si accendono a motore spento, solo mettendo il quadro su on. Recuperando il manuale di uso e manutenzione ho avuto conferma che frecce, stop, clacson, indicatore livello benzina e, naturalmente, motorino di avviamento sono sotto batteria. L'indicatore livello sfarfalla se non si ha la batteria, al di la del fatto che ci sia o meno un problema con il galleggiante. Ho notato che molti rinunciano alla batteria nella Hp, ed oltre a giocarsi il regolatore molto prima del normale, credo sia un peccato rinunciare a tutte le piccole cosette in più che la Hp offre proprio grazie alla batteria. Ho avuto parecchie vespe e ne ho 4 ora e quest'ultima l'ho scelta proprio perché mi piace molto anche esteticamente. Certo ha qualche partr in plastica in piu, e questa è l'unica cosa che non tanto mi piace, ma il nasello il quadro strumenti e la parte superiore dello sterzo penso siano tra le più belle e riuscite dell'intera gamma di vespa 50 prodotte. Tralasciando poi l'aspetto meccanico, i freni etc che indubbiamente sono il meglio mai prodotto dalla piaggio per una Vespa 50. Ho anche una special ma dirò un'eresia a me piace di piu la Hp. Scusate la divagazione e sono uscito fuori tema, era così pour parler. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 9 ore fa, Luis81 ha scritto: Comunque sulla Hp le frecce si accendono a motore spento, solo mettendo il quadro su on. Recuperando il manuale di uso e manutenzione ho avuto conferma che frecce, stop, clacson, indicatore livello benzina e, naturalmente, motorino di avviamento sono sotto batteria. L'indicatore livello sfarfalla se non si ha la batteria, al di la del fatto che ci sia o meno un problema con il galleggiante. Ho notato che molti rinunciano alla batteria nella Hp, ed oltre a giocarsi il regolatore molto prima del normale, credo sia un peccato rinunciare a tutte le piccole cosette in più che la Hp offre proprio grazie alla batteria. Ho avuto parecchie vespe e ne ho 4 ora e quest'ultima l'ho scelta proprio perché mi piace molto anche esteticamente. Certo ha qualche partr in plastica in piu, e questa è l'unica cosa che non tanto mi piace, ma il nasello il quadro strumenti e la parte superiore dello sterzo penso siano tra le più belle e riuscite dell'intera gamma di vespa 50 prodotte. Tralasciando poi l'aspetto meccanico, i freni etc che indubbiamente sono il meglio mai prodotto dalla piaggio per una Vespa 50. Ho anche una special ma dirò un'eresia a me piace di piu la Hp. Scusate la divagazione e sono uscito fuori tema, era così pour parler. l'indicatore senza batteria sfarfalla xche riceve corrente dallo statore,e detta in parole povere e' irregolare.il funzionamento del regolatore non ha nulla a che vedere con la batteria,cioe' serve si a farla ricaricare e a tagliare i volt dell'impianto a 12,5,ma che tu abbia batteria montata o no non ne pregiudica la sua durata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Un'altra cosa riferita sempre a questo argomento. Il devioluci, che per l'hp ha solo posizione e anabagliante, non ci sono le luci abbaglianti, è imvertito. Nel senso che su posizione si accende il faro e viceversa. Però è tutto originale, mi sembra strano e l'unica spia che non mi funziona e proprio quella dell'anabagliante. Ho verificato anche la pista sullo stampato del quadro strumenti e sembra integra, infatti e altre spie funzionano e quella pista è collegata anche ad altre. Non sono molto brava con la corrente. Come faccio ad invertire il devioluci e a riportarlo quindi al suo stato corretto? Se avete qualche suggerimento, immagino che per molti sia una scemenza, ma io non so come fare quindi ve ne sarei molto grato. Adoro le Vespa in cui anche se ci sono i segni del tempo funziona tutto tutto, dalle piccole luci a tutto il resto più importante. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 5 minuti fa, Luis81 ha scritto: Un'altra cosa riferita sempre a questo argomento. Il devioluci, che per l'hp ha solo posizione e anabagliante, non ci sono le luci abbaglianti, è imvertito. Nel senso che su posizione si accende il faro e viceversa. Però è tutto originale, mi sembra strano e l'unica spia che non mi funziona e proprio quella dell'anabagliante. Ho verificato anche la pista sullo stampato del quadro strumenti e sembra integra, infatti e altre spie funzionano e quella pista è collegata anche ad altre. Non sono molto brava con la corrente. Come faccio ad invertire il devioluci e a riportarlo quindi al suo stato corretto? Se avete qualche suggerimento, immagino che per molti sia una scemenza, ma io non so come fare quindi ve ne sarei molto grato. Adoro le Vespa in cui anche se ci sono i segni del tempo funziona tutto tutto, dalle piccole luci a tutto il resto più importante. Grazie evidentemento qualcuno che ha sostituito la lampadina ha invertito i morsetti sul fanale,quindi e' sufficiente che a tua volta li ri-inverti e ti trovi le posizioni del pulsante giuste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Ho provato ad invertire i fili ma è rimasto uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 e' impossibile,a meno che tu abbia invertito le masse invece dei fili della corrente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Beh li ho 2 fili e due morsetti, io non ho fatto altro che invertire quei due fili. Non è così che dovrei fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 1 Share Inviata 2019 Luglio 1 riesci a mettere una foto del portalampada? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Ecco, il problema mi sa che dovrei spostare il giallo su, e collegarlo al posto del viola giù. Dico bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 A naso visto chr il nero lo hanno entrambi, ed è la massa, perché di solito con il nero si indica il negativo, quello da spostare è il giallo e il viola, o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 (modificato) Risolto. Erano proprio il giallo e il viola da invertire. Grazie Whitesnake, mi hai dato l'intuizione giusta. Infatti all'inizio avevo invertito solo la massa. Ora l'unica cosa che non funziona è la spia dell'anabagliante, per il resto va tutto alla grande. Sono soddisfatto Modificato 2019 Luglio 1 da Luis81 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2019 Luglio 1 Autore Share Inviata 2019 Luglio 1 Ora manca solo una bella sella, però quella che ho è originale. Quando l'ho presa un mese e piu fa era un disastro. Ho trovato tutti pezzi originali, di questo modello anche se non dello stesso colore. E poi ho provato a conservare quello che avevo e a sperimentare il rat style Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 2 Share Inviata 2019 Luglio 2 x la spia non preoccuparti,e' sicuramente la lampadina bruciata.x toglierti la curiosita' fai presto:sostituiscila con una di quelle che funzionano e vedi come si comporta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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