+ special1090 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di misurazioni sul motore che sto assemblando per la mia special cosi configurato: 130 polini 6t rifasato con basetta 2 mm fase scarico 185 circa, fase di travaso 120 24 phbl 27/69 con cluster 3 e 4 corta faio albero pinasco cono 20 corsa 51 fasi di aspirazione anticipo 85 ritardo 90. La mia domanda è conviene anticipare l'albero di qualche grado o conviene lasciarlo cosi? non cerco una configurazione estrema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 qualcosa non torna nella fase albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: qualcosa non torna nella fase albero 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: qualcosa non torna nella fase albero AMT pinasco anticipato codice 25080888 per vespa PK -125 primavera Et3 cono 20mm corsa 51 biella 97 mm. Specifiche: Spessore spalla di tenuta valvola 16.67 mm Diametro spalla lato volano 82mm Diametro spalla lato frizione 87m fase di aspirazione con carter PK: Anticipo 92° Ritardo 60° fase tot. 152° fase di aspirazione con carter special: Anticipo 85° Ritardo 69° fase tot. 154° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 24 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 24 Ma é un Pinasco o un Mazzucchelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) appunto ,nel primo mess hai scritto 90 di ritardo ,non ci azzecca in nessun carter ,poi c'è la biella ,oltre un tot non si può Modificato 2019 Maggio 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 2 ore fa, filipporace ha scritto: Ma é un Pinasco o un Mazzucchelli? pinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: appunto ,nel primo mess hai scritto 90 di ritardo ,non ci azzecca in nessun carter ,poi c'è la biella ,oltre un tot non si può si ho sbagliato, consigli di lasciarlo cosi com'è o di lavorarlo per aumentare l'anticipo di una ventina di gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 hai messo le specifiche pinasco ,metti i valori giusti che hai misurato ,non a occhio ,lo zero al pms si trova con il comparatore di solito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 25 Autore Share Inviata 2019 Maggio 25 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: hai messo le specifiche pinasco ,metti i valori giusti che hai misurato ,non a occhio ,lo zero al pms si trova con il comparatore di solito Misurando ho rilevato gli stessi valori che da il costruttore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 e quali sono ,sei molto vago Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 25 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 25 Senti ma dici di non volere un motore estremo, se i dati che hai riportato sono veritieri ( non credo) come fai con 120 di travaso e 185 di scarico? E soprattutto come fa il travaso ad essere 120° con una basetta da 2mm che in origine di scatola é 117°? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 25 Autore Share Inviata 2019 Maggio 25 50 minuti fa, claudio7099 ha scritto: e quali sono ,sei molto vago 85 gradi di anticipo e 70 di ritardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Maggio 25 Autore Share Inviata 2019 Maggio 25 16 minuti fa, filipporace ha scritto: Senti ma dici di non volere un motore estremo, se i dati che hai riportato sono veritieri ( non credo) come fai con 120 di travaso e 185 di scarico? E soprattutto come fa il travaso ad essere 120° con una basetta da 2mm che in origine di scatola é 117°? Questi sono i dati che ho rilevato dal goniometro, voglio un motore da turismo veloce a cui abbinare una bella espansione. Il mio dubbio è se anticipare l’albero per arrivare a circa 120 gradi di aspirazione o lasciarlo così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 25 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 25 13 minuti fa, special1090 ha scritto: Questi sono i dati che ho rilevato dal goniometro, voglio un motore da turismo veloce a cui abbinare una bella espansione. Il mio dubbio è se anticipare l’albero per arrivare a circa 120 gradi di aspirazione o lasciarlo così. Taglia che va bene 185/190 complessivi di aspirazione. Albero da riequilibrare neh se ne tagli via un pezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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