Vai al contenuto

Falc 87 su SP09R


Messaggi consigliati

Salve a tutti, la mia configurazione è questa:

130 SP09 R (Traversino) raccordato ai carter
Albero Spalle Piene Parmakit (si rivelò essere un mazzucchelli) che non necessita di barenatura quindi una spalla grande e una piccola (delle quali non conosco le misure)
25/69 DRT con Cluster 3^ 4^ Corta DRT
Accensione Parmakit 1kg (settata con strobo a 19° di partenza)
VHSH 30 con collettore lamellare d.30 Parmakit con lamelle in carbonio.
CM Eeasy con dischi dedicati (4 sintetici e 3 infradischi) con ragnetto DRT.
Espansione VMC Evo Racer alla quale ho dovuto cambiare collettore per adattarla sul'SP09.

Volevo dei consigli per quanto riguarda l'albero specialmente, siccome ero deciso a montare un falc spalle piene da 87mm e biella dal pieno 97mm, e se ne valeva la pena.
Inoltre volevo sostituire (una volta cambiato albero) la marmitta con una MD Racing: 150XCH 2018 o MD GP 2016.

Sono accette anche critiche sulla configurazione 😁.

Modificato da Linux-00
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un albero affidabile è sempre una garanzia per tutto il motore,ovviamente in proporzione alla potenza erogata.Per il cambio marmitta,sai che può cambiare il carattere all'erogazione,non conosco quelle citate,al momento sembri soddisfatto,poi se hai piacere di provare,a volte si gioca anche cosi,può andare più o meno bene..

Se spieghi quello che vorresti ottenere magari arrivano consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei ottenere nulla in particolare, vorrei solo eseguire un upgrade già messo in programma da quando ho fatto il motore, siccome non avevo tanto budget.
Ora che posso vorrei farlo, poi se ne guadagno in CV e allungo (limitato anche dalla marmitta forse) o quel che sia ben venga...ovviamente non desidero peggioramenti 🤣.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si lo so la marmitta influenzerà molto il tipo di erogazione, però mi pareva giusto cambiarlo con qualcosa "ad hoc" siccome quella che ho su ora non è proprio pensata per uno scarico così grande con traversino, anche perché ho dovuto adattarla con collettore maggiorato e mi sa un po di "Universale".

Ripeto sempre mantenendo un minimo di guidabilità ai mediobassi.

Modificato da Linux-00
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Clear ha scritto:

Hai provato a sentire "i marmittai" per uno scarico calcolato ad hoc?

I vari Raven - Marri - Barone ecc ecc, 

No per ora solo MD racing

40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

guarda che la evo ha dei bei volumi per quel cilindro ,se si trovi bene e ti piace l'erogazione tienila non cambiarla ...è solo un consiglio poi ognuno è libero di provare cose diverse

Si lo so, non sto dicendo che va male però volevo provare con qualcosa di dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Linux-00 ha scritto:

Albero Spalle Piene Parmakit (si rivelò essere un mazzucchelli)

Ho sempre avuto la convinzione di sta cosa (che la parmakit commissiona la mazzuchelli per gli alberi), adesso vedo scritto qualcosa che conferma al 50% questa cosa.
Posso solo chiederti come hai fatto ad averne la certezza, perchè adesso qui si apre un mondo.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...