fasatura aspirazione 130 polini albero pinasco
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14 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi oggi ho fatto un po di misurazioni sul motore che sto assemblando per la mia special cosi configurato:

130 polini 6t rifasato con basetta 2 mm fase scarico 185 circa, fase di travaso 120

24 phbl

27/69 con cluster 3 e 4 corta faio

albero pinasco cono 20 corsa 51 fasi di aspirazione anticipo 85 ritardo 90.

La mia domanda è conviene anticipare l'albero di qualche grado o conviene lasciarlo cosi? non cerco una configurazione estrema.

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non torna nella fase albero

 

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non torna nella fase albero

AMT pinasco anticipato codice 25080888 per vespa PK -125 primavera Et3 cono 20mm corsa 51 biella 97 mm.

 

Specifiche:

Spessore spalla di tenuta valvola 16.67 mm

Diametro spalla lato volano 82mm

Diametro spalla lato frizione 87m

fase di aspirazione con carter PK: Anticipo 92° Ritardo 60° fase tot. 152°

fase di aspirazione con carter special: Anticipo 85° Ritardo 69° fase tot. 154°

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Inviata (modificato)

appunto ,nel primo mess hai scritto 90 di ritardo ,non ci azzecca in nessun carter ,poi c'è la biella ,oltre un tot non si può 

Modificato da claudio7099

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

Ma é un Pinasco o un Mazzucchelli?

pinasco

 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

appunto ,nel primo mess hai scritto 90 di ritardo ,non ci azzecca in nessun carter ,poi c'è la biella ,oltre un tot non si può 

si ho sbagliato, consigli di lasciarlo cosi com'è o di lavorarlo per aumentare l'anticipo di una ventina di gradi?

 

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hai messo le specifiche pinasco ,metti i valori giusti che hai misurato ,non a occhio ,lo zero al pms si trova con il comparatore di solito 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

hai messo le specifiche pinasco ,metti i valori giusti che hai misurato ,non a occhio ,lo zero al pms si trova con il comparatore di solito 

Misurando ho rilevato gli stessi valori che da il costruttore

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Senti ma dici di non volere un motore estremo, se i dati che hai riportato sono veritieri ( non credo) come fai con 120 di travaso e 185 di scarico?  E soprattutto come fa il travaso ad essere 120° con una basetta da 2mm che in origine di scatola é 117°?

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50 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e quali sono ,sei molto vago

85 gradi di anticipo e 70 di ritardo

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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Senti ma dici di non volere un motore estremo, se i dati che hai riportato sono veritieri ( non credo) come fai con 120 di travaso e 185 di scarico?  E soprattutto come fa il travaso ad essere 120° con una basetta da 2mm che in origine di scatola é 117°?

Questi sono i dati che ho rilevato dal goniometro, voglio un motore da turismo veloce a cui abbinare una bella espansione. Il mio dubbio è se anticipare l’albero per arrivare a circa 120 gradi di aspirazione o lasciarlo così.

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13 minuti fa, special1090 ha scritto:

Questi sono i dati che ho rilevato dal goniometro, voglio un motore da turismo veloce a cui abbinare una bella espansione. Il mio dubbio è se anticipare l’albero per arrivare a circa 120 gradi di aspirazione o lasciarlo così.

Taglia che va bene 185/190 complessivi di aspirazione. Albero da riequilibrare neh se ne tagli via un pezzo.

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