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montaggio ammortizzatori yss


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1 ora fa, Alogeno ha scritto:

Acvespa Dc, un veterano del forum, 
Se dirai così avrai le tue buone ragioni, ma non ho ma ne sentito ne letto che l'antiaffondo abbia questo problema e con questo non dico non  sia vero, quante vespe ha visto con quel problema? Una o diverse?

Ho comunque notato che il progetto anti affondo ha una pecca, cioè il perno che va al posto del gommino non mi è mai piaciuto, ma era solo una valutazione fatta "a pelle" .

Vado poco dietro alle vespe negli ultimi anni , però ogni tanto qualche lavoro lo faccio e tanti ragazzi nella mia zona mi sono arrivati a casa con il perno dell'ammortizzatore tranciato di netto e tutti avevano l'anti-affondo. Sostituendo l'ammortizzatore ho notato che l'anti-affondo non lo fa lavorare perpendicolare come in origine, ma resta leggermente obliquo, aggiungici materiali non di alta qualità e a forza di buche,dossi etc. si spezza. 

Modificato da ACvespaDC
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27 minuti fa, ACvespaDC ha scritto:

Vado poco dietro alle vespe negli ultimi anni , però ogni tanto qualche lavoro lo faccio e tanti ragazzi nella mia zona mi sono arrivati a casa con il perno dell'ammortizzatore tranciato di netto e tutti avevano l'anti-affondo. Sostituendo l'ammortizzatore ho notato che l'anti-affondo non lo fa lavorare perpendicolare come in origine, ma resta leggermente obliquo, aggiungici materiali non di alta qualità e forza di buche etc. si son spezzati. 

Ottima spiegazione,
Quando parli del perno dell' ammortizzare intendi quello originale sul mozzo vero ?
O quello che si aggiunge con il kit antiffondo, giusto per essere sicuro. ?

 

 

 

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  • SuperMod
45 minuti fa, ACvespaDC ha scritto:

Vado poco dietro alle vespe negli ultimi anni , però ogni tanto qualche lavoro lo faccio e tanti ragazzi nella mia zona mi sono arrivati a casa con il perno dell'ammortizzatore tranciato di netto e tutti avevano l'anti-affondo. Sostituendo l'ammortizzatore ho notato che l'anti-affondo non lo fa lavorare perpendicolare come in origine, ma resta leggermente obliquo, aggiungici materiali non di alta qualità e forza di buche etc. si son spezzati. 

concordo.

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25 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Ottima spiegazione,
Quando parli del perno dell' ammortizzare intendi quello originale sul mozzo vero ?
O quello che si aggiunge con il kit antiffondo, giusto per essere sicuro. ?

 

No parlo del perno in testa all'ammortizzatore, con l'anti-affondo montato è come se lavorasse sempre in tensione( perché rimane leggermente storto).  

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  • Moderatore
2 ore fa, poeta ha scritto:

Intanto anticipo che gli ammo ant special anche in versione originale cambiano di anno in anno  a parità di marca, a seconda della commessa ovviamente al prezzo più basso vinta dal cinese di turno che non sà nemmeno cosa sia quell'oggetto, o robe simili a mio dire....

ergo ogni singolo ammo ant và valutato a sè e riadattato all'occorrenza, sostiture alla cieca un ammo nuovo mal funzionante con altro magari peggio non è certo mai garanzia di buon funzionamento!

Ad es. gli RMS di qualche anno fà erano OTTIMI e del tutto diversi dagli attuali!!!

Ogni ammo verificando due quote ed il tampone può diventare buono e funzionare magari meglio di tanto altro...

troppo spesso vecchi ammo ant originali vengono SCARTATI per il fodero rotto o la molla arrugginita, e magarincon un poco di pazienza e due accorgimenti tornano buoni e sono ottimi, esiste ovvio in commercio roba eccezzionale e racing, ma su una vespa normodotata prima di cambiare un ammo originale ci penso bene!

concordo in tutto ,sembra che le molle sono messe a caso ,a occhio ,basta vedere che il codice dei posteriori è lo stesso tra special-primavera-px ,ecc..

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