Vai al contenuto

Albero motore Pinasco anticipato


Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi, oggi un mio amico ha acquistato un albero motore Pinasco  racing anticipato cono 20 corsa 51, per utilizzarlo su un gt polini evolution con aspirazione ai carter. In fase di controllo dell’anticipo dell’albero  ci siamo accorti che di anticipato ha ben poco 100/65 , ricontrollato idem. Ma secondo voi che ha di anticipato?🤔 la valvola e’ originale. Che faccio gli dico di tagliare??😂😂

a la configurazione che ha è la seguente 

130 polini evo

campana 24/72

carb 24

espansione vmc non ricordo il modello 

carter raccordati e valvola da lavorare 

Modificato da tonio72
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonio72 ha scritto:

Qualcuno che ha lo stesso albero Pinasco potrebbe indicare le fasi per confrontarsi?

Ciao a parte che i pinasco di anticipato hanno ben poco sono parecchio sbilanciati , con i soldi spesi per questo albero potevi comprare di meglio , detto cio' un albero economico e con un una discreta fasatura sono l' rms racing o il jasil , io sulla mia vespa con gt polini evo alluminio ho un rms racing con spinotto saldato misurato piu' volte come anticipo l' albero ha 126 gradi , spero di esserti stato utile , ciao

Modificato da joypeg86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 ore fa, joypeg86 ha scritto:

Ciao a parte che i pinasco di anticipato hanno ben poco sono parecchio sbilanciati , con i soldi spesi per questo albero potevi comprare di meglio , detto cio' un albero economico e con un una discreta fasatura sono l' rms racing o il jasil , io sulla mia vespa con gt polini evo alluminio ho un rms racing con spinotto saldato misurato piu' volte come anticipo l' albero ha 126 gradi , spero di esserti stato utile , ciao

ma hai misurato con valvola originale o allungata ,mi pare non arrivasse a 120°

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

Jasil che dir si voglia é fatto bene, bella la biella e finiture spalla valvola che si vedono su alberi più costosi. Equilibrato e conservativo di fasatura. Prodotto economico, ma vale quel che compri.   Ne ho già utilizzati parecchi.

Confermo, in quanto lo abbiam montato, peccato per le fasi,
sembra quasi posticipato confrontato al mazzuchelli di pari "serie"

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...