Vai al contenuto

Athena 2SDI


Messaggi consigliati

  • SuperMod

ciao elaboratori, é qualche anno che seguo con interesse questo sistema di alimentazione che ho anche visto applicato ad alcune stradali con successo.     Sarei intenzionato a provarlo su Vespa su lamellare al gt; c'è qualcuno che ha esperienza in merito? 

Screenshot_20190518-111039_Gallery.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, Clear ha scritto:

Interessante, ma dal video sembra che si usa con un gt creato ad hoc, tu vorresti usarlo al posto del carburatore? Tipo iniezione?

si. Non fare iniezione diretta sul travaso. Ma utilizzare il collettore. Su un motore hrd funziona e bene anche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, anch’io ho indagato su questa iniezione e ho visto che è stata utilizzata da un ragazzo con un CR 250 che ha realizzato un sistema indiretto dei travasi “tipo “ ktm 300. In rete si riesce a reperire tutte le fasi di lavorazione che ha fatto, compresa la descrizione della mappatura...

Figo!!!! Ti seguo con interesse......

Io da parte mia, utilizzando quel sistema, avevo in mente di fare un prototipo per un motore due tempi mooolto ecologico, ma poi sto “ripiegando” ,per il prototipo, che sto facendo, sul vecchio carbu per facilitare la cosa. Infatti il mio obbiettivo sarebbe un brevetto che però non ho capito ancora se ha senso farlo in un mare di squali..... credo. 

Modificato da Architito2002
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

è anni che mi intriga ,fuori europa ho già sentito girare dei motori yamaha rd 350 con i corpi farfallati e l'iniezione indiretta ,quindi funziona ,è un suono diverso dal solito che magari a un purista 2t non piace ,ma è solo una questione di abitudine all'orecchio ,il grosso problema riscontrato da tutti è la miscela ,finchè tieni la miscelazione separata tutto bene ,come metti miscela nel serbatoio l'iniettore si imbratta (almeno così raccontavano ,ma non ci metto la mano sul fuoco) 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

mah. anch'io non sarei troppo sicuro di questo presunto imbrattamento. Anzi l'iniettore se lubrificato funziona anche meglio. 

Sul motore in cui l'ho visto funzionare il mix non c'è, il problema grosso su una vespa può essere l'alimentazione elettrica del sistema......una accensione Sam produce 160w e a forza di aggiungere diavolerie quali strumento sip..impianto illuminazione..pompa ricircolo di raffreddamento e altro non mi sembra ci siano accensioni di tale portata su vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, filipporace ha scritto:

ciao elaboratori, é qualche anno che seguo con interesse questo sistema di alimentazione che ho anche visto applicato ad alcune stradali con successo.     Sarei intenzionato a provarlo su Vespa su lamellare al gt; c'è qualcuno che ha esperienza in merito? 

Screenshot_20190518-111039_Gallery.jpg

Con quale termica vorresti provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 ore fa, leomichelettii ha scritto:

Con quale termica vorresti provare?

 ancora non so, ho un evo che potrei utilizzare, ma vorrei prima capire alcune cose riguardo all'alimentazione del congegno e come utilizzarlo.

...mascalzone Tu mi sa che lo vorresti vederlo su Alice neh😉

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

 ancora non so, ho un evo che potrei utilizzare, ma vorrei prima capire alcune cose riguardo all'alimentazione del congegno e come utilizzarlo.

...mascalzone Tu mi sa che lo vorresti vederlo su Alice neh😉

Eh si deh 

Hahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 ore fa, albe dm ha scritto:

Novità?

ops Ciao Albe, non avevo visto il messaggio.

Per ora nessuna novità, sono ancora in fase di studio. C'è una bella spesa da fare per rendere il tutto funzionabile e quindi farò un po' per volta.    Come al solito i miei tempi sono epocali😅😉

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...