Falc 60x51 che mura!!!
2 2

7 messaggi in questa discussione

Apro un nuovo post in modo da non creare confusione con il vekkio! 

Configurazione:

falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82%

Marmitta falc grande

vhsb  39 con k24 3tacca dal alto Dq272 emulsionatore min B45e min 60 e getto max 185

Carter lavorati x lamellare al carter (quindi valvola apertissima) 

chiuso la valvola solo dal esterno con piastra ho montato il GT verificato che il pistone sia a filo con travasi e appena sopra lo scarico ho chiuso il tutto con lo squish a 1.26 circa.. 

Accensione malossi 25gradi 

Dopo aver fatto un pieno di rodaggio con miscela al 3%con olio bardahl sintetico ho provato un po' ilmotore 

A cavalletto sento che imbratta leggermente in basso ancor di più in mezzo x poi pulirsi in alto! Ma ahimè mura a 10500giri abbondanti! Ho provato a scendere di getto di max ma nulla! 

Idee???? 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cesare87 ha scritto:

Ragazzi mi sa che il problema è l'anticipo 

Chi ti ha detto che hai un problema?

Hai chiesto a Lauro quanti giri deve fare di scatola?10700 giri con campana da 69 non è come come farli con la 72 eh .....ricordo vecchie rullate di utenti che lo hanno portato a girare più alto però sotto perdevano ,poi son pistoni più grandi non devono girare come i fratellini smorti sotto....

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con Lauro e mi ha detto che devo superare gli 11 x forza! Mi ha detto pure che posso scendere fino a 23gradi!

Ma la mia domanda è se già a 25gradi il motore dopo 10 min di prova scalda maledettamente se scendo a 23 non scalda di più? 

In oltre scendendo sempre a 23 non dovrei penalizzare gli alti a guadagnare nei bassi? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Contrario 

3 minuti fa, cesare87 ha scritto:

Ho parlato con Lauro e mi ha detto che devo superare gli 11 x forza! Mi ha detto pure che posso scendere fino a 23gradi!

Ma la mia domanda è se già a 25gradi il motore dopo 10 min di prova scalda maledettamente se scendo a 23 non scalda di più? 

In oltre scendendo sempre a 23 non dovrei penalizzare gli alti a guadagnare nei bassi? 

No funziona al contrario di come hai scritto.

Per essere alle prime accensioni devi solo affinare il tutto,considera che se cali l'anticipo ti fa l'effetto di ingrassare la carburazione,io poi lavorerei sul polverizzatore ,provi 271 o 270,  non scenderei ancora col max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quinse passo da 26 a 23 aumento gli alti e raffredda meglio?! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scalda meno e guadagni in allungo se riduci i gradi di anticipo . Esatto.

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scalda perchè hai regolato i gradi troppo in alto.
25 gradi sono troppi anzi sono proprio sbagliati per quel motore che al massimo lo si regola a 24. 
24 gradi è ottimale, solitamente.

Modificato da Alogeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti