Vai al contenuto

Circolazione Vespa 50 in Lombardia


Messaggi consigliati

Ciao cari,

ho provato a leggere un po' ovunque nell'internetto, ma non sono ancora riuscito a capire... e quindi provo a chiedere a voi esperti.

Purtroppo, da Ottobre 2018, è stata proibita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 la circolazione SU TUTTA LA LOMBARDIA dei ciclomotori 2T Euro 0.

Per quanto riguarda le "targate", la cosa e' bypassabile attraverso l'iscrizione al registro storico ASI, ma per i ciclomotori - sinceramente - non sono riuscito a capire se valga anche per loro o meno.

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e di "documentato", e non solo per sentito dire?

Nel caso fosse valido anche per i ciclomotori, diventando "di rilevanza storica", bisogna fare le revisioni in motorizzazione? E con che frequenza?

 

Che faccio... dite che e' ora di vendere il mio PK a qualcuno extralombardo che lo può far sgambare a dovere??

 

Grazie mille

 

Un bèso

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Al fermo della circolazione in Lombardia per i motocicli e ciclomotori a 2 tempi Euro0 sono esclusi i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi iscrivi la tua vespa all'FMI (non ASI) e vai tranquillo.

Vedi: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Al fermo della circolazione in Lombardia per i motocicli e ciclomotori a 2 tempi Euro0 sono esclusi i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi iscrivi la tua vespa all'FMI (non ASI) e vai tranquillo.

Vedi: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Ciao, Gino

Intanto grazie per la risposta, ma le mie paranoie erano legate al fatto che si parla genericamente di "motoveicoli" e "autoveicoli", e non direttamente di "ciclomotori".

La mia confusione, probabilmente, era l'errata interpretazione di motoveicoli = motocicli, e non 

motoveicoli= Motocicli + Ciclomotori ecc ecc. ;-)

 

Grazie mille, e quindi... lunga vita al PK! 

  • Like 1

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...