Vai al contenuto

Dubbio testa racing Polini 130


Messaggi consigliati

Partendo dal problema che ho avuto con questa testa che sfiatava frontescarico, ho notato questa anomalia di centraggio dei fori che ad ogni montaggio mi segna la guarnizione in rame creando uno scalino.

 

IMG-20190520-WA0012.thumb.jpeg.1b71eac762f5a6de9c87b96bd37eeacd.jpeg

i fori decentrati si trovano esattamente nel punto in cui perde e deforma la guarnizione in rame , non vorrei che fosse proprio questa la causa......

Ecco come si presenta la guarnizione alloggiata perfettamente nella sua sede

IMG-20190520-WA0024.thumb.jpeg.65ae18e5f99a27e4453b79dba1ddb9a5.jpeg

Mentre nel lato opposto la situazione è sicuramente migliore

IMG-20190520-WA0021.thumb.jpeg.3fb27ce1ad8cd533823c3eb60957b331.jpeg

La soluzione che ho deciso di adottare E questa qui che non so se risolva qualcosa però almeno quando vado a montare so che l'anello il rame è perfettamente in sede...

IMG-20190520-WA0027.thumb.jpeg.10becd57c1aacfb312f3962aa20c8927.jpeg

Modificato da acki
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

la monti con i prigionieri forniti da polini?se si,il modo piu semplice e' :posizionare la guarnizione sul cilindro incastrata tra i prigionieri e infilare la testa quasi in battuta,gli dai una bella palpata ruotandola e la guarnizione va a posto da sola

Si ho i prigionieri standard polini ed ho sempre montato la termica esattamente in questo modo  ma ha dato comunque lo stesso risultato...🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

hai provato a farlo mandando i dadi in appoggio (stretti a mano) sulla testa?

sì esattamente così però il problema non sta in come monti e che la guarnizione di rame va a battere contro i prigionieri e sono quelli che indirizzano l'anello quindi se il prigioniero decntra l'anello in rame puoi muoverti quanto vuoi ma la guarnizione non entrerà mai perfettamente nella sede . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Nell'utilizzare,montare, una semplice guarnizione si nascondono le insidie più disparate.         Come avrete notato le loktiti anaerobiche, seccandosi, provocano un sigillo poco elastico. Se andiamo ad applicarla in una codizione particolare; questa per esempio, abbiamo cilindro in ghisa, guarnizione in rame e testa in allumio: 3 metalli con caratteristiche differenti.   In questo caso le differenti dilatazioni termiche dei  metalli rendono fuori luogo un sigillante poco elastico e inappropriato dove ci possono essere differenze di pressione esercitata( piani appoggio)

Con guarnizione in rame sarebbe ottimo non avere perdite semplicemente con la deformazione e la capacità di adattamento di suddetto metallo, senza ulteriori sigillanti

Quando non é possibile o quando il soggetto é agricolo( che ricordo non essere aggettivo dispregiativo)      Acchiappi una guarnizione usata, nuova é un peccato, applichi un velo.....no scherzavo,,una sbardellata di pasta rossa e  la appiccichi alla testa e non la guardi più per 20/30 minuti.  Intanto l'ambiente sarà già appestato dal profumo della pasta rossa e in 20 minuti riesco a malapena pulire quello che ho imbrattato utilizzandola.    

Rimonti il tutto con le giuste coppie di serraggio e la Vespa la provi dopo qualche ORA no dopo 10 minuti nehh......che tanto devi fare una doccia con il Nelsen piatti per far andar via i segni dell'operazione.

 

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, acki ha scritto:

sì esattamente così però il problema non sta in come monti e che la guarnizione di rame va a battere contro i prigionieri e sono quelli che indirizzano l'anello quindi se il prigioniero decntra l'anello in rame puoi muoverti quanto vuoi ma la guarnizione non entrerà mai perfettamente nella sede . 

se ci fai caso i prigionieri stringono la guarnizione a mo "cono",se li allenti (o se riesci a stringerli) un quarto di giro,la guarnizione entra piu libera

 

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

Nell'utilizzare,montare, una semplice guarnizione si nascondono le insidie più disparate.         Come avrete notato le loktiti anaerobiche, seccandosi, provocano un sigillo poco elastico. Se andiamo ad applicarla in una codizione particolare; questa per esempio, abbiamo cilindro in ghisa, guarnizione in rame e testa in allumio: 3 metalli con caratteristiche differenti.   In questo caso le differenti dilatazioni termiche dei  metalli rendono fuori luogo un sigillante poco elastico e inappropriato dove ci possono essere differenze di pressione esercitata( piani appoggio)

Con guarnizione in rame sarebbe ottimo non avere perdite semplicemente con la deformazione e la capacità di adattamento di suddetto metallo, senza ulteriori sigillanti

Quando non é possibile o quando il soggetto é agricolo( che ricordo non essere aggettivo dispregiativo)      Acchiappi una guarnizione usata, nuova é un peccato, applichi un velo.....no scherzavo,,una sbardellata di pasta rossa e  la appiccichi alla testa e non la guardi più per 20/30 minuti.  Intanto l'ambiente sarà già appestato dal profumo della pasta rossa e in 20 minuti riesco a malapena pulire quello che ho imbrattato utilizzandola.    

Rimonti il tutto con le giuste coppie di serraggio e la Vespa la provi dopo qualche ORA no dopo 10 minuti nehh......che tanto devi fare una doccia con il Nelsen piatti per far andar via i segni dell'operazione.

 

non sono un amante delle paste in testa,ma la descrizione di ambiente e odori mi ha fatto pisciare addosso dal ridere,troppo vero :D:D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, acki ha scritto:

Ok grazie,. A quanto pare il decentraggio dei fori non è un difetto ma bensì una caratteristica dei gt polini, beh non è il massimo direi...

La polini non concordancon te dato che il loro motto è “trasforma il meglio in massimo”

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, acki ha scritto:

Ok grazie,. A quanto pare il decentraggio dei fori non è un difetto ma bensì una caratteristica dei gt polini, beh non è il massimo direi...

Anche a me è capita la stessa cosa con quella guarnizione in rame e anche quelle altre nere sempre di metallo ma rivestite di plastica.
Ora a distanza di anni tu dai una conferma a me, cioè che sono proprio tutte cosè le polini, anche per il 115 stessa cosa.

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il motorsil ti salva la vita "il motore nel nostro caso"

su alcune teste mi è capitato di dover fare un solco o più solchi se il piano lo permette con l'utensile sul tornio per dare spazio alla pasta rossa in modo da trattenerla in sede ,come se fossero degli or in miniatura e devo dire che ha funzionato (soprattutto su teste a 3 prigionieri come il ciao ,bravo ,si,ecc..)

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alogeno ha scritto:

Anche a me è capita la stessa cosa con quella guarnizione in rame e anche quelle altre nere sempre di metallo ma rivestite di plastica.
Ora a distanza di anni tu dai una conferma a me, cioè che sono proprio tutte cosè le polini, anche per il 115 stessa cosa.

Asacioppamai!😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...