Vai al contenuto
AngeloPax

Elaborazione Pk 50 S "da piccolo"

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono indeciso se restaurare la mia Vespa Pk 50 S. Da ragazzino (ricordi di 30 anni fa) era così elaborata: pezzi DR 102, carburatore 19 Dell'Orto e marmitta originale svuotata, campana e pignone originali. In pratica era cortissima, prima marcia quasi inutile, faceva le salite al 25% di 4° marcia, il pedale accensione era durissimo (se ci saliva una persona non si abbassava) ma a 63 km/h si fermava. Oggi mi rendo conto che mi piacerebbe riaverla così, ma se dovessi partecipare a qualche raduno sarebbe troppo lenta. Voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dico che metterei giusto una campana 24/72 o 22/63 e cammineresti a 63 kmh abbastanza riposato da farci infiniti km con consumi ridotti, e sali comunque dappertutto. Scordati però tutta quella compressione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su pk il problema è purtroppo sempre la marmitta ,una polini a banana dedicata pk sarebbe la soluzione migliore rispetto a una padella svuotata ,come vedi dalla foto la curva è schiacciata apposta per montaggio su pk 

polini pk.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

😂Salve è benvenuto, il pk se vuoi girellare..col motore che hai..diciamo saresti poco " adeguato" ..poi per carità conosco persone con vespa 3 marce ruote da 9 al Max un 75 e pedalando km..PERÒ..se vuoi divertirti il minimo sindacale è un 130 cc in ALLUMINIO ..MARMITTA? Io monto la proma SOTTO pedana..ALTRIMENTI Giannelli uscita a DESTRA,..TOP ?  UN BEL GIRATO DA 135 A 144 CC E NON SBAGLI 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 102 coi rapporti del 50cc sei sempre su di giri se vuoi far un po' di km rischi di grippare ,come ti hanno detto vai di 24-72 che è la sua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!