+ Lulo Inviata 2019 Giugno 10 Share Inviata 2019 Giugno 10 Salve a tutti ragazzi, ho da poco grippato il mio sp09 evo 60 e ora sono indeciso se riprendere lo stesso cilindro oppure cambiare e prendere il nuovo quattrini m1b d60. La mia domanda è se voglio passare al quattrini monta lo stesso anche se ho barenato i carter per fari entrare l’sp? La marmitta per traversinati monta lo stessl sul quattrini m1b? A livello di prestazioni quale è migliore? Grazie mille per le risposte ragazzi configurazione: accensione parmakit volano 1 kg closter 3-4 corta malossi mrt con 34 vhsb albero falc campana rinforzata 25-72 frizione fabbri fb 36 marmitta barone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Giugno 10 Share Inviata 2019 Giugno 10 Ciao Pitos,fossi in te inizierei cercando di capire perché hai grippato così da evitare ulteriori danni,poi non hai descritto come ti trovavi con questo cilindro, se era lavorato o p&p... Se non è distrutto potresti anche mettere mano al vecchio cilindro portando qualche modifica e poi farlo ricromare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lulo Inviata 2019 Giugno 10 Autore Share Inviata 2019 Giugno 10 Ho grippato perché la carburazione era magra agli alti. Il cilindro era p&p e col prezzo che mi costa postone nuovo e ricromare tanto vale prendere uno nuovo. Comunque in un anno di utilizzo mi sono trovato benissimo. Ora la domanda è riprendo questo sapendo che è ottimo oppure passo al quattrini? Lo posso montare lo stesso sul mio blocco motore? 6 ore fa, Simonjge79 ha scritto: Ciao Pitos,fossi in te inizierei cercando di capire perché hai grippato così da evitare ulteriori danni,poi non hai descritto come ti trovavi con questo cilindro, se era lavorato o p&p... Se non è distrutto potresti anche mettere mano al vecchio cilindro portando qualche modifica e poi farlo ricromare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2019 Giugno 10 Share Inviata 2019 Giugno 10 Visto che ti sei trovato bene e hai tutta la componentistica studiata per quel cilindro perché non riacquistare lo stesso? Magari cerchi di fare uno step migliorativo curando il montaggio e lavorando lo scarico, che normalmente sui Parma è molto conservativo anche se quel cilindro non lo conosco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 10 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 10 non credo ci siano problemi di montaggio. Anzi non ce ne sono. Certo non sono lo stesso cilindro uno é traversino, l'altro Booster dalle erogazioni diverse. Se la marma era dedicata al Parmakit ( forse perché di Barone dedicate a qualcosa di specifico ancora le devo vedere)e monti il Quattrini magari c'è da considerare un'altra espa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 10 concordo ,se ti sei trovato bene con sp continua quella strada ,almeno sai già tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 10 (modificato) ..Che dire ? ..giustamente in tanti hann in sintesi detto " chi lascia la strada vecchia per la nuova..." percui una " terza via " potrebbe essere parmakit SP09 evo traversinato D58 a candela centrale da montare girato...= un bell'andare " certamente non è la vespa per andare a prendere il pane "😋 Modificato 2019 Giugno 10 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Giugno 10 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 10 Io ti consiglio di continuare con il parmakit, sia per un fatto di componenti dedicati al cilindro, tipo marmitta, bilanciatura albero falc. E poi non sono sicuro ma Il quattrini monta ancora l’interasse dello scarico da 56mm contro il Parma da 60 Ricromare dovrebbe essere più economico che comprare un cilindro nuovo, poi li si valuta anche le offerte dei venditori. Comunque non c’è paragone tra i due cilindri, il Parma è più spinto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2023 Aprile 8 Share Inviata 2023 Aprile 8 (modificato) E tra un M1 60 gtr e un parmakit sp 09 d 58 scarico singolo chi ne ha di più allungo coppia? Modificato 2023 Aprile 8 da falc 57 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 8 ci vuole un m200 per quello che cerchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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