+ teddboy Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 14 ore fa, Lop1994 ha scritto: Io ormai sono 12 mesi giro con batteria senza centralina di gestione ma con un semplice regolatore bgm pro e un fusibile a protezione di sovratensioni ma successo nulla, io sono a 12v in cc tutto l’impianto lo spegnimento tramite interruttore e devio modificato con clacson in cc Buono a sapersi! Il problema di questi regolatori è che continuano a caricare la batteria anche quando è già carica accorciandone la vita. Che batteria hai? Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) 12 minuti fa, teddboy ha scritto: Buono a sapersi! Il problema di questi regolatori è che continuano a caricare la batteria anche quando è già carica accorciandone la vita. Che batteria hai? no ,io li monto sugli impianti solari e non è così ,in ingresso sono multitensione e in uscita regolano a seconda degli ah della batteria ,i valori vanno impostati ..........certo con i made in cina da 5 euri magari no Modificato 2019 Maggio 24 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ teddboy Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no ,io li monto sugli impianti solari e non è così ,in ingresso sono multitensione e in uscita regolano a seconda degli ah della batteria ,i valori vanno impostati ..........certo con i made in cina da 5 euri magari no Ok.. un comune mortale sa distinguerne uno così da uno che non lo è? Comunque mi sembra strano, per avere queste regolazioni non serve un microcontrollore? Quota in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: esatto ,tranne in clacson che deve restare in ca ,per quello si modifica il devio Io tutto cc anche il clacson e ora in effetti fa da clacson e non da peto😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 45 minuti fa, teddboy ha scritto: Buono a sapersi! Il problema di questi regolatori è che continuano a caricare la batteria anche quando è già carica accorciandone la vita. Che batteria hai? 4ah 15€ all’obi, nessun problema tanto le batterie vengono caricate a corrente costane sui 14.5 e non si friggono io ne ho 13.1v sto tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 Avevo intenzione di provare l'impianto se ne trovavo uno cinese a poco giusto per controllare che tutto funzioni e in caso spenderci dei soldi su uno migliore visto che il regolatore l'ho comprato lo devo solo creare e ho anche una batteria a 12 volt 5ah che ho montata sull'altra Vespa che al momento è ferma. Potrebbe andare o rischio con questa centralina cinese ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 24 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 38 minuti fa, teddboy ha scritto: Ok.. un comune mortale sa distinguerne uno così da uno che non lo è? Comunque mi sembra strano, per avere queste regolazioni non serve un microcontrollore? certo ,alcuni hanno il display e la programmazione dei pannelli o fonte di ingresso ,il tipo di batteria e la soglia di intervento da volt a volt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: certo ,alcuni hanno il display e la programmazione dei pannelli o fonte di ingresso ,il tipo di batteria e la soglia di intervento da volt a volt Comprato a 15€ su amazon è sulla roulotte da 1 anno che lavora senza problemi, ma in quel caso conviene raddrizzarla e fa fare la regolazione e il resto al controller Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 Ragazzi scusate la domanda visto che non é inerente al post , ho intenzione di restaurare la vespa ed ho intenzione di fare i rinforzi a tutto il telaio ma la pedana e lo scudo sembrano in buone condizioni quindi non vorrei rovinarli togliendoli , ovviamente sarò certo di ciò quando sara sverniciata ma mi sapete dire un modo per staccare la lamiera dal tunnel centrale senza rovinare nulla e poi rimontare quello grazie per non continuare l'ot mi potete mandare un messaggio privato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) 31 minuti fa, Angelo98 ha scritto: Ragazzi scusate la domanda visto che non é inerente al post , ho intenzione di restaurare la vespa ed ho intenzione di fare i rinforzi a tutto il telaio ma la pedana e lo scudo sembrano in buone condizioni quindi non vorrei rovinarli togliendoli , ovviamente sarò certo di ciò quando sara sverniciata ma mi sapete dire un modo per staccare la lamiera dal tunnel centrale senza rovinare nulla e poi rimontare quello grazie per non continuare l'ot mi potete mandare un messaggio privato Come staccarla senza rovinare non saprei, ma quando la vai a risaldare occhio a saldare un punto per lato e non tutto un lato alla volta altrimenti ti ritrovi il telaiotorto dopo è già successo a gente che conosco questo se dissaldi tutto non solo la pedana Modificato 2019 Maggio 24 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) Si si avevo immaginato visto che la saldatura tende a tirare/incurvare, invece per staccare io avevo pensato a martello e scalpello facendo a mano visto che alcuni punti sono già molto deboli e i punti vicino lo sterzo proprio saltati invece per il rimontaggio se si può vorrei fare con qualcosa di più resistente rispetto alla puntatrice dico se si può perché dovrò fare l'iscrizione fmi e non vorrei avere problemi grazie per i consigli Modificato 2019 Maggio 24 da Angelo98 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 7 minuti fa, Angelo98 ha scritto: Si si avevo immaginato visto che la saldatura tende a tirare/incurvare, invece per staccare io avevo pensato a martello e scalpello facendo a mano visto che alcuni punti sono già molto deboli e i punti vicino lo sterzo proprio saltati invece per il rimontaggio se si può vorrei fare con qualcosa di più resistente rispetto alla puntatrice dico se si può perché dovrò fare l'iscrizione fmi e non vorrei avere problemi grazie per i consigli Si può anche fare a filo, basta poi asportare eccessi e far un lavoro pulito, puntatrice piu filo ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 24 Autore Share Inviata 2019 Maggio 24 Va bene grazie mille allora andrò di puntatrice e filo continuo per irrigidire il tutto grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 16 ore fa, Lop1994 ha scritto: Comprato a 15€ su amazon è sulla roulotte da 1 anno che lavora senza problemi, ma in quel caso conviene raddrizzarla e fa fare la regolazione e il resto al controller si sono d'accordo ,finchè è un uso personale si ci stà basta non avere grosse pretese ,ma se lo fai su commissione per lavoro conviene affidarsi a marchi conosciuti ,sia per un eventuale assistenza che per una questione di durata della componentistica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 25 Share Inviata 2019 Maggio 25 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: si sono d'accordo ,finchè è un uso personale si ci stà basta non avere grosse pretese ,ma se lo fai su commissione per lavoro conviene affidarsi a marchi conosciuti ,sia per un eventuale assistenza che per una questione di durata della componentistica Quello concordo ma per uso personale se ordininun prodotto amazon prime non hai nessun problema anche come garanzia di reso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 28 Autore Share Inviata 2019 Maggio 28 (modificato) Devioluci modificato e regolatore costruito per far si che il devioluci funzionasse come l'originale ho dovuto fare un ulteriore modifica per spegnere la Vespa in effetti ho dovuto piegare la levetta che si toccava con il pin nero che ormai è diventato il pin verde e farla andare a massa allego foto per far capire meglio il tutto . Non mi resta che comprare la centralina dei pannelli che nella mia città non riesco a trovare a meno che prenda tutto il kit solare e montarci anche il regolatore perché per il momento non lho creato perché voglio metterci anche il clacson in 12 volt continua . Spero che sia utile visti alcuni dubbi iniziali sperando in una conclusione molto positiva Modificato 2019 Maggio 28 da Angelo98 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 28 Share Inviata 2019 Maggio 28 Con lo spegnimento a massa mandi in corto la batteria, lo spegnimento non deve essere a massa ma un contatto che apre e chiude la corrente alla bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 28 Autore Share Inviata 2019 Maggio 28 Ma comunque non sarebbe cambiato nulla se rimaneva al cavo nero visto che il nero sempre a massa è collegato, non ci avevo pensato per niente per fortuna che non è collegata la batteria Dove dovrei collegarlo quindi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 29 Share Inviata 2019 Maggio 29 Il cavo nero fa da massa per l’impianto elettrico il rosso è una massa solo per spegnimento il nero a massa è giusto con o senza batteria è lo spegnimento che deve essere sotto interruttore per evitare cortocircuito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 29 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 29 (modificato) il rosso non è una massa ,è insieme al filo che va alla bobina ,quindi ha una tensione e và portato a massa per spegnere la vespa ,in pratica si porta a massa la bobina alta tensione Modificato 2019 Maggio 29 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Maggio 29 Autore Share Inviata 2019 Maggio 29 Si si so che il rosso viene dalla bobina alta tensione e solo il nero va s massa ma quindi come dovrei fare questo spegnimento per non rovinare nulla Comunque volevo mostrarvi il mio contagiri / contaore che si collega al cavo candela mettendolo a spirale come contagiri funziona molto bene da contaore è un po' fasullo visto che da quando l'ho messo non ho fato tutte queste ore a Vespa spenta funziona da contaore a Vespa accesa fa da contagiri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Giugno 1 Autore Share Inviata 2019 Giugno 1 Ho capito come potrei modificare e montare il tutto senza mandare in corto la batteria , ho pensato di dividere le masse dello statore collegando solo la massa della bobina alta tensione a massa che da la massa alle luci e al pulsante per lo spegnimento invece il verde e la massa della bobina luci al regolatore di tensione e successivamente alla centralina che ricarica la batteria poi collego al verde dell'impiato elettrico il positivo della batteria cosi da aver collegato il tutto? Che ne pensate ho detto una grande fesseria nel voler collegare la massa alta tensione alternata e il positivo regolato a 12 volt in continua? Spero che mi potete dare dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 1 ma massa è sempre uno zero volt ,come il negativo ,non c'è bisogno di dividere ,non c'è tensione si parla di millivolt ,è come la terra nell'impianto elettrico a casa tua .....non riesco a capire perchè devi mandare in corto la batteria ......il filo rosso deve andare verso massa ,la carrozzeria,il manubbrio,quello che ti pare per spegnere la vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2019 Giugno 1 Autore Share Inviata 2019 Giugno 1 Essendo che e l'ultima cosa che voglio fare è rovinare la batteria sto ipotizzando come potrei cablare il tutto facendo funzionare l'impianto in 12 volt invece se il nero(massa bobina alta tensione lo metto al telaio ) e il nero e il verde luci vanno tramite la centralina a caricare la batteria e ad ogni utenza ci faccio arrivare due cavi per farla funzionare invece di farlo toccare a massa avrei risolto almeno credo spero di essermi fatto capire scusatemi per tutte queste perplessità e grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Giugno 1 Moderatore Share Inviata 2019 Giugno 1 fai come ti pare ,te lo ho spiegato 2-3 volte ,se non capisci io non so cosa farci ,la massa è massa sia in continua che in alternata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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