Vai al contenuto

TASSA DI CIRCOLAZIONE SICILIA


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, 

sapete se bisogna pagare la tassa di circolazione 

Ho provato a pagare alle poste la tassa di circolazione per una 50 Special dell’1982 sapevo che si pagava 10,33 euro alla regione Sicilia. Ma alle poste mi hanno detto che questo conto corrente (784900) non esiste più e mi volevano fare pagare una tassa di 19 è più euro.

Chiedo a voi che siete in Sicilia come avete fatto?

 

vi ringrazio in anticipo per l’aiuto 

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

I ciclomotori pagano da sempre il bollo come tassa di circolazione e non sono inclusi nelle agevolazioni per i veicoli storici.

L'ultima volta che ho verificato, la tassa di circolazione per i ciclomotori in Sicilia era di 19,11 euro, quindi l'impiegato aveva ragione.

Se circoli devi pagare.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gino!

Purtroppo qui c’è molta confusione, quindi da 10,33 è passato a 19,11. Perfetto se è così lo pago subito, va inserita la targa o il numero del telaio? 

perché anche qui ci sono pareri discordi da noi a Palermo 

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao conterraneo, confermo 19 euro, pagata l'anno scorso e quest'anno per la special 50 restaurata di mio figlio ed iscritta storica FMI (nessuna agevolazione).

La prima volta devi andare direttamente all'ufficio ACI altrimenti non si riesce a completare il pagamento in tabaccheria, dal secondo anno puoi pagare dove vuoi.

Ha valenza per l'anno solare in corso, paghi solo se circoli su strada, devi portare la ricevuta di pagamento con te perchè se ti fermano te la possono chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...