Compatibilità
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16 messaggi in questa discussione

Buonasera, vorrei un consiglio riguardo l'albero motore.

Ad oggi mi trovo con un gruppo termico polini 57x51 (130cc, sul loro sito denominato "140.0050/R racing", NON l'evolution).

Siccome ho i carter aperti vorrei approfittare di cambiare anche l'albero e di conseguenza il resto, lasciandolo comunque aspirato al carter.

Detto ciò il sito Polini mi può fornire solamente un cono20 spalle piene, inadatto alla mia situazione.

Restando però sul cono 19 si trova un albero pinasco anticipato (questo), qualcuno sa indicarmi se è compatibile e valido? Se si, "plug&play" o meglio fare qualche lavoretto ulteriore ai carter?

 

p.s. avrei per la mente di abbinarci una flytech cono19 da 1.4kg.

p.p.s. carburatore 24

 

 

grazie anticipatamente

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Mah se devi comprare sia albero che accensione elettronica,fai tutto in cono20 e sei a posto.

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4 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Mah se devi comprare sia albero che accensione elettronica,fai tutto in cono20 e sei a posto.

mi frenavano un paio di cosette: i costi piu o meno doppi dell'albero ed il fatto che non son sicuro di prender l'accensione.

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16 minuti fa, 9ln2 ha scritto:

mi frenavano un paio di cosette: i costi piu o meno doppi dell'albero ed il fatto che non son sicuro di prender l'accensione.

Ma quale alberi hai visto cono 20?

Se non ricordo il polini ha un costo spropositato intorno ai 450 €

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Inviata (modificato)

potresti infatti farlo anche a puntine... 

purchè tu abbia l'accensionetipo special a bobina esterna e non quella preistorica a bobina interna per vecchie vespe 3M faro tondo.

Allega le foto del tuo volano e ti dò una configurazione decente... il 24 PHBL se non monti una accensione elettronica eviterei....

un CP 21 su collettore 19 classico è forse anche meglio, come marmitta andrei con questa simonini

Espansione racing SIMONINI Vespa 90, 125 ET3 Primavera o la classica POLINIa banana, rapporto 27/69 DD ....100010250 - Albero motore RMS anticipato corsa 51 cono 19, Vespa ET3 - Primaveraalbero RMS per vespa primavera anticip. cono 20 corsa 51

 

26270923 - Primaria racing Pinasco Vespa small z 27/69rapporto dritti 27 69.

 

poi devi ovvio raccordare i travasi del cilindro a quelli sui carter allargandoli sui carter.

Modificato da PDD

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19 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Ma quale alberi hai visto cono 20?

Se non ricordo il polini ha un costo spropositato intorno ai 450 €

infatti i coni 20 costano un botto. 

Anche per questo volevo restare sul 19. 

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4 minuti fa, 9ln2 ha scritto:

infatti i coni 20 costano un botto. 

Anche per questo volevo restare sul 19. 

Ma guarda se non ricordo male su 10 pollici ci sta un bgm cono 20 spalle piene corsa 51 a 160 euro 

Pero non conosco l albero quindi non ti so dire

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Ma guarda se non ricordo male su 10 pollici ci sta un bgm cono 20 spalle piene corsa 51 a 160 euro 

Pero non conosco l albero quindi non ti so dire

ah questo non lo sapevo!!

Ma vale davvero la pena mettere uno spalle piene su un'elaborazione media al carter? ☺️

Modificato da 9ln2

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9 minuti fa, 9ln2 ha scritto:

ah questo non lo sapevo!!

Ma vale davvero la pena mettere uno spalle piene su un'elaborazione media al carter? ☺️

Meglio un anticipato se rimane a valvola

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4 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Meglio un anticipato se rimane a valvola

infatti quello che pensavo ☺️ grazie

 

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salve , qualè la vespa di partenza ? ossia  una special a puntine  o un pk  con accensioen elettronica ? ..mi spiego meglio se hai una accensione piaggio  elettronica cono 19 a 4 o a 6 poli  puoi montare direttamente un volano cono 20 piaggio ecc ecc

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Inviata (modificato)

non capisco xche ancora nel 2019 si consigliano come migliori i coni da 20 (x cui ci si marcia eccessivamente sul prezzo e sui volani dedicati) quando tra cono 19 e 20 meccanicamente non cambia nulla,e' l'unico cono 20 che ha senso montare e' il 25/20 ets/pk125xl

PS:montare uno spalle piene su un motore alimentato a valvola equivale ad avere un motore che non si accende

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.

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White discorso cono,nel dubbio ,a parità di materiale sempre meglio averne un pelo in più che in meno,spendere per spendere.Poi se il cono 20 é fatto di cartapesta si rompe anche lui.

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Robertoromano il tuo discorso non farebbe una grinza se non fosse che in ogni caso anche un albero cono 19 fa 20 dove si attacca alla spalla,e' il punto di rottura e' pari spalla,non ho mai visto un albero tranciare dove c'e il dislivello da 19 a 20

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innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte esaurienti ☺️

per rispondere a chi chiedeva la vespa di partenza, è uno special a puntine ☺️

Il punto è, oltre ovviamente al prezzo, che prendendo cono19 potrei cambiare l'accensione in qualsiasi momento senza dover riaprire i carter 🤣

non cerco modifiche da gara, piuttosto una cosa che mi duri di più nel tempo. 

 

Dimenticavo, la marmitta già ce l'avevo... Si tratta della siluro bianca di Pinasco, ovviamente so che questa NON è una di quelle da competizione; ma è uno sfizio che mi son voluto togliere 😝

Sapendo anche la marmitta, consigliate una primaria a denti dritti? che rapportatura? (preferisco una buona accelerazione piuttosto che cercare un km/h in più in allungo)

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Inviata (modificato)

24/72 con pignone da 25 anche se con la siluro pinasco anche una 27/69 con pignone da 26 secondo me la tiri agile altrimenti 25/69  albero puoi valutare o un parmakit o uno jasil cono 19 io la pinasco non la digerisco quindi te la sconsiglio

Modificato da Lop1994

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