Elaborazione Pk 50 S "da piccolo"
4 4

6 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, sono indeciso se restaurare la mia Vespa Pk 50 S. Da ragazzino (ricordi di 30 anni fa) era così elaborata: pezzi DR 102, carburatore 19 Dell'Orto e marmitta originale svuotata, campana e pignone originali. In pratica era cortissima, prima marcia quasi inutile, faceva le salite al 25% di 4° marcia, il pedale accensione era durissimo (se ci saliva una persona non si abbassava) ma a 63 km/h si fermava. Oggi mi rendo conto che mi piacerebbe riaverla così, ma se dovessi partecipare a qualche raduno sarebbe troppo lenta. Voi che dite?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Dico che metterei giusto una campana 24/72 o 22/63 e cammineresti a 63 kmh abbastanza riposato da farci infiniti km con consumi ridotti, e sali comunque dappertutto. Scordati però tutta quella compressione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

su pk il problema è purtroppo sempre la marmitta ,una polini a banana dedicata pk sarebbe la soluzione migliore rispetto a una padella svuotata ,come vedi dalla foto la curva è schiacciata apposta per montaggio su pk 

polini pk.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

😂Salve è benvenuto, il pk se vuoi girellare..col motore che hai..diciamo saresti poco " adeguato" ..poi per carità conosco persone con vespa 3 marce ruote da 9 al Max un 75 e pedalando km..PERÒ..se vuoi divertirti il minimo sindacale è un 130 cc in ALLUMINIO ..MARMITTA? Io monto la proma SOTTO pedana..ALTRIMENTI Giannelli uscita a DESTRA,..TOP ?  UN BEL GIRATO DA 135 A 144 CC E NON SBAGLI 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 102 coi rapporti del 50cc sei sempre su di giri se vuoi far un po' di km rischi di grippare ,come ti hanno detto vai di 24-72 che è la sua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
4 4

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione