Vai al contenuto

Sp09 evo 60 o quattrini m1b 60


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi, ho da poco grippato il mio sp09 evo 60 e ora sono indeciso se riprendere lo stesso cilindro oppure cambiare e prendere il nuovo quattrini m1b d60. La mia domanda è se voglio passare al quattrini monta lo stesso anche se ho barenato i carter per fari entrare l’sp? La marmitta per traversinati monta lo stessl sul quattrini m1b? A livello di prestazioni quale è migliore? Grazie mille per le risposte ragazzi

configurazione:

accensione parmakit volano 1 kg

closter 3-4 corta malossi

mrt con 34 vhsb

albero falc

campana rinforzata 25-72

frizione fabbri fb 36

marmitta barone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pitos,fossi in te inizierei cercando di capire perché hai grippato così da evitare ulteriori danni,poi non hai descritto come ti trovavi con questo cilindro, se era lavorato o p&p... Se non è distrutto potresti anche mettere mano al vecchio cilindro portando qualche modifica e poi farlo ricromare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho grippato perché la carburazione era magra agli alti. Il cilindro era p&p e col prezzo che mi costa postone nuovo e ricromare tanto vale prendere uno nuovo. Comunque in un anno di utilizzo mi sono trovato benissimo. Ora la domanda è riprendo questo sapendo che è ottimo oppure passo al quattrini? Lo posso montare lo stesso sul mio blocco motore?

6 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Ciao Pitos,fossi in te inizierei cercando di capire perché hai grippato così da evitare ulteriori danni,poi non hai descritto come ti trovavi con questo cilindro, se era lavorato o p&p... Se non è distrutto potresti anche mettere mano al vecchio cilindro portando qualche modifica e poi farlo ricromare... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti sei trovato bene e hai tutta la componentistica studiata per quel cilindro perché non riacquistare lo stesso? Magari cerchi di fare uno step migliorativo curando il montaggio e lavorando lo scarico, che normalmente sui Parma è molto conservativo anche se quel cilindro non lo conosco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

non credo ci siano problemi di montaggio.  Anzi non ce ne sono.   Certo non sono lo stesso cilindro uno é traversino, l'altro Booster dalle erogazioni diverse.   Se la marma era dedicata al Parmakit ( forse perché di Barone dedicate a qualcosa di specifico ancora le devo vedere)e monti il Quattrini magari c'è da considerare un'altra espa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

..Che dire ? ..giustamente in tanti  hann in sintesi detto " chi lascia la strada vecchia per la nuova..." percui  una " terza via " potrebbe essere parmakit SP09  evo  traversinato D58   a candela centrale da montare girato...= un bell'andare  " certamente  non è la vespa per andare a prendere il pane "😋

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ti consiglio di continuare con il parmakit, sia per un fatto di componenti dedicati al cilindro, tipo marmitta, bilanciatura albero falc. E poi non sono sicuro ma Il quattrini monta ancora l’interasse dello scarico da 56mm contro il Parma da 60 

Ricromare dovrebbe essere più economico che comprare un cilindro nuovo, poi li si valuta anche le offerte dei venditori. 

Comunque non c’è paragone tra i due cilindri, il Parma è più spinto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...