Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto per acquistare un et3 che monta un 130 polini, il motore è stato fatto circa 10 anni fa e avrà fatto meno di 500 km.

Il proprietario mi ha detto che fa i 110/115 all’incirca e io volevo renderla più copiosa e aumentare un po’ di velocità.

La moto lo vista di sfuggita e posso dire che il carburatore sarà un over 24 al 100%, rapporti ne corti ne lunghi perché la coppia là si sente appena accellero, marmitta polini a banana con silenziatore, accensione et3.

cosa potrei cambiare senza aprire totalmente il motore è senza spendere una follia? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, filipporace ha scritto:

Buongiorno, quando poi avrai voglia e possibilità di capire cosa realmente monta...senza più o meno, allora magari ti possiamo consigliare. Magari provi anche la Vespa perché i 110/15 kmh non sono proprio alla portata di un 130 Polini con la banana

Diciamo che 115 non sono alla portata di un 130 polini in generale senza estremizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, allora ora mi trovo un po’ dall’altra parte del globo, sabato(settimana prossima) vado a vedere/provare e prendere il motore con la moto.

Diciamo che ho già una special con 115 malossi che ha come velocità di punta i 110(reali e mi domando pure io come sia possibile).Volevo qualcosa di un po’ più spinto.Conosconun ragazzo che ha un fabrizi 144 al carter carb.28 e accensione elettronica marmitta Fabrizi (ecc...tutti componenti di “buona”qualità diciamo)

So che ha una notevole velocità di punta e circa una ventina di cavalli.

Mi sta girando per la testa di prendere questo Fabrizi e vendere il 130 polini.

opinioni se qualcuno lo ha mai provato?

so che la pecca è il sound purtroppo 

buon weekend a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Aggiustate il gps!!😀

 

Ti posso garantire che ho fatto i 108 in discesa tirando bene ma bene tutte le marce e scaldandola per bene. Fino si 90 arrivo molto tranquillamente poi piano piano riesco a raggiungere la velocità, ho fatto sparo con un p200e e stavo davanti.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, M6vespa ha scritto:

 

Ti posso garantire che ho fatto i 108 in discesa tirando bene ma bene tutte le marce e scaldandola per bene. Fino si 90 arrivo molto tranquillamente poi piano piano riesco a raggiungere la velocità, ho fatto sparo con un p200e e stavo davanti.....

Quanto pensi faccia un p200e di vel max?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, M6vespa ha scritto:

100/105 li fa tutti

con  il serbatoio in riserva dura e un pilota in eta' da cresima e' probabile che si,a 100 ci arrivi.con uno di corporatura media suglio 80 kg i 98 sono gia un risultato piu che invidiabile.poi che la lancetta arrivi nei dintorni dei 120 e' un altro capitolo di un libro di favole della buonanotte scritto negli anni 80

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

con  il serbatoio in riserva dura e un pilota in eta' da cresima e' probabile che si,a 100 ci arrivi.con uno di corporatura media suglio 80 kg i 98 sono gia un risultato piu che invidiabile.poi che la lancetta arrivi nei dintorni dei 120 e' un altro capitolo di un libro di favole della buonanotte scritto negli anni 80

98 son un lusso deve essere tutto perfetto umidità dell’ari Compresa.

comunque se sei convinto dei 115 del polini di ora butta su un cilindro come parmakit o quattrini dopo dovresti essere sui 130/140 prendendo come riferimento il metro di giudizio usato fino ad ora per tali velocità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

bah.   Io dico che state facendo i conti senza nessun fondamento.   Dipende poi sempre da come  é stato preparato un motore e io qua di specifiche tecniche e lavorazioni non ne ho ancora viste. Se lo dite voi che un 110 non possa raggiungere velocità superiori ai 100kmh  É vero che nel libro deĺe favole la cilindrata era direttamente proporzionale alla velocità: il 75 fa i 75...il 100 i 100 e la px 200😂😂😂😂.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Quindi Polini ben assemblato fasi originali, pilota nascosto dietro lo scudo, carburazione perfetta, piani del cilindro e asse albero a culo paralleli, tutto raccordato, albero anticipato, anticipo perfetto, carburatore supermegapower  allora forse 11 cv alla ruota quindi 105km/h. Ma la vedo dura!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendo Vespa special...restaurata da due anni...con 

Il 8/6/2019 in 21:41 , M6vespa ha scritto:

 

Ti posso garantire che ho fatto i 108 in discesa tirando bene ma bene tutte le marce e scaldandola per bene. Fino si 90 arrivo molto tranquillamente poi piano piano riesco a raggiungere la velocità, ho fatto sparo con un p200e e stavo davanti.....

Ti posso garantire che le vespe che ho...fanno quelle velocità in piano...Non in discesa....poi sarà troppo bravo il mio meccanico...Non so...entrambe velocità rilevate con GPS da telefonino 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filipporace ha scritto:

bah.   Io dico che state facendo i conti senza nessun fondamento.   Dipende poi sempre da come  é stato preparato un motore e io qua di specifiche tecniche e lavorazioni non ne ho ancora viste. Se lo dite voi che un 110 non possa raggiungere velocità superiori ai 100kmh  É vero che nel libro deĺe favole la cilindrata era direttamente proporzionale alla velocità: il 75 fa i 75...il 100 i 100 e la px 200😂😂😂😂.

eggia',vero :D qua da me poi il 130 che era chiamato ignorantemente et6 150.... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

continua la saga dei 200 che fanno 90, in vero la 200 IN ORDINE, fà e segna 100 e pure facili, appena MIGLIORATA, seppur non è un missile ovvio, spunta facile 105 (con altro brio insomma) e punte anche superiori (se marma degna), il 130 POLINI allestito con un 24 PHB e montato benino, fà qualcosa di simile...

quindi a mio dire una 200 praticamente originale ed un 130 normodotato ma entrambe ben fatti e messi a puntino si EQUIVALGONO.

Per raggiungere i 115/h con il 130 è durissima, bisogna rifasare spianare ecc... pochissimi li raggiungono ma per certo hanno lavorazioni speciali...

pur vero che io con DR 130 (volano albero e denti dritti) su Et3 segnavo i 103 GPS.... e con Dr 177 su P150x mi attesto a 106 con pignone originale corto....

non vanno come i Polini ovvio, ma a volte un buon montaggio è più importante della presunta vel max!

Modificato da poeta
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, poeta ha scritto:

continua la saga dei 200 che fanno 90, in vero la 200 IN ORDINE, fà e segna 100 e pure facili, appena MIGLIORATA, seppur non è un missile ovvio, spunta facile 105 (con altro brio insomma) e punte anche superiori (se marma degna), il 130 POLINI allestito con un 24 PHB e montato benino, fà qualcosa di simile...

quindi a mio dire una 200 praticamente originale ed un 130 normodotato ma entrambe ben fatti e messi a puntino si EQUIVALGONO.

Per raggiungere i 115/h con il 130 è durissima, bisogna rifasare spianare ecc... pochissimi li raggiungono ma per certo hanno lavorazioni speciali...

pur vero che io con DR 130 (volano albero e denti dritti) su Et3 segnavo i 103 GPS.... e con Dr 177 su P150x mi attesto a 106 con pignone originale corto....

non vanno come i Polini ovvio, ma a volte un buon montaggio è più importante della presunta vel max!

hai detto la parolina magica:"IN ORDINE",ovvero o appena uscito dalla casa madre o appena revisionato.e' pur vero che il 200 va sempre anche se fai la miscela usando lo zucchero al posto dell'olio,pero' e' troppo permaloso,se oggi mangi prosciutto e melone ti tocca i 100,domani mangi la peperonata,lui ti pianta una mini stricata che ti toglie il 10% di potenza e non te li rende piu indietro.vari miglioramenti o marmitte degne sono un altro discorso,qui si parlava di 200 original 100%.x fare i 105 con un 130 polini non servirebbero particolari studi(se fosssero fatti almeno come 20 anni fa,ovvero con le giuste tolleranze di fabbrica,e senza mettere mano a fasature)con lamellare, carter slimazzati nemmeno esageratamente ,polini banana x 125 vecchio modello (quella con silenziatore ispezionabile e mitraglia a 4 file di fori),phbg 21 e z23-60 su telaio pk si puo' arrivare nei dintorni dei 110,anche con 160 kg di zavorra (2 passeggeri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...