Vai al contenuto

Problemi Vespa


Messaggi consigliati

Salve a tutti, è da un bel po’ che non scrivo, volevo chiedervi un aiuto riguardo un problema che affligge la mia special.. inizio con la configurazione: M1-L d60, phsb 35, espansione, accensione Vespatronic... per 2 anni è andata una booomba!! Nelle ultime uscite però ho notato i seguenti sintomi: difficoltà a partire, leggera puzza di bruciato, tartagliamento al massimo dei giri che è andato via via peggiorando con conseguente impossibilità di raggiunge la velocità massima, fino a che non ne ha voluto più sapere di partire il tutto accompagnato da forti sbuffi dalla marmitta, ho controllato di tutto, pulito il carburatore 2 volte, controllato chiavetta, smontato volano, controllato tutti i fili e le varie masse, tutto perfetto come il giorno che la montai, la scintilla è presente solo che proprio oggi ho scoperto che fa anche senza che appoggi la candela sul telaio, secondo voi è normale? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potrebbe trattasi dello statore? Grazie...

 

Modificato da Luigi.S
Link al commento
Condividi su altri siti

No, però da come si comporta sembrerebbe più un problema elettrico anche dal fatto che continua ad emanare sbuffi dallo scarico come se fosse fuori fase, cosa che non è perché è tutto come quando la montai, ieri sera ho fatto l’ennesima prova collegando solo i fili che vanno alla bobina e niente, non ne vuole sapere proprio, si sente sempre la solita puzza di “cavi bruciati”, se così vogliamo dire, e la candela se la appoggio semplicemente a terra fa sempre la scintilla, cosa che mi sembra troppo strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

stacca tutti i cavi che vanno all'impianto vespa e lascia solo accensione e bobina ,provi se ancora niente è propio fuso lo statore o la bobina 

credo che lo statore vmc sia compatibile 

Yes, fatto ieri sera giusto per togliermi ogni dubbio, non parte e puzza di fili bruciati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...