TRAVERSINO & LAMELLARE :QUANDO GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO "
3 3

17 messaggi in questa discussione

SALVE A TUTTI , apro il post  con la finalita' di sapere le vostre idee , considerazioni  ecc di un motore  che mi frulla da un pezzo per la testa per una delle mie large  ossia  la base  " dovrebbe " essere il malossi 177  traversinato monofascia   , canna cromata " specifico per essere montato in corsa 6o " natio " orbene mi ispira parecchio   l'idea di usare l'albero corsa 60 biella 110  malossi per lamellare ..naturalmente   pacco lamellare adeguato carburatore almeno da 30  ecc .. ..attendo tutte le vostre CONSIDERAZIONI  sui vari vantaggi / svantaggi ecc  vi specifico  che non sara' ne una vespa da tutti i giorni ma nemmeno per tutte le uscite ossia " adrenalinica  per quando occorre" ..

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Malossi sempre interessante,  ma la cilindrata 177 é ottenuta in corsa 60?     o é in corsa 57 che fa 177.  d62

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello mi piace.   Che marmitta avresti intenzione di utilizzare?  Viste le tue intenzioni belliche di abbinarlo al lamellare..

• Like 1
  • Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, filipporace ha scritto:

Bello mi piace.   Che marmitta avresti intenzione di utilizzare?  Viste le tue intenzioni belliche di abbinarlo al lamellare..

Allora andando al punto ossia sullo scarico : in linea generale  si potrebbe iniziare a guardare qui' dentro : anche se personalmente   se dovessi non pensare alla padella ......forse  mi potrebbe stuzzicare questa Marmitta C8X  marmitta-C8E.jpg

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho detto marmitta no scatole di fagioli😉....niente io proprio non riesco a farmi piacere il rumore di ste padelle...idem l'aspetto.

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

ho detto marmitta no scatole di fagioli😉....niente io proprio non riesco a farmi piacere il rumore di ste padelle...idem l'aspetto.

ma infatti ..se presti maggior attenzione  potrai  notare la zirri C8 X  IN PRIMIS  Nonchè a fine video cè  la JL ..ihihihhihi " TI OCCORRE UN VISORE AGRICOLO " AAHHAHAHAHAHAHmarmitta-C8E.jpg

• Like 1
  • Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

ma infatti ..se presti maggior attenzione  potrai  notare la zirri C8 X  IN PRIMIS  Nonchè a fine video cè  la JL ..ihihihhihi " TI OCCORRE UN VISORE AGRICOLO " AAHHAHAHAHAHAHmarmitta-C8E.jpg

ho visto ho visto, troppe pentole, senti invece il suono celestiale dell'espa del Kappa250 e anche della jl che ho già utilizzato e non é affatto male in quanto a resa. Ne esiste anche una versione completamente cromata....te la sconsiglio perché rimane bella da Natale a Santo Stefano.

• Thanks 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ALLORA giusto per " il dopo cena" ..carburatore ? classico kit malossi ALL INCLUSIVE ? TIPO QUESTO https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-1615895-kit-alimentazione-lamellare-al-carter-malossi-completo-di-carburatore-30-per-vespa-px125-150-p125-150x-t5.1.15.41.gp.8056.uw  o altro  ?  ossia basta un 30 o chiede il 34 " premetto che  andrei comunque di phbe  non altri carburatori metereopatici ecc !! a voi le bocce !

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente è il cilindro che più mi attira per una Vespa da sparo. Con la configurazione di Free Tuning credo che ci sia da divertire parecchio. Carburatore sicuramente da 30 mm in su con una bella espansione potrebbe diventare il rivale minore dell' MHR 221. Dalle foto si evince che saldando i carter e spianando la base d' appoggio del cilindro si possono eliminare gli scalini sui travasi di base. Buon divertimento Free Tuning.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Michele PX ha scritto:

Personalmente è il cilindro che più mi attira per una Vespa da sparo. Con la configurazione di Free Tuning credo che ci sia da divertire parecchio. Carburatore sicuramente da 30 mm in su con una bella espansione potrebbe diventare il rivale minore dell' MHR 221. Dalle foto si evince che saldando i carter e spianando la base d' appoggio del cilindro si possono eliminare gli scalini sui travasi di base. Buon divertimento Free Tuning.

HAI centrato il discorso..OSSIA una VESPA da sparo ..ma con un carattere suo  preciso ossia non  Figlio di un Dio minore" ..mi spiego MEGLIO STO' in rodaggio col pinasco vespone 190 RR  È UN MINI 225 A TUTTI gli effetti è ne sono molto soddisfatto  ..questo MOTORE è ALTRA COSA  PERCHÉ  monofascia, è traversinato ,ha 7 travasi ecc,..giustamente come ha sottolineato FILIPPO una padella seppur performante lo andrebbe ad annichilire  l'essenza di CODESTA termica, ..tieni presente che " VORREI" montare l'ALBERO Malossi CORSA 60  per il 200 = Biella 110 di cui onestamente non ho idea di come sarebbe fasato...ed ALTRESÌ SAPERE se la fascia rimane nel cilindro..ecc NONCHÉ eventualmente  verificare se ne vale la PENA o magari un 'altro albero  anche in biella 105 classica magari con le spalle  di forma diversa ECC..aggiungo naturalmente è da studiare una adeguata rapportatura  per far esaltare il traversino...

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche l'espansione malossi che credo sia dedicata a questi cilindri

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

c'è anche l'espansione malossi che credo sia dedicata a questi cilindri

Salve intendi quella con uscita a sinistra ? ..mah..non penso abbia un " litraggio " adeguato !   qualcuno propone " varianti esotiche " http://www.mcdiscount.it/search?q=marmitta espansione racing artigianale&ts=bs&gclid=Cj0KCQjwxYLoBRCxARIsAEf16-tPSfIZaMFQNQSrS-9QR1sScQywK2K5qXc8x2IKMLXHzIvJ7HM0FCEaAqdXEALw_wcB  ma = non saprei !!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
28 minuti fa, FedeBO ha scritto:

@claudio7099 quella è una semiespansiome , tipo polini è simonini, non va bene 

ha le paratie interne o ha solo il fonoassorbente sul cono finale

Modificato da claudio7099

Link al messaggio