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Accensione Pinasco Flytech su Vespa gs 150 Vs5


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Buonasera a tutti.

Ho tra le mani una vespa Gs 150 Vs5 con accensione Flytech.

il problema è che arriva pochissima scintilla alla candela. Al minimo parte perfetta, dopo qualche accelera si spenge.

La centralina è stata sostituita.

Qualcuno ha lo schema di montaggio Pinasco e le eventuali modifiche da fare all’impianto elettrico?

Il filo blu che esce dallo statore dove deve essere collegato?

In alcuni schemi che ho trovato è collegato alla centralina, su altri al pedale del freno...

Grazie

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

Salve, in primis arriva poca corrente? Ma le masse come sono ? OSSIA vi è dispersione? ALTRESÌ il cavo della CANDELA è integro? La pipetta è schermata?  altresi ' leggi :https://www.et3.it/topic/70420-accensione-pinasco-su-gs-vs5/   TI SPECIFICO  che in molti hanno adottato un pulsunte nascosto per lo spegnimento !IMG_1229.jpg.3f9d39b0feeaf1c975a3a6f0d65IMG_1228.jpg.805e61a86e5acb331d8de762dc5

 

Modificato da FREE TUNING
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Buongiorno, grazie della risposta.

È tutto nuovo, l’unica cosa è la pipetta che ha quella classica a forcina.

Dovrei mettere una pipetta a baionetta?

Volevo chiedere un’altra cosa.

Per quanto riguarda l’anticipo dell’accensione, devo far riferimento alla tacca più grande della scala graduata del piatto bobine, perché con la stroboscopica viene un valore sballato.

L’anticipo per questo motore dovrebbe essere 31 gradi.

Forse perché questa accensione dovrebbe avere doppia scintilla... 

Grazie

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  • 4 weeks later...

Buongiorno, ho notato che la candela fa una scintilla piccolissima e debole.

Senza candela viene fuori una bella scintilla.

È normale?

candela br8es

Ho provato a cambiare anche la centralina ed a revisionare il carburatore... non ne vuole sapere, va a scatti...

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  • Moderatore

Andando  per ordine  1) parliamo  di motore originale   giusto ?  quindi  se cosi' è sottoscrivo  quanto detto da altri  ossia una candela " simil originale  diciamo max grado 7  " non occorre che sia schermata " sovente  fanno  piu' danni che giovamenti "  2)  la flytech è ad anticipo variabile  percui   " è opportuno  diiimenticare  i gradi  previsti dall'accensione originale a puntine " OSSIA I CANONICI 27°  della accensione a puntine ! , diciamo che  posizionata  l'accensione flytech a circa 19 / 20 ° al max sei ok ..NATURALMENTE    USANDO UNA STROBOSCOPICA adeguata .., inoltre sempre se trattasi di motore originale..potresti ulteriormente migliorare   la combustione ecc ..diciamo abbassando la % di olio ..per miscela  usandone uno di qualita'  " .. ecc ecc 

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  • 3 years later...

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