Help identificazione pezzi motore 112 polini
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7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho bisogno di pareri e consigli in quanto dopo 7 anni di abbandono ho deciso di rimettere in moto la mia special50. Ora il problema che ho è il seguente: 

oltre a sapere che la mia vespa monta un cilindro 112, ho dei dubbi ad identificare gli altri componenti come:

-albero motore , rapporti, campana della frizione ecc.

So che può sembrare strano, ma quando ho montato questo motore l'ho fatto insieme ad un mio amico che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, e che aveva scelto  lui al posto mio i pezzi da montare.

In realtà volevo  adattare questi pezzi su un 75 polini o in caso venderli per passare ad un'elaborazione meno spinta.

Nei prossimi giorni posterò delle foto, visto che fino ad sono arrivato a smontare solo pistone e cilindro.

Comunque la mia domanda per ora è: che pezzi sono  obbligato a cambiare per passare ad un 75?

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Bisogna vedere i rapporti montati,che non siano troppo lunghi per un 75cc,basta smontare il coperchio frizione.Ma se il motore è funzionante,perché non tenerlo com'è, sei sempre in cuffia bassa,esternamente non si vede niente,e il rumore dipende molto dalla marmitta.

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Rimani con il 112, ha ragione Robertoronano👍🏻

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Vorrei cambiare primo perchè vorrei consumare un pò di meno, (comunque monto un 24 dell'orto e una proma) e poi perchè mi sono trasferito in città e qui ci sono più controlli. comunque mi potreste spiegare come faccio a capire che rapporti monto? Se volete sentire il rumore qui c'è un video :P

 

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3 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto:

Vorrei cambiare primo perchè vorrei consumare un pò di meno, (comunque monto un 24 dell'orto e una proma) e poi perchè mi sono trasferito in città e qui ci sono più controlli. comunque mi potreste spiegare come faccio a capire che rapporti monto? Se volete sentire il rumore qui c'è un video :P

 

Non è facile capire dal video che campana monta, di solito ci si monta una 24/72 però fai prima a smontare il carterino come dice Robertoronano e verifica 

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Ad "orecchio" direi che hai una 24/72DD.

A parte le congetture, come già consigliato smonta la marmitta, smonta ruota e tamburo, togli piatto ganasce, apri il caratterino Fabrizio è e conta i denti di pignone e corona.

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Potresti togliere solo la Proma e montare una siluro ,é un po' più chiusa e fa meno rumore,e meno vistosa,il motore fa qualche giro in meno e riduci anche i consumi,la carburazione andrebbe smagrita.

Per darti un'alternativa veloce e anche meno costosa.

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2442&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

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