Vai al contenuto

nuova elaborazione 130 polini. Consigli basettamento.....


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sto rifacendo da capo il pk di mio nonno, e siccome andrà ad usarlo mio cugino sto facendo il motore in base a ciò che vuole lui. Il motore vorremo configurarlo cosi con 130 polini in ghisa, campana 27/69, proma o polini a s (per intenderci quella che ha il silenziatore dalla parte del motore), carburatore 26 mikuni.

Oltre alle varie raccordature e miglioramenti della fluidodinamica dei carter volevamo basettare leggermente il cilindro in modo da aprire completamente lo scarico e guadagnare qualche giro tenendo presente però che la marmitta farà tutt'altro che sfogare tutti i giri ottenibili. Per questo ho qualche dubbio. Secondo voi riesco ad ottenere qualche in giro tenendo quel tipo di marmitta? Riesco a tirare la 27/69? In tal caso quanto dovrei andare a basettare all' incirca? A quanto porto lo squish?

P.S la marmitta è quella, io avrei montato una bella espansione, ma purtoroppo io monto ciò che mi dicono di montare anche perche i soldi non li metto io😂

Grazie mille

Modificato da paolo99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Problemi di tirare i rapporti con quelle marmitte non ci sono, intanto il polini ha la testa racing o quella brutta oscena di 40 annifa?

perche con la racing puoi stare tra 1.2/1.3 di squish con quella brutta io non scendere sotto 1.4 anche se sulla vecchia testa non esiste un vero e proprio angolo di squish.

la proma ha qualche giro utile in piu ma fa un bel fracasso la polini invece piu sobria e meno vistosa ma con quei rapporti li non hai una differenza cosi enorma da giustificare il fracasso della proma

se vuoi basettare solo per scoprire del tutto lo scarico non esiste una misura standard devi misurare tu perché non esiste un carte uguale all’ altro Magari un vuole 1 decimo in piu e un altro ne vuole 1 in meno, il carburatore mi sembra esagerato per questa configurazione ma se gia lo hai puoi provare e decidere dopo

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...