Vai al contenuto

Cuscinetti motore


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Lato volano a rulli é il solito NU 204 epc. Se vuoi montarne 2 su banco o fai come faccio io che reimboccolo la spalla albero lato pignone e porto il tutto a 20 o utilizzi alberi già fatti cosi.    l'equivalenza dello sfere 6303 lato pignone non esiste a rulli, a meno di non trovare qualcosa di volvente o a rulli conici.   

ps. Ti consiglio vivamente( se usi 2 rulli) di non utilizzare campane a denti elicoidali e di controllare che non ci sia alcun gioco assiale dell'albero; se no il tutto risulta più delicato che gli sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

le misure sono giuste il tipo di cuscinetto no. Ne ho preso uno per curiosità e non mi son fidato.   I rulli sono attaccati l'uno all'altro senza vincoli. Io credo si rompa tutto in tempo zero. Nj oltretutto sono per indici di carico bassi e giri ancor più bassi. Credo attorno ai 2500max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, filipporace ha scritto:

le misure sono giuste il tipo di cuscinetto no. Ne ho preso uno per curiosità e non mi son fidato.   I rulli sono attaccati l'uno all'altro senza vincoli. Io credo si rompa tutto in tempo zero. Nj oltretutto sono per indici di carico bassi e giri ancor più bassi. Credo attorno ai 2500max.

Rettifico da tabella la velocita max sopportabile é 7500g/m

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...