+ FrancescoGTR Inviata 2019 Giugno 5 Share Inviata 2019 Giugno 5 Ciao a tutti.....ho acquistato un gruppo termico pinasco 177 in alluminio per la mia gtr volevo sapere facendo la lavorazione dei travasi su carter bisogna allargare anche la guarnizione in dotazione data da pinasco all’interno del kit?grazie in anticipo! Mail priva di virus. www.avg.com Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 5 se la guarnizione non corrisponde al cilindro si ,và adeguata o riprofilata al cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FrancescoGTR Inviata 2019 Giugno 5 Autore Share Inviata 2019 Giugno 5 Si infatti è ritagliata come i travasi originali, quelli del cilindro pinasco sono più larghi...quindi adeguerò la guarnizione in alluminio...grazie mille!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 5 Ferma un momento il pinasco è per montare su una VESPA con Carter a 2 travasi.. E la tua GTR LO È!quella guarnizione INFATTI serve per coprire il 3* travaso poiché non presente sui tuoi carter! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FrancescoGTR Inviata 2019 Giugno 5 Autore Share Inviata 2019 Giugno 5 Si lo so ma mi riferivo a quelli laterali... lo so che per fare un buon lavoro andrebbe aperto anche il terzo ma non è semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 5 salve se il motore è originale evita di aprire i 3° travaso " un motore = un carter originale va comunque sempre preservato se hai altro in testa come prestazioni recupera un motore px e vai coe vuoi ! il pinasco per 2 travasi in alluminio ti garntisco per esperienza diretta che ha una bella schiena senza necessita' di slimazzamenti vari ora una " raccordata " ci puo' stare ma altro non ha senso ossia andare a snaturare quel cilindro per cio' che è nato io ho la peima versione con testa classica a 4 bulloni ora è ad 8 bulloni a candela centrale .. inoltre l" albero " dovrebbe " essere cono piccolo percui non pensare di poterlo usare troppo allegramente ossia max attenzione al fuorigiri ..ecc ecc .. monta un carburatore 24 si " se lo hai anche un 26 " ed una sip road ...ORA il discorso del contendere è sempre lo stesso : l'albero se cono piccolo puoi supplire con il mazzucchelli corsa 57 cono 20 per vespe " old " che consente l'adozione del volano px .. P.S NON mettere rapporti allungati hai una primaria da 22/67 ..che potrebbe " forse " anche essere gia ' un pelo lunga ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FrancescoGTR Inviata 2019 Giugno 5 Autore Share Inviata 2019 Giugno 5 Grazie x la supporto tecnico😉comunque si lavorerò un po’ sui travasi laterali monterò un albero motore pinasco anticipato carburatore 24 gruppo frizione pinasco a 6 molle e sip roda e basta così son sicuro che andrà bene!!! Grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Giugno 5 Share Inviata 2019 Giugno 5 (modificato) Anche perchè il terzo travaso sui carter GTR necessita di spianatura base cilindro... se lo fai senza spianatura sfiata al 99%, evita... free tuning ha sottolineato le differenze tra i modelli di cilindro, foto del tuo sopra e sotto, probabile tu abbia il cilindro vecchio tipo (sarebbe per assurdo meglio), i travasi di base sono diversi tra i due modelli, metti dunque foto e valutiamo meglio l'oggetto. Free Tuning dice che hai una GTR, quindi valvola strettina, carburo nativo 20/17 và sostituito con un 20-20 spaco da due soldi.... se sei a CARTER APERTI, e certo lo sei, allungare valvola a minkiam 3+3, albero cono 19 VBB VNB GL Gt Sprint anticipo originale marca RMS da pochi euro (non farai un mostro da 20 Cv quindi RMS OK , il mazzucchelli è molto più bello ed anche anticipato, costa il doppio però.... RAPPORTI, hai 22/6 DE.... il rapporto giusto è 22/65 DE con corona specifica Z 65 DE DRT per primarie originali 20/68-21/68-22/67 non è quindi quella ricambio per 23/65 DE vespa 200, siamo un pelo più lunghi dell'originale e quindi giusti. Frizione con anello e dado fico.... marmitta... è una GTR, monta la due cannelli SIP ROAD con pancia color ROSSO. accensione, la 6 volt è scandalosa, il volano GTr pesantissimo, due opzioni: 1) volano tipo VNb1-2 con ventola imbullonata peso 1,5 kg, al posto del macigno originale che ti spezza il cono albero motore con un 177 degno, non basta, sostituisci eventualmente la ventola con il KIT plastiche BICASBIA, la metti colorata BLU NERA ROSSA BIANCA GIALLA ABBINATA alla CUFFIA MOTORE, od anche solo lei, per esempio se monti marmitta sip Road ROSSA doppio cannello abbinaci la ventilante ROSSA, e magari doppia riga ROSSA adesiva lungo la carrozzeria, cerchi FA Italia ROSSO e CROMO bellissimi ed avrai non solo motore, ma anche una vespa SPORT degna di sguardi ed elegante che se ne dica! 2) Accensione elettronica per modelli VBB VNB GT GTR ecc... dell'Indiana CHETACK BAJAJ (mitica) sui 110 euro avrai eletronica volano giusto bobina e tutto tranne le lampadine ora finalmente a 12 V!!! (e luce fu...) Carbura con 48-160, 160-BE3-105 e ghigliottina magra tipo la 9 o la 11 spaco, anche la 13 esagerando... ma il carburo SPACO monta di suo una ottima 8 credo, andrà bene.... sei lungo il giusto, morbido di erogazione con il 20 (albero cono 19 esige dolcezza), ammissione sufficente (valvola) e in alluminio... Alzo ammo post e molla stoffy's o SIP (ROSSA) all'avantreno.... piastra cavalletto, cerchi FA rossi, scarpe alu rosse.... bellissima veloce ed affidabile... GT (Racing) "R" sullo scudo a fondo ROSSO da proporre a mano. Modificato 2019 Giugno 5 da poeta 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 5 il mazzucchelli c'è anche tipo originale ,non anticipato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Giugno 5 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 5 (modificato) Tornando " sul pezzo " io lo monto sulla GT del 1966 1° serie con rapporto 19/67 " si avete capito bene" è forse i rapporto piu 'corto proposto dalla piaggio " sino a circa meta' aprile 1967" albero cono 17 anticipato , flytech da 1600 grammi , sip road classica , carburatore SI 24/24 E " originale dell'orto" " altre soluzioni diciamo che perdonano di meno a livello di carburazione ed in particolare di "vapor lock " e svuotamento vaschetta e smagrimento ecc, mi trovo molto soddisfatto ,,ti consiglio un lungo e cauto rodaggio ossia fai riscladare sempre la termica in alluminio almeno una decina di km poi con calma apri l'accelleratore , miscela con olio buono " in sicurezza col motul 800 anche 1,5% " E POTREI SCENDERE " .. Dalle caratteristiche tecniche sotto allegate puoi vedere bene i rapporti al cambio ecc..se confronti i singoli rapporti capisci al volo che la 22/67 è sufficiente chiudo " se ti vuoi propio leccare i baffi " dovresti recuperare il multiplo della GL cosi' ti ritroveresti sulla 3 ° e 4° marcia un dente in piu'= 3° e 4° corta come da STO allegato !! ti assicuro che ti diverti parecchio ! Per quanto concerne l'ammortizzatore anteriore e la molla , ti posso dire che sulla SPRINNT VELOCE appena sistemata sto' usando questo :https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/carbone/ammortizzatore-anteriore-carbone-hi-tech-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-super-gs-150-vbb-.1.1.56.gp.1354.uw e mi trovo molto bene ottimo handling ..! STO VESPA GT e GTR VNL2T (1).pdf STO Vespa 150GL VLA1T.pdf Modificato 2019 Giugno 5 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Giugno 5 Share Inviata 2019 Giugno 5 (modificato) mio vecchio 177 polini però 3 Trv su Sprint Veloce, albero originale cono 17 (pre 1976), valvola 3+3, carburatore 20-20 dellorto strombato di base raccordato a scatola e al carter, torretta spaco maggiorata, volano VNb1 con ventilante in plastica nera (1,3/1,4 Kg), primaria corona 65 DRT pignone originale da 22... marmitta sip Road, frizione con anello.... ci sono andato alla scalata del Terminillo una montagna nel Lazio e saliva molto bene... nessun problema di carburazione.... faceva "freddino" ... hovercard.html Modificato 2019 Giugno 5 da poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FrancescoGTR Inviata 2019 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 8 Salve a tutti rieccomi qua ho recuperato dei carter di un’alta gtr così preservo il motore originale integro😃 ho lavorato i carter e creato 3 travasi riportando materiale e piallando la base appoggio cilindro...ora secondo voi tra la guarnizione da 1.5 e base cilindro conviene usare un leggerà spalmata di pasta rossa o montare con guarnizione a secco?grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 10 Share Inviata 2019 Ottobre 10 abbassato ok, così il terzo travaso non aspira aria, ora il dilemma è di quanto hai abbassato? Fregandosene della quota proponi il pistone privo delle fasce elastiche sull'albero, infili il cilindro e scegli uno spessore in metallo di misura appropiata (probabilmente da 0,8mm) che sommato alla guarnizione di carta da minimo 0,2/0,3mm (che andrà tra basetta e carter), Infilando il cilindro infatti avrai la quota esatta mettendo il pistone al PMI e verificando che sia a filo del bordo inferiore del foro di scarico sul cilindro, appena sopra in caso ma mai sotto, perfetto se a filo, considera che poi serrando qualche decimo si perde e quindi anche se è a filo rimarrà poi qualche decimo e solo un pelino sopra, ed è la situazione ottimale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FrancescoGTR Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ciao...e grazie nei prossimi giorni farò piallare la base di appoggio cilindro cercando di togliere il meno possibile giusto una lucidata...comunque monterò la guarnizione da 1.5 in dotazione nel kit pinasco ovviamente allargata nei travasi...😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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