Vai al contenuto

-Una difficile scelta-


Messaggi consigliati

mi dispiace aprire una discussione (ingombrando il forum) per un consiglio che può sembrare così banale, per questo quando avrò preso la decisione chiederò ad un admin di cancellare la "conversazione" .

Buonasera a tutti, questa sera vi interpello per chiedervi un consiglio su una scelta per me molto difficile:

-possiedo una vespa 50 pk s con 102 polini( configurazione classica con 24/72 , carb 20.20l (molto simile come prestazioni al 19) e marmitta polini a serpentone))

-possiedo un blocco motore della vespa p 125 ets (che mio padre 20 anni fa comprò e montò sulla vespa)....

 

Le mie due opzioni sono:

1) vendo tutti i pezzi dell'ets (ho stimato un valore complessivo di 1400€ [ovviamente vendendo tutto a pezzi e vendendo anche pezzi della vespa pk 50 ] a causa della rarità della vespa [pensatevi che solo la marmitta su subito viene venduta a 280€] (io possiedo quella originale)) e con quei soldi magari aggiungendo riesco a prendermi o una vespa special messa male 

O componenti per un bel blocco 130 (che però visti i tempi che corrono non mi fiderei molto a montare[autovelox , vigili e carabanier ....)

Vantaggi:

-guadagno cospicuo

-spazio in garage guadagnato

Svantaggi:

-pezzi molto utili per ricambi i caso di rotture (es crociera)

-futuro aumento del prezzo

 

 

2) montare il blocco 125 ets 

 

Vantaggi: 

-vespa più luminosa (fanale a 12 v [pk s ha frecce a 12v e fanale a 6 quindi poca luce])

(In teoria):

-vespa più veloce 

-motore più affidabile 

-consumi minori( qui non sono sicuro ma da amici che hanno montato blocco et3 dicono che consumi meno[effettivamente lavora agiri più bassi)]

Svantaggi

-cuffia alta (nella mia zona le fdo non risparmiano nessuno , (per fare cassa))

-motore poco dovertente (da quel che ho letto qua e la il motore ha un accellerazione molto lenta a causa dei rapporti lunghi

 

 

Svantaggi-vantaggi 

Rapporti lunghi:

-la vespa sta bassa di giri ma va a velocità forti

-accellerazione non molto spinta

-bell'allungo

-positiva per pianura e lunghi viaggi in pianura

-molto sfavorevole per montagna

 

 

 

 

Voi cosa mi consigliate??? Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quello che più ti piace eh,sembra che tu desideri una special,pur avendo già la pk che sistemarla come preferisci ti costa meno che ricominciare su un'altra vespa,ma lo so,la special è la special.....

Unico consiglio,i prezzi su subito prendili con le molle,perché si può chiedere belle cifre,ma poi devi trovare qualcuno che te li dia veramente;ovviamente non conosco le valutazioni del tuo motore,è solo un pensiero.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1400 euro un blocco ets?!? Spero tu stia scherzando . Se vuoi a tutti i costi la special vendi il vedibile e fai un po di cassa . Se invece vuoi tenere il pk io opterei per montare il blocco ets tutta la vita , è tutt’altro che lento. In bocca al lupo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FedeBO ha scritto:

1400 euro un blocco ets?!? Spero tu stia scherzando . Se vuoi a tutti i costi la special vendi il vedibile e fai un po di cassa . Se invece vuoi tenere il pk io opterei per montare il blocco ets tutta la vita , è tutt’altro che lento. In bocca al lupo 

secondo te ha prestazioni migliori di un 102 ??? il cilidro non è msso male ma ha i suoi anni 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sartorium ha scritto:

secondo te ha prestazioni migliori di un 102 ??? il cilidro non è msso male ma ha i suoi anni 

È sempre e comunque un 125 ed è corsalunga. Io ho provato la pk s di un mio amico col blocco et3 e tira come un treno oltre al vantaggio del motore originale affidabile e che consuma poco. Molto meglio di un 102 a mio avviso.

Modificato da Lieno
Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima domanda poi ho finito, quanti giri tocca al massimo la vespa p125ets;

comunque penso di aver deciso che al posto di venderla subito lo mono con tutti i suoi vantaggi e poi magari posso venderla tra un paio di anni (magari sale un po di più il prezzo ) ;

infatti questa è l'unica opzione reversibile ( anzi se cambio idea magai tra un anno ho già il blocco pronto e in perfetta manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...