Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una 50 special con motore 125 primavera e volevo dargli un po' di vitalità, sarebbe la mia prima elaborazione e non vorrei fare niente di troppo spinto. Pensavo di montare:

- 130 dr;

- carburatore lascio il 19;

- campana 24/72 denti dritti;

- albero 19 anticipato;

- frizione polini doppia molla 3 dischi;

- scarico proma.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la hai, basetta da 0,8 sotto e sopra testata Polini.....

il CP 21 monta sul colelttore del 19-19 shbc ma è molto meglio......

a puntine volano da 1,6Kg, ma meglio elettronica....

travasi obbligatori....

albero RMS Racing cono in base alla accensione.

 

Modificato da poeta
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

24/72 denti dritti é corta, non fai strada perché il Dr giri non ne ha.    Concordo con Poeta per il 21.

Meglio una 27/69 che al massimo cambio il pignone e metto il 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la proma è troppo rumorosa ,si sono le leovinci sempre a banana che costano la metà delle polini ,sono identiche

Avendole entrambe non concordo la leovince è piu piccola ovunque. La polini costa ma perlomeno è silenziosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Avendole entrambe non concordo la leovince è piu piccola ovunque. La polini costa ma perlomeno è silenziosa 

si il silenziatore è finto in tutte e due ,basta togliere il rivetto ,fare dei fori aggiuntivi e riempire di lana di roccia e così si equivalgono ,un lavoro da 15 minuti .......su un dr 130 io non vedo differenza tra le due che poi non siano identiche al mm ci stà ,d'altronte per 50 euri non si può pretendere 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si il silenziatore è finto in tutte e due ,basta togliere il rivetto ,fare dei fori aggiuntivi e riempire di lana di roccia e così si equivalgono ,un lavoro da 15 minuti .......su un dr 130 io non vedo differenza tra le due che poi non siano identiche al mm ci stà ,d'altronte per 50 euri non si può pretendere 

La polini da 10 anni ormai usa il silenziatore con le due viti e gia lana di roccia la versione precedente non saprei non l’ho mai avuta

dopo tanto devo andare in garage magari posto le foto della pancia di entrambe cosi almeno mi spiego meglio 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si il silenziatore è finto in tutte e due ,basta togliere il rivetto ,fare dei fori aggiuntivi e riempire di lana di roccia e così si equivalgono ,un lavoro da 15 minuti .......su un dr 130 io non vedo differenza tra le due che poi non siano identiche al mm ci stà ,d'altronte per 50 euri non si può pretendere 

cosa intendi x finto?che non silenzia?se intendi questo ok,con o senza il rumore (che eritengo sia gia bello contenuto di se) non cambia,ma se lo togli e lasci la mitraglia scoperta,rende molto meno,su quelle in cui il silenziatore si smonta,su quelle che lo hanno fisso non mi esprimo,vanno poco gia di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...