Vai al contenuto

Help identificazione pezzi motore 112 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di pareri e consigli in quanto dopo 7 anni di abbandono ho deciso di rimettere in moto la mia special50. Ora il problema che ho è il seguente: 

oltre a sapere che la mia vespa monta un cilindro 112, ho dei dubbi ad identificare gli altri componenti come:

-albero motore , rapporti, campana della frizione ecc.

So che può sembrare strano, ma quando ho montato questo motore l'ho fatto insieme ad un mio amico che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, e che aveva scelto  lui al posto mio i pezzi da montare.

In realtà volevo  adattare questi pezzi su un 75 polini o in caso venderli per passare ad un'elaborazione meno spinta.

Nei prossimi giorni posterò delle foto, visto che fino ad sono arrivato a smontare solo pistone e cilindro.

Comunque la mia domanda per ora è: che pezzi sono  obbligato a cambiare per passare ad un 75?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto:

Vorrei cambiare primo perchè vorrei consumare un pò di meno, (comunque monto un 24 dell'orto e una proma) e poi perchè mi sono trasferito in città e qui ci sono più controlli. comunque mi potreste spiegare come faccio a capire che rapporti monto? Se volete sentire il rumore qui c'è un video :P

 

Non è facile capire dal video che campana monta, di solito ci si monta una 24/72 però fai prima a smontare il carterino come dice Robertoronano e verifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti togliere solo la Proma e montare una siluro ,é un po' più chiusa e fa meno rumore,e meno vistosa,il motore fa qualche giro in meno e riduci anche i consumi,la carburazione andrebbe smagrita.

Per darti un'alternativa veloce e anche meno costosa.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2442&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...