+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 Salve a tutti, ho bisogno di pareri e consigli in quanto dopo 7 anni di abbandono ho deciso di rimettere in moto la mia special50. Ora il problema che ho è il seguente: oltre a sapere che la mia vespa monta un cilindro 112, ho dei dubbi ad identificare gli altri componenti come: -albero motore , rapporti, campana della frizione ecc. So che può sembrare strano, ma quando ho montato questo motore l'ho fatto insieme ad un mio amico che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, e che aveva scelto lui al posto mio i pezzi da montare. In realtà volevo adattare questi pezzi su un 75 polini o in caso venderli per passare ad un'elaborazione meno spinta. Nei prossimi giorni posterò delle foto, visto che fino ad sono arrivato a smontare solo pistone e cilindro. Comunque la mia domanda per ora è: che pezzi sono obbligato a cambiare per passare ad un 75? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 Bisogna vedere i rapporti montati,che non siano troppo lunghi per un 75cc,basta smontare il coperchio frizione.Ma se il motore è funzionante,perché non tenerlo com'è, sei sempre in cuffia bassa,esternamente non si vede niente,e il rumore dipende molto dalla marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 Rimani con il 112, ha ragione Robertoronano👍🏻 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Maggio 20 Autore Share Inviata 2019 Maggio 20 Vorrei cambiare primo perchè vorrei consumare un pò di meno, (comunque monto un 24 dell'orto e una proma) e poi perchè mi sono trasferito in città e qui ci sono più controlli. comunque mi potreste spiegare come faccio a capire che rapporti monto? Se volete sentire il rumore qui c'è un video Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tonio72 Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 3 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto: Vorrei cambiare primo perchè vorrei consumare un pò di meno, (comunque monto un 24 dell'orto e una proma) e poi perchè mi sono trasferito in città e qui ci sono più controlli. comunque mi potreste spiegare come faccio a capire che rapporti monto? Se volete sentire il rumore qui c'è un video Non è facile capire dal video che campana monta, di solito ci si monta una 24/72 però fai prima a smontare il carterino come dice Robertoronano e verifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 Ad "orecchio" direi che hai una 24/72DD. A parte le congetture, come già consigliato smonta la marmitta, smonta ruota e tamburo, togli piatto ganasce, apri il caratterino Fabrizio è e conta i denti di pignone e corona. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 20 Share Inviata 2019 Maggio 20 Potresti togliere solo la Proma e montare una siluro ,é un po' più chiusa e fa meno rumore,e meno vistosa,il motore fa qualche giro in meno e riduci anche i consumi,la carburazione andrebbe smagrita. Per darti un'alternativa veloce e anche meno costosa. https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2442&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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