Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Dopo aver chiuso il blocco, stavo montando il cilindro con all interno lo stagno per misurare lo squish, a quel punto decido di inserire il volano per muovere il cilindro, a quel punto mi accorgo che un bel pezzo di volano finisce sopra la base di appoggio e che eliminando teoricamente quella parte di volano e anche un pezzo di ghiera il problema non sarebbe risolto. A questo punto mi chiedo se grattare parte del cilindro? Pur rischiando di forare i travasi principali (vista la loro dimensione interna). Non vorrei levare completamente la ghiera visto che il mototore verrebbe montato su di un ape, quindi vorrei mantenere pur sempre la ghiera, cambiando volano si risolverebbe qualcosa?

Consigli?

Qui vi allego alcune foto. Grazie in anticipo.

20190619_144926.jpg

20190619_145120_HDR.jpg

IMG-20190619-WA0006.jpeg

Modificato da carbo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se restano almeno 4/5mm di sede per la guarnizione base togli la parte di travaso esterno che blocca il montaggio del cilindro

presi un falc 57x51 ex ape tagliato in quel punto....restò poca sede circa 3mm scarsi ma non perdeva..,,l'ho venduto e ora canta che è un piacere su un'altra vespa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho avuto stesso problema sul mio ape ma con il falc 57x51 nuovo modello (che è più "panciuto")  e alla fine con volano originale non è stato possibile montarlo perchè sfregava, nemmeno togliendo parte esterna come dice Albe dm.
Per risolvere ho messo accensione variabile malossi e fatto fare una ventola con ghiera in cnc.

Oppure ci mette carter con avviamento a strappo

Modificato da Alogeno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ho avuto stesso problema sul mio ape ma con il falc 57x51 nuovo modello (che è più "panciuto")  e alla fine con volano originale non è stato possibile montarlo perchè sfregava, nemmeno togliendo parte esterna come dice Albe dm.
Per risolvere ho messo accensione variabile malossi e fatto fare una ventola con ghiera in cnc.

Sicuro che togliendo anche una parte di volano non si riesca a montare?

Altre opinioni magari da chi ha gia montato questo cilindro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
14 minuti fa, carbo ha scritto:

Sicuro che togliendo anche una parte di volano non si riesca a montare?

 

sicurissimo no, ma se vuoi provare a sfondare i travasi.
Così come si vede da foto la situazione è anche peggio del falc.
guarda quanto ho tolto ma toccava lo stesso.
 

IMG_20190515_121258.jpgIMG-20180527-WA0007.thumb.jpeg.d1ecb349af78ca0c423bf1332bfd5b1b.jpeg

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alogeno ha scritto:

sicurissimo no, ma se vuoi provare a sfondare i travasi.
Così come si vede da foto la situazione è anche peggio del falc.
guarda quanto ho tolto ma toccava lo stesso.
 

IMG_20190515_121258.jpgIMG-20180527-WA0007.thumb.jpeg.d1ecb349af78ca0c423bf1332bfd5b1b.jpeg

hai foto del volano come è fatto dietro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
34 minuti fa, carbo ha scritto:

hai foto del volano come è fatto dietro?


del volano o ventola?
Comunque no solo questa che ti metto , ma se cerchi accensione vespower malossi variabile per vespa et3, pk la vedi.

IMG-20180604-WA0122.thumb.jpeg.487547165b6b95116cab4d8424dadbd8.jpeg

Modificato da Alogeno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche su px si molano i cilindri con avviamento elettrico ,basta molare poco per volta finchè non passa tranquillo in cilindro ,non è un problema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2019 in 12:07 , claudio7099 ha scritto:

anche su px si molano i cilindri con avviamento elettrico ,basta molare poco per volta finchè non passa tranquillo in cilindro ,non è un problema

Grazie ho risolto, ho levato un pó dal volano e un pó dal cilindro e questo è il risultato (ovviamente ne ho approffittato per alleggerire il volano, con il risultato di 1.9 kg)

IMG-20190624-WA0003.jpg

IMG-20190624-WA0006.jpg

IMG-20190620-WA0023.jpeg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma l'avviamento elettrico lo lasci ?non credo ce la faccia a farlo partire a meno di non mettere una batteria più grossa ,almeno io ho riscontrato questo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/7/2019 in 07:26 , claudio7099 ha scritto:

ma l'avviamento elettrico lo lasci ?non credo ce la faccia a farlo partire a meno di non mettere una batteria più grossa ,almeno io ho riscontrato questo

 Io adesso ho una varta per macchina di quelle un pó piu larghe, e con la batteria a metá carica (circa 12.5v) fa un pó fatica se il motore è freddo. Però a batteria carica non da troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma sei su ape o su vespa 

Ape

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok ,non capivo la batteria da 40 ah o 44ah che sia ,su vespa ci và il portapacchi per montarla

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!