Vai al contenuto

RUMORE LATO FRIZIONE PX200


Messaggi consigliati

Ma come ti spieghi che il rumore lo ha fatto subito dopo che mi ha cambiato i dischi frizione....non vorrei avesse messo male qualcosa...tipo molle, parastrappi perche il rumore lo fa solo quando lascia l'accelleratore....se sfregasse qualcosa al volano lo dovrebbe fare sempre...e invece quando accellero o cambio marcia non fa nulla..ripeto solo quando decellero con marcia inserita.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra piu quyalcosa legato all'ingranaggio della messa in moto.nel dettaglio io ( x scelta) conosco poco i px,ma mi ven da dedurre che se il dado frizione e' stato stretto male (o con troppa coppia,o poca) ha mandato in crisi in meccanismo del pedalino,poi se fosse stata una vespa small avrei pure pensato al parastrappi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no allora quello e' xche non hai beccato il punto giusto x la compressiona,a meno che sia sceso tenero ma tipo "impastato" che allora potrebbe esser stata una slittata di frizione,e in questo caso,se cosi fosse,potresti controllare che il filo non sia troppo tirato,e lo spingidisco che spinge troppo potrebbe far uscire quella cagnara che si sente nel video

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

tieni conto che il lavoro lo ha fatto un mio amico, la leva dopo il lavoro era più dura e non scattava bene.....poi ho cambiato le guaine ed è ritornata perfetta. la cosa strana è che quel benedetto tra tra tra tra lo fa solo quando in corsa lascio l' accelleratore con marcia inserita...mbha

Modificato da franci79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, franci79 ha scritto:

Ma come ti spieghi che il rumore lo ha fatto subito dopo che mi ha cambiato i dischi frizione....non vorrei avesse messo male qualcosa...tipo molle, parastrappi perche il rumore lo fa solo quando lascia l'accelleratore....se sfregasse qualcosa al volano lo dovrebbe fare sempre...e invece quando accellero o cambio marcia non fa nulla..ripeto solo quando decellero con marcia inserita.

la frizione delle large é montata sull'albero motore. Se c'è qualche tolleranza sbagliata o qualche dado mal serrato, tirandola, vedi il volano che si muove esternamente ovviamente insieme all'albero. Lo strsso movimento lo riproduce in accellerazione e rilascio. Smonta il coprivolano e prova.    poi tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

io questo rumore...tra tra tra...lo sento solo decellerando con marcia inserita......poi se sono in velocità e lascio l'accelleratore dovresti sentire che concerto.....rumore piu' forte e tra tra tra più vicini...

Modificato da franci79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 13/5/2019 in 17:56 , claudio7099 ha scritto:

con gli ingranaggi a denti elicoidali in accellerazione l'albero viene spinto da un lato ,in rilascio dall'altro lato ,qualcosa non va come ti hanno suggerito ,non usarla che triti qualcosa ,portala dal meccanico (presunto)

Era proprio così, il mio meccanico ha dovuto sostituire il cuscinetto che dava, non so come, quel problema. Ora, però,  ho un altro problema: quando salgo di giri la terza, solo con la terza, ad un tratto poco prima di inserire la quarta, la frizione slitta, cioè come se premessi la frizione e subito dopo la lasciassi. Che c..o è di nuovo? Grazie ragazzi per il vs contributo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si, ma il bello è che il mio presunto meccanico dice che tre mesi fa l'aveva sostituita (come ho scritto al primo mess.) per un problema simile. Magari mi ha detto una cavolata e ora si è ripresentato il problema

Modificato da franci79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...