Circolazione Vespa 50 in Lombardia
0

3 messaggi in questa discussione

Ciao cari,

ho provato a leggere un po' ovunque nell'internetto, ma non sono ancora riuscito a capire... e quindi provo a chiedere a voi esperti.

Purtroppo, da Ottobre 2018, è stata proibita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 la circolazione SU TUTTA LA LOMBARDIA dei ciclomotori 2T Euro 0.

Per quanto riguarda le "targate", la cosa e' bypassabile attraverso l'iscrizione al registro storico ASI, ma per i ciclomotori - sinceramente - non sono riuscito a capire se valga anche per loro o meno.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e di "documentato", e non solo per sentito dire?

Nel caso fosse valido anche per i ciclomotori, diventando "di rilevanza storica", bisogna fare le revisioni in motorizzazione? E con che frequenza?

Che faccio... dite che e' ora di vendere il mio PK a qualcuno extralombardo che lo può far sgambare a dovere??

Grazie mille

Un bèso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al fermo della circolazione in Lombardia per i motocicli e ciclomotori a 2 tempi Euro0 sono esclusi i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi iscrivi la tua vespa all'FMI (non ASI) e vai tranquillo.

Vedi: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Ciao, Gino

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GiPiRat ha scritto:

Al fermo della circolazione in Lombardia per i motocicli e ciclomotori a 2 tempi Euro0 sono esclusi i veicoli iscritti ai registri storici. Quindi iscrivi la tua vespa all'FMI (non ASI) e vai tranquillo.

Vedi: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria

Ciao, Gino

Intanto grazie per la risposta, ma le mie paranoie erano legate al fatto che si parla genericamente di "motoveicoli" e "autoveicoli", e non direttamente di "ciclomotori".

La mia confusione, probabilmente, era l'errata interpretazione di motoveicoli = motocicli, e non 

motoveicoli= Motocicli + Ciclomotori ecc ecc. ;-)

Grazie mille, e quindi... lunga vita al PK! 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti