Vai al contenuto

consigli elaborazione ape 130 polini


Messaggi consigliati

Salve, vorrei elaborare la mia ape  cross 2003 con i seguenti pezzi che gia ho:

130 polini di scatola

albero pinasco

carter barenati

marmitta polini a banana

rapporti 25/72 dritti

carburatore 18.16

 

 

con quel carburatore mi vorrà tirare la quarta? (è solo per il momento, ma vorrei sapere un vostro parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Poolspecial96 ha scritto:

Carburatore bocciato...almeno almeno un 19/19

(se non pretendi chissà cosa) 

Albero io a sto punto lo anticiperei o lo comprerei già anticipato 

Sulla mia vecchia ape avevo un 130 polini di scatola con carburatore e collettore da 24. 

 

quel pinasco è anticipato, il 18.16 per il momento, poi metterò un 24 che già ho

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

carter barenati per cosa, lamellare? con il 18-16?     Ma anche no

senza lamellare. 18.16 per il momento, giusto per fare il rodaggio, poi quest' estate ho già pronto un 24 phbl as col collettore apposta per lui e filtro a cono malossi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, Thom ha scritto:

senza lamellare. 18.16 per il momento, giusto per fare il rodaggio, poi quest' estate ho già pronto un 24 phbl as col collettore apposta per lui e filtro a cono malossi

ok, ma non capisco perché barenare i carter. Comunque se hai già un albero anticipato ed utilizzi un 130 Polini come lo alimenti? No con il 18.16, non ce la fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Thom ha scritto:

me lo vorrà tirare la quarta con la 25/72?

Con quel carburatore li no sicuro

Affatichi solo il motore...

Per il rodaggio non vuol dire niente che ci monti subito il 18 e poi il 24. 

Nel portare a termine il rodaggio sta a te nel non esagerare nel tirarla e alla carburazione del carburatore, a mio parere ci monterei subito sotto il 24, perché, sempre secondo il mio parere a una velocità costante di 40/50 kn/h hai una differente apertura di acceleratore. Con il 18 ho paura che 6 abbastanza alto di giri🤔

Forse mi sbaglio eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2019 in 16:04 , Thom ha scritto:

con quel carburatore mi vorrà tirare la quarta? (è solo per il momento, ma vorrei sapere un vostro parere)

Come già detto e ribadito più volte, sull' ape per tirare la quarta è inutile montare carburatori grossi (18/16 poi, nemmeno con un 24) , bisogna metter mano al cluster, cioè cambiarlo con uno a quarta corta, così facendo si può mantenere il cambio originale, e poi dopo ci si può anche mettere i 24/72 ma con pignone 25 sennò stressi troppo il motore, perchè un blocco con un polini 130 fatto bene con cluster quarta corta arriva ad giri alti in quarta, Con un clusterino ci si può mettere anche un 24/69, molto più indicato che un 25/72

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...