+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 Salve a tutti... Dilemma.... Vespa 50 special 4 marce 102 polini di scatola Albero anticipato mazzuchelli Accensione 12 v ducati p1170 Carburatore 19/19 dell'orto Proma La domanda è la seguente... I rapporti sono dei 21/69 (un pelo lunghini per la corsa corta) la vespa su strada si comporta bene solo che in 4 sugli 80 km/h si siede...sale lentamente ma poca poca roba. Volevo chiedere se con un 24 phbl il problema si può risolvere in parte o si deve aprire per cambiare i rapporti? Grazie 1000 👍👍👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simone_50special Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 Potrebbe andare bene anche un 21 shbc, ma il 24 è ottimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 Grazie per la risposta.... ✌️ In casa ho già in 24 con collettore 👍 Era per sapere se le prestazioni sul lungo migliorerebbero o no 🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 16 Share Inviata 2019 Maggio 16 8 minuti fa, Poolspecial96 ha scritto: Grazie per la risposta.... ✌️ In casa ho già in 24 con collettore 👍 Era per sapere se le prestazioni sul lungo migliorerebbero o no 🤔 Se lo hai già fai che provare ,poi ci aggiorni se hai avuto miglioramenti che può essere utile ad altri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 Ok lo farò.... Speriamo in bene Se non funzionasse ci sono altre cose che si possono fare o bisogna aprire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Maggio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 16 Che marmitta Monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 16 Autore Share Inviata 2019 Maggio 16 Proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 17 sei sicuro della campana ,non mi torna una 21 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 Ops scusa 24/61 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 17 (modificato) hai messo la campana denti elicoidali del 125cc ,esistono i pignoni per accorciare fino a 21 mi pare io direi che dovevi montare una 24 72 ,ma con un 21 61 sei simile https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/drt/pignone-primaria-z-21-drt-per-rapporti-24-61-denti-elicoidali.1.1.265.gp.2848.uw 2,9:1 contro 3:1 Modificato 2019 Maggio 17 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 Ehhhh l'avrei montati anche io quei rapporti.... Solo che la vespa non è la mia 😅 Perché pensavo.... Se alleggerisco il volano, metto il 24 e metto il Pignone z21 risolvo 🤔 In teoria 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Maggio 17 Share Inviata 2019 Maggio 17 il pignone da 21 .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 Grazie 1000 a tutti Vi aggiorno 👍👍👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 17 se alleggerisci il volano è peggio ,non è un motore da giri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 17 Salve esperienza personale su pk 125 s con 130 doppia , albero ets originale 24 phbl ..volano piaggio da circa 1600 grammi accensione 6 poli , sia con a proma sottopedana che con la polini a banana ..la 4° diciamo alquanto " moscia " ossia non prendeva giri se non in falsopiano , montato il pignone drt da 22 denti , e volano hp ..ho rimontato la proma sottopedana che tutto è fuorche ' discreta ossia sia come sound che come apertura ossia tende a svuotare in alto ..bene il motore sta' sempre in tiro va' benissimo ! Percui ti sottoscrivo ilpignone da 21 ...cetto che un 102 di scatola ..non sara mai un fulmine a ciel sereno ..chiudo ..il volano alleggerito è " in linea generale sempre adottabile " ma la minor massa volanica deve essere sempre compensata dalla schiena ossia dalla coppia che il motore eroga ..inoltre in un corsa corta ..date le potenze in gioco non stratosferiche ..ove è possibile alleggerire " masse volaniche e comunque masse in movimento " non puo' che fare bene ..al motore in particolar modo nel prendere giri ! 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: Salve esperienza personale su pk 125 s con 130 doppia , albero ets originale 24 phbl ..volano piaggio da circa 1600 grammi accensione 6 poli , sia con a proma sottopedana che con la polini a banana ..la 4° diciamo alquanto " moscia " ossia non prendeva giri se non in falsopiano , montato il pignone drt da 22 denti , e volano hp ..ho rimontato la proma sottopedana che tutto è fuorche ' discreta ossia sia come sound che come apertura ossia tende a svuotare in alto ..bene il motore sta' sempre in tiro va' benissimo ! Percui ti sottoscrivo ilpignone da 21 ...cetto che un 102 di scatola ..non sara mai un fulmine a ciel sereno ..chiudo ..il volano alleggerito è " in linea generale sempre adottabile " ma la minor massa volanica deve essere sempre compensata dalla schiena ossia dalla coppia che il motore eroga ..inoltre in un corsa corta ..date le potenze in gioco non stratosferiche ..ove è possibile alleggerire " masse volaniche e comunque masse in movimento " non puo' che fare bene ..al motore in particolar modo nel prendere giri ! Ottimo 👍👍grazie 1000 Per te vado giù di Pignone e carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 17 2 ore fa, Poolspecial96 ha scritto: Ottimo 👍👍grazie 1000 Per te vado giù di Pignone e carburatore? eh ..bella domanda ..andrebbe " ripensato " ex novo " il motore in corsa corta per farlo rendere ossia un 102 in corsa 45 magari in alluminio o doppia alimentazione iniziano ad avere un loro se o voleendo andare oltre il VMC .. pare che dia ottimi risultati nelle mani giuste ! .. un 102 polini ..se lo sforacchi per bene puo' sicuramente dare prestazioni ma inevitabilmente l'affidabilita' scende percui max attenzione a dove e come metti le mani ad esempio ti consiglio di leggere : https://www.et3.it/topic/19077-lavorazione-102-polini/ lavorazione 102 polini - Elaborazioni e tecnica smallframe ... https://www.et3.it/topic/19077-lavorazione-102-polini/ 7 nov 2007 - 25 post - 6 autori Lo devo montare sulla mia 50 special, e non vorrei fa... ... ciao ragazzi.. devo montare un 102 polinicon la seguente configurazione:. 102 polini in corsa 51 25 post 21 set 2015 Elaborazione 102 polini 25 post 15 lug 2014 102 a Valvola - Elaborazioni e tecnica smallframe ... 25 post 16 ott 2013 102 polini come spingerlo il più possibile ? 25 post 27 apr 2013 Altri risultati in www.et3.it 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Maggio 17 Share Inviata 2019 Maggio 17 Ne manca uno Free https://www.et3.it/topic/72175-polini-100-a-4-mani-piene-di-dita/ 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 4 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Il fatto è che il tipo della vespa il motore non lo vuole riaprire o rifare. Quindi mi ha detto di fare tutto il possibile senza aprire perché vuole usarla. La mia curiosità era quella di sapere se a sto punto con Pignone e carburatore prenda un po' di giri e che tiri un po' di più la 4 (senza pretendere chissà che prestazioni) almeno da farla salire un po' di km/h. Non so se mi sono spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 17 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 17 allora a mali estremi.....pignone ok , carburatore lascia pure il 19 che non serve a nulla avere grossi carburatori se poi non riesci ad utilizzarli. Abbassa un pelo la testa se ne hai la possibilità . ah dimenticavo una bella siluro che fa poco casino e tira anche marcie lunghe. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Poolspecial96 Inviata 2019 Maggio 17 Autore Share Inviata 2019 Maggio 17 Ok 👍perfetto 👍 Vado a tentativi poi vi aggiorno 💪 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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