Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Giugno 3 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 3 (modificato) Salve a tutti apro il post qui' perchè l'argomento è trasversale ossia sia per small che per large , da sempre vi sono varie teorie a riguardo , in linea generale una di queste sostiene che sulle small è meglio ad attacco rigido e sulle large ad attacco elastico , ovviamente andando ad usare carburatori di determinati diametri ecc inevitabilmente l'attacco sara elastico " in particolar modo su carburatori moderni o comunque piu' attuali " Che esperienze avete a riguardo ? In particolar modo sulle large " sempre meno esplorate rispetto alle small" anche perchè tenere fermo un carburatore in una determinata posizione ..talvolta non è semplice ed altresi i manicotti elastici si " slabbrano / allargano / deteriorano ecc " altresi' specifico che per persone non leggere ossia di un dddetrminato peso l'attacco elastico sovente puo' creare problemi ossia fa uscire il carburatore ad esempio una buca su strada ecc -- Modificato 2019 Giugno 3 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 3 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 3 Spesso e volentieri la tipologia di attacco da utilizzare é dettata dal tipo di carburatore utilizzato. Non vi sono differenze sostanziali su small o large, semplicemente alcuni( la maggior parte) dei carburatori mal sopporta un attacco rigido che trasmette le vibrazioni del motore allo stèsso, provocando schiumosita e rendendo meno efficiente i vari sistemi di carico miscela in vaschetta. Altro motivo può essere che in altrettanti casi il carburatore utilizzato non viene prodotto con possibilità di avere attacchi differenti da quello elastico. Trovo veritiero il discorso" manicotto maledetto" ma puramente per un discorso qualitativo dell'oggetto; spesso abbinato a fascette aba inadatte che tagliano i vari gommotti o non offrono adeguata tenuta. Alcuni carburatori utilizzano espedienti quando vengono utilizzati e prodotti per attacco rigido: galleggianti frazionati e di peso differente, dispositivi antischiuma, membrane per mantenere la miscela in pressione che oltre a sopperire appunto a certe carenze offrono la possibilità di mantenere un'inclinazione innaturale del carburatore. Curioso di sapere come ovviate e i trucchi per non far scappare fuori i'amato carburatore.....a me quando succede per qualche istante la Vespa si trasforma in sovralimentata😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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