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Apro un nuovo post in modo da non creare confusione con il vekkio! 

Configurazione:

falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82%

Marmitta falc grande

vhsb  39 con k24 3tacca dal alto Dq272 emulsionatore min B45e min 60 e getto max 185

Carter lavorati x lamellare al carter (quindi valvola apertissima) 

 chiuso la valvola solo dal esterno con piastra ho montato il GT verificato che il pistone sia a filo con travasi e appena sopra lo scarico ho chiuso il tutto con lo squish a 1.26 circa.. 

Accensione malossi 25gradi 

Dopo aver fatto un pieno di rodaggio con miscela al 3%con olio bardahl sintetico ho provato un po' ilmotore 

A cavalletto sento che imbratta leggermente in basso ancor di più in mezzo x poi pulirsi in alto! Ma ahimè mura a 10500giri abbondanti! Ho provato a scendere di getto di max ma nulla! 

Idee???? 

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4 ore fa, cesare87 ha scritto:

Ragazzi mi sa che il problema è l'anticipo 

Chi ti ha detto che hai un problema?

Hai chiesto a Lauro quanti giri deve fare di scatola?10700 giri con campana da 69 non è come come farli con la 72 eh .....ricordo vecchie rullate di utenti che lo hanno portato a girare più alto però sotto perdevano ,poi son pistoni più grandi non devono girare come i fratellini smorti sotto....

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Ho parlato con Lauro e mi ha detto che devo superare gli 11 x forza! Mi ha detto pure che posso scendere fino a 23gradi!

Ma la mia domanda è se già a 25gradi il motore dopo 10 min di prova scalda maledettamente se scendo a 23 non scalda di più? 

In oltre scendendo sempre a 23 non dovrei penalizzare gli alti a guadagnare nei bassi? 

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Contrario 

3 minuti fa, cesare87 ha scritto:

Ho parlato con Lauro e mi ha detto che devo superare gli 11 x forza! Mi ha detto pure che posso scendere fino a 23gradi!

Ma la mia domanda è se già a 25gradi il motore dopo 10 min di prova scalda maledettamente se scendo a 23 non scalda di più? 

In oltre scendendo sempre a 23 non dovrei penalizzare gli alti a guadagnare nei bassi? 

No funziona al contrario di come hai scritto.

Per essere alle prime accensioni devi solo affinare il tutto,considera che se cali l'anticipo ti fa l'effetto di ingrassare la carburazione,io poi lavorerei sul polverizzatore ,provi 271 o 270,  non scenderei ancora col max.

 

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Quinse passo da 26 a 23 aumento gli alti e raffredda meglio?! 

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Scalda meno e guadagni in allungo se riduci i gradi di anticipo . Esatto.

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Inviata (modificato)

scalda perchè hai regolato i gradi troppo in alto.
25 gradi sono troppi anzi sono proprio sbagliati per quel motore che al massimo lo si regola a 24. 
24 gradi è ottimale, solitamente.

Modificato da Alogeno

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Buonasera a tutti aggiorno il post 

Settato l'accensione a 24 25gradi 

Ma credo che oltre i 10 700 /800 non vada! non so se è nella norma...

la modifica che ho fatto alla carburazione e abbassare il min a 42 e sopra il 60!sembra sia più pulita l'erogazione (stranamente Anke a full gas) 

Pensavo magari è la marmitta che non mi fa raggiungere più giri? 

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Come vi sembra la candela? 

IMG_20190805_160827.jpg

IMG_20190805_160320.jpg

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La candela a me sembra asciuttina e ancora troppo "metellica" per essere letta in modo corretto.   Sarebbe bene secondo me avere la certezza delle regolazioni del tuo motore: se ti hanno già spiegato che sarebbe bene avere 24° di anticipo( io dico anche 23) devi essere sicuro che quello sia il valore impostato senza più o meno 24/25. Idem i giri che pensi possa fare; come li hai verificati?  Un'altra cosa che influisce non poco sull'allungo del motore é l'altezza di squish( o meglio rdc, ma é più facile capirsi con altezza) se bassa tende a legare il motore agli alti giri. Tu a quanto l'hai tenuta?

non credo che sia da attribuire all'espa Falc grande il presunto non prendere giri e penso che dare un colpo di telefono a Falc ti risolva più di 1000 prove; magari il gt gira cosi e ti stai ammattendo per nulla.

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14 ore fa, cesare87 ha scritto:

Come vi sembra la candela? 

IMG_20190805_160827.jpg

IMG_20190805_160320.jpg

Attento a non fissarti troppo con sti giri, per strada è un buon  risultato ,poi giri giri giri.......,dipende anche con che forza ci arrivi a quei giri,cioè la coppia erogata che è quella che ti spinge per strada......quando mettono mano ai gt,si guadagnano giri in alto e magari un paio di cv,ma si perde forza sotto e fatichi a riprendere da basso,ovvero tocca accorciare il rapporto....

Ultima cosa,insistere troppo a smagrire ed anticipare,spesso poi fa rima con........smontare...

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

La candela a me sembra asciuttina e ancora troppo "metellica" per essere letta in modo corretto.   Sarebbe bene secondo me avere la certezza delle regolazioni del tuo motore: se ti hanno già spiegato che sarebbe bene avere 24° di anticipo( io dico anche 23) devi essere sicuro che quello sia il valore impostato senza più o meno 24/25. Idem i giri che pensi possa fare; come li hai verificati?  Un'altra cosa che influisce non poco sull'allungo del motore é l'altezza di squish( o meglio rdc, ma é più facile capirsi con altezza) se bassa tende a legare il motore agli alti giri. Tu a quanto l'hai tenuta?

non credo che sia da attribuire all'espa Falc grande il presunto non prendere giri e penso che dare un colpo di telefono a Falc ti risolva più di 1000 prove; magari il gt gira cosi e ti stai ammattendo per nulla

X metallica intendi magra? 

Parlando con Lauro lo squish ideale e a 1.3 e cosi ho fatto! E l'accensione mi ha consigliato da 25 a 23" e a detta sua il GT dovrebbe superare gli 11.000.

Detto ciò il mio cercare I giri e dato dal fatto di esser sicuro di aver tt nella norma tt qui... non xke non mi basti... X scrupolo va! 

comunque adesso vorrei solo settarlo non modo più corretto x questo ho postato la foto della candela... 

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1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Attento a non fissarti troppo con sti giri, per strada è un buon  risultato ,poi giri giri giri.......,dipende anche con che forza ci arrivi a quei giri,cioè la coppia erogata che è quella che ti spinge per strada......quando mettono mano ai gt,si guadagnano giri in alto e magari un paio di cv,ma si perde forza sotto e fatichi a riprendere da basso,ovvero tocca accorciare il rapporto....

Ultima cosa,insistere troppo a smagrire ed anticipare,spesso poi fa rima con........smontare...

Si si certo non vorrei un motore on-off sono contento del erogazione che ha! Come già scritto adesso cerco di ultimato nel miglior modo

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7 minuti fa, cesare87 ha scritto:

X metallica intendi magra? 

Parlando con Lauro lo squish ideale e a 1.3 e cosi ho fatto! E l'accensione mi ha consigliato da 25 a 23" e a detta sua il GT dovrebbe superare gli 11.000.

Detto ciò il mio cercare I giri e dato dal fatto di esser sicuro di aver tt nella norma tt qui... non xke non mi basti... X scrupolo va! 

comunque adesso vorrei solo settarlo non modo più corretto x questo ho postato la foto della candela... 

no per metallica intendevo il fatto che si intravede troppo il colore del metallo della candela....troppo nuova.  primissimi elicoidi asciutti secondo me sei magro di passaggio e grasso di max ma non ci fissiamo su una fotografia che molto spesso risultano fuorvianti.     Insisto con anticipo a 23°...Lauro ti avrà detto da 23 a 25 ok, ma penso che tu sappia che la differenza tra i due estremi di regolazione é tanta. 

Non mi é ancora chiaro il metro che utilizzi per individuare i giri.

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Con strobo?

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Si certo poi verificato con strobo... 

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😥 non riesco a visualizzare

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Il 8/8/2019 in 13:26 , cesare87 ha scritto:

Si si certo non vorrei un motore on-off sono contento del erogazione che ha! Come già scritto adesso cerco di ultimato nel miglior modo

Ciao come va la messa a punto?Sei riuscito a stendere un po' il motore, come ti sembra?

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Diciamo che non ho avuto molto tempo a disposizione ma sarebbe buona cosa aprire e rivedere tt sopratutto i carter (xke i travasi di base sono molto più aperti rispetto al gt) poi siamo sempre li secondo me non c sono ancora di carburazione.. 

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 dq272 di polverizzatore secondo me è troppo ideale è  269 ma non olre un 270

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Non erano carter già per un d60? Se i travasi di base son più larghi del gt,si crea uno scalino negativo controproducente.

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Appunto il precedente d60 aveva i travasi di base allargati e di conseguenza raccordati al carter! Questo nuovo invece sono originale e saranno 3mm più piccoli

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35 minuti fa, falc 57 ha scritto:

 dq272 di polverizzatore secondo me è troppo ideale è  269 ma non olre un 270

In base a cosa lo dici? 

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perchè sul mio motore falc ho un vhsb 39 e dal dq272 grasso in modo esagerato passando a un 269 ho trovato enormi miglioramenti ma curioso anche di fare una prova con un 268.Da aggiungere anche la zona  io estremo sud ma sono sempre convinto 272 è troppo anche abbassandosi la temperatura tra qualche mese.Se qualcuno c'è l'ha ti fai prestare un dq 269/270 getto e spillo sempre gli stessi e provi vedrai che migliora obbligatoriamenete

 

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